La musica del Forum

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: La musica del Forum

Messaggio da Muska »

Raghnar ha scritto: Grazie 1000 per la dritta del sito, vedo che ci sono valvole GE (60$) e valvole cinesi (8$), c'è un'apprezzabile differenza di qualità fra le due che mi giustifichi la spesa? Piuttosto che prendere le Cinesi, che alla fine si farebbero 2 transoceaniche, non è il caso di riconsiderare la vecchia madre russia? :P
Ultima domandina: EL34 è un nome di categoria per queste valvole 6L6GC che uso o mi devo preoccupare di non aver capito nulla? :)
Allora, assolutamente nessun inconveniente per il pre, il suono naturalmente è leggermente diverso visto il diverso tipo di saturazione che presentano i tubi termoionici.
Per le valvole, MAI prendere le cinesi, in nessun caso, per una lunga serie di inconvenienti che ti risparmio. :D
Eccellenti le GE, molto buone le russe, che offrono il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
La EL34 è in pratica un'altro tetrodo di potenza con simili caratteristiche, tutto qui, ma ti conviene prendere sostituzioni della stessa sigla.
Facci sapere quando hai riparato tutto ! :)
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: La musica del Forum

Messaggio da Raghnar »

Bene, allora penso comprerò qualche russa da ebay o simili, vedo se trovo qualche General Electric a buon prezzo: 60 euro + Spese per una valvola (sul sito che hai postato tu) è troppo, con lo stesso prezzo trovo 4 svetlana... E poi le altre 3 sono Russe quindi credo non apprezzerei la differenza, sempre che il mio orecchio riesca ad apprezzarla a prescindere.
Ne ho trovate anche spedite dall'Italia, mi sa che per risparmiare 5 euro mi conviene passare da lì ed evitare dogane e casini, vediamo se trovo qualche occasione nei prossimi giorni.

Grazie ancora, mi sei stato utilissimo!

PS: Mio papà a sentire quanto costano le valvole si è messo a ridere :mrgreen:
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: La musica del Forum

Messaggio da atchoo »

Dovresti trovarle anche a Milano. Magari ad un prezzo un pelo più alto, almeno sei sicuro di portarle a casa intere! :)

EDIT: come non detto. Il ragazzo a cui ho chiesto indicazioni mi ha detto di consigliarti internet. :oops:
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: La musica del Forum

Messaggio da Raghnar »

atchoo ha scritto:Dovresti trovarle anche a Milano. Magari ad un prezzo un pelo più alto, almeno sei sicuro di portarle a casa intere! :)
Sai dove?
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: La musica del Forum

Messaggio da atchoo »

Il negozio dove si serviva il mio amico, nell'era pre-internet, ha chiuso... :oops:
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: La musica del Forum

Messaggio da Raghnar »

Questo finesettimana ho fatto un giretto presso alcuni negozietti della zona che sapevo trattassero cose usate/vintage: non ho ancora trovato le valvole (se non delle cinesi a prezzi di furto), ma in compenso ho trovato delle chicche tipo il Vinile dell'album di debutto dei Toto stampa '78 :gresorr:
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Re: La musica del Forum

Messaggio da Hols »

Guardate un po' questi tizi e poi ditemi dove sta la stranezza! :sorriso2:
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: La musica del Forum

Messaggio da Raghnar »

Hols ha scritto:Guardate un po' questi tizi e poi ditemi dove sta la stranezza! :sorriso2:
Ma è una figata :prostrare:
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
barnowl
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mar mar 31, 2009 12:54 pm

Re: La musica del Forum

Messaggio da barnowl »

Non ascolto i Nightwish ma STIMO l'uomo che fa il basso :sorriso2:
S.D.I.

Re: La musica del Forum

Messaggio da S.D.I. »

...Caspita già i Nightwish sono roba da pattumiera... ma questi!!!
Ogni giorno sbucano di 'ste band inutili! Praticamente spam musicale...
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: La musica del Forum

Messaggio da Raghnar »

S.D.I. ha scritto:...Caspita già i Nightwish sono roba da pattumiera... ma questi!!!
Ogni giorno sbucano di 'ste band inutili! Praticamente spam musicale...
Massì una cosa per ridere e scherzarci sopra, lo spam musicale sono ben altro delle band rock a capella (i Rockapella hanno una versione di Eye of the Tiger che è fenomenale) XD
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: La musica del Forum

Messaggio da Shito »

Raghnar ha scritto:
S.D.I. ha scritto:...Caspita già i Nightwish sono roba da pattumiera... ma questi!!!
Ogni giorno sbucano di 'ste band inutili! Praticamente spam musicale...
Massì una cosa per ridere e scherzarci sopra, lo spam musicale sono ben altro delle band rock a capella (i Rockapella hanno una versione di Eye of the Tiger che è fenomenale) XD
Dato che sono un fan di Eye of the Tiger l'ho cercata su YouTube (non ne sapevo nulla): notevolissima da punto di vista dal backvoice, peccato invece per il lead vocal che imho delude molto. :(

Se ti piacciono queste cose, nel CD 'Neon Genesis Evangelion: Addiction" - trovi una versione 'a cappella' di una 'radio drama' di Eva, con tanto di combattimento tra Shogouki e Apostolo. :)

Comunque rilancio qui ciò che dall'altra parte è stato snobbato:


L'amore di una fanciulla ha richiamato il miracolo...
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
S.D.I.

Re: La musica del Forum

Messaggio da S.D.I. »

va beh sarà per ridere... però da grandissimo fan di Survivor la versione "a capella" proprio non mi piace il confronto con l'originale... de gustibus?
Ma poi perchè ora c'è sta mania, in Italia, dei gruppi vocali? bah...

parliamo di un mito: Dokaka! Anche se lui è più legato al beatbox.

Per i fan dei Maiden una versione insensata di Trooper.
Shito ha scritto:Comunque rilancio qui ciò che dall'altra parte è stato snobbato:
...perchè?!
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: La musica del Forum

Messaggio da Shito »

S.D.I. ha scritto:
Shito ha scritto:Comunque rilancio qui ciò che dall'altra parte è stato snobbato:
...perchè?!
Perché direi che è quanto più intopic come 'musica del forum', e poiché penso che molti non sappiano neppure che Nausicaa ebbe una image song ufficiale al lancio, credo possa essere a beneficio di tutti. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Re: La musica del Forum

Messaggio da Ani-sama »

Ho trovato qui lo stesso video linkato da Shito, senza sottotitoli inglesi, però con qualità un po' più alta. :)
Haast en spoed is zelden goed.