ne approfitto vista la coincidenza degli accadimenti di queste ultime ore, per ribadire concetti e regole (che al momento a parte qualcuno che non è un abituale frequentatore del forum non sono mai state trasgredite).
E' da qualche mese che la lotta alla pirateria da parte delle forze dell'ordine si è fatta più intensa anche in seguito a delle leggi che hanno ristretto i margini di tolleranza ad un certo tipo di uso di internet.
Senza entrare nel merito se scaricare files coperti dai diritti d'autore dalle rete di filesharing sia giusto o sbagliato, sento di dover ripetere per l'ennesima volta che in questo forum è assolutamente vietato pubblicare link a risorse presenti sulla rete edonkey et similia (bittorent, etc) e pubblicare link a siti che danno accesso a queste risorse; a queste restrizioni se ne aggiunge un'altra che avete modo di leggere più sotto.
Se qualcuno di voi si chiede il perchè di questa puntualizzazione gli chiarisco subito le idee:
in Italia ci sono diverse leggi che disciplinano la possibilità di copiare dvd/cd/software in genere e spesso queste leggi sono contrastanti tra loro. Se la legge prevede la possibilità di fare una copia di backup come sacrosanto diritto di chi ha comprato un articolo di cui sopra altre leggi dicono che è vietato copiare punto e basta... da questa situazione caotica spesso le forze dell'ordine (e magistratura) ne escono disorientate, senza sapere con sicurezza quale applicare.
Leggevo di recente (qui) che la linea di condotta della Guardia di Finanza è perseguire chi ci lucra con queste copie e non per chi se le scarica e basta, ma questo non significa che, proprio per essere assicurasi che non ci sia lucro, vengano chiusi e/o sequestrati siti a tema, eventualità che preferire evitare al sottoscritto ed a questo sito

A questo punto, per eliminare il problema alla radice, da oggi in poi, l'argomento file sharing su file coperti dai diritti da autore diventa Off-topic anche in 'Varie ed Eventuali' ed ogni post che vi fa riferimento in modo malevolo (cioè non una discussione generica ma tutti quelli che invitano ad usare a queso scopo il file sharing [anche in maniera velata]) verrà immediatamente cancellato. A questo criterio mi riservo di apportare delle modifiche ancora più restrittive a seconda del caso.
So che molti di voi sono a favore del filesharing, senza il quale non avrebbero conosciuto le bellissime opere dello Studio Ghibli e grazie a queste hanno acquistato il DVD originale (pensiero condivisibilissimo e bandiera di tanti siti) ma in questo periodo di incertezza vi prego di soprassedere, se non per me, per lo meno di questo posto di ritrovo che si sta creando, almeno finchè non ci sarà una legge CHIARA che stabilisca cosa è legale e cosa no (speriamo presto).
Grazie a tutti per l'attenzione!
Mario