La musica del Forum

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: La musica del Forum

Messaggio da Shito »

ali con le ali ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=V_FkBQ2r ... r_embedded

Al di là di ogni polemica politica, qua si tratta di dati oggettivi.
Credevo fosse un thread di musica, questo, non di polemica politica.

BTW, che ridere quelli che criticano i tagli economici e poi spendono soldi in spot pubblicitari. Che ridere quelli che difendono il lavoro facendosi pagare per farlo, quindi di fatto parassitando più d'ogni altro il lavoro altrui. Peggio dei preti che parlano di famiglia...

E che ridere anche e soprattutto quelli che si sentono 'socialmente avanti' abboccando a simile trovate mediatiche che criticano un sistema dimostrandosene fattualmente parte. Non ha senso. E' come leggere un libro di Palaniuk (spelling?).

Torno in topic proponendovi la versione completa di "Rouge no Dengon", con tanto di video originale, quando Yuming si firmava ancora ARAI Yumi. :)

My darling...

E no, non è cosplay. E' solo la moda concept anni '70. Forse oggi un po' buffa, ma meglio dei dannati hippies e la loro insensata e sciatta promiscuità.

Questo invece è un divertentissimo live del tempo, dove Yuming duetta con Monsieur with Tin-Pan-Alley. Grande la prova di vero live. E il comic relief finale.

"Hallo!" - "ByeBye!"

Ah, quando esisteva ancora la semplice, onesta dignità dell'esposizione pubblica! :cry:
Ultima modifica di Shito il lun mag 18, 2009 12:08 pm, modificato 2 volte in totale.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: La musica del Forum

Messaggio da Shito »

La dignità di un sorriso onesto nelle età. La semplicità vince sul divismo.

Back to the Future. The Future was Yesterday.

Con una canzone simile, ci si potrebbe mandare in guerra la gente per davvero. :)

(stupidi, stupidi, solo stupidi noi con le nostre canzoncine idiote e fasulle... :cry: )
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: La musica del Forum

Messaggio da Shito »

Brucia la vita! Brucia la luce! ADESSO è quel momento!

Seriamente, ci sono momenti di partecipazione emotiva nel testo cantato davvero epici. Peccato per chi non può 'senitre il significato' della lingua... :(

Eh, ma i Superrobots... i Cavalieri del Re... Nico Fidenco... nevvero? :loool: :cry: (<- combo isterica)
Ultima modifica di Shito il mar mag 19, 2009 12:12 am, modificato 2 volte in totale.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: La musica del Forum

Messaggio da Heimdall »

Carissimi, come da richiesta di alcuni utenti, ho provveduto a spostare i post più strettamente legati al dibattito sui "tagli alla cultura" nel topic "Una bellissima iniziativa...".

Chiediamo però una cortesia a tutti: se ritenete che la discussione non sia in topic, evitate di rispondere e selezionate subito il topic migliore, eventualmente citando il post altrui cui intendete dare replica, anziché rispondere e poi proporre lo spostamento. Questo perché comunque fare queste operazioni di taglia e incolla per un moderatore è sempre un'operazione delicata che può scontentare qualcuno, soprattutto in topic come questo, dove ciascuno degli ultimi post conteneva una parte in topic e una parte off topic. ;)
Immagine
Avatar utente
ali con le ali
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 404
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:08 am
Località: Torino-Parma

Re: La musica del Forum

Messaggio da ali con le ali »

[Ultimo OT logggggiuuuuuro :oops: !!] Per me va benissimo questa "scissione" vista la piega che ha preso il discorso.
Però ci tengo a precisare che il link non l'ho postato a casaccio quaggiù: mi sembra anzi che la questione dei tagli al FUS sia estremamente pertinente all'argomento "musica", e forse sottolineare questo problema e cercare di portarlo all'attenzione è almeno alla pari, quanto a utilità, con i consigli per l'ascolto di cui questo topic è giustamente ricco. Comunque, l'importante è che resti traccia della questione, chi lo vorrà avrà sicuramente gli strumenti per approfondire il discorso :wink: .
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: La musica del Forum

Messaggio da Heimdall »

ali con le ali ha scritto:[...] Però ci tengo a precisare che il link non l'ho postato a casaccio quaggiù: mi sembra anzi che la questione dei tagli al FUS sia estremamente pertinente all'argomento "musica"
Capisco il tuo punto di vista, Ali. Però questo - come puoi notare anche dalle dimensioni raggiunte - è il classico topic "contenitore", che ciascuno può banalmente aprire in qualsiasi momento per dire qual è il proprio cantante o genere musicale preferito. Allo stesso modo vi sono topic generici sul "fumetto preferito" o sugli eventi sportivi. Come sempre, sono stati ampiamente ammessi off topic di varia natura, soprattutto se questi erano interessanti e promettevano di concludersi nel giro di tre-quattro scambi di battute. Se l'argomento minaccia di esulare troppo da questa natura generalista del topic è sempre meglio dedicargli un thread a parte. Questo per il duplice scopo di non perdere un'interessante discussione nei meandri del forum e di non appesantire troppo un topic come questo.
Immagine
Avatar utente
barnowl
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mar mar 31, 2009 12:54 pm

Re: La musica del Forum

Messaggio da barnowl »

Salve a tutti!

Mi scuso per non avervi tenuto aggiornati su quanto scrivevo qualche tempo fa (in un altro thread credo) riguardo l'esecuzione della colonna sonora del "Castello errante di Howl" al festival delle Ville Tuscolane, ma come potete immaginare le ultime settimane sono state piuttosto intense e tra una prova e l'altra non ho avuto il tempo di postare...
COOOOMUNQUE, è andata benone!
Il medley (che è la fusione di "the merry go round of life" e "the promise of the world") è stato eseguito dalla Piccola Orchestra Tuscolana in due occasioni, domenica 21, alle scuderie aldobrandini di frascati, e venerdì 26, all'apertura del festival, in villa Torlonia. Il titolo del progetto era "Ritmi e Danze", e sono stati eseguiti, tra gli altri, anche due brani di N. Uematsu, il compositore delle colonne sonore di Final Fantasy. :gresorr:

Tutto questo sarebbe poco interessante, se non fosse che il concerto di venerdì 26 è stato registrato per la produzione di un cd (destinato a un pubblico di parenti stretti e amici d'infanzia :sorriso: ), dunque appena ce l'avrò, provvederò a linkare i brani in questione, che sono sicuro vi piaceranno. :sorriso:

Peccato solo che sul programma ufficiale non ci fosse nessun riferimento al legame tra lo Studio Ghibli e Hisaishi, che è descritto sommariamente come un compositore "profondamente legato al mondo dell'animazione".

Sappiate però che il pubblico ha molto apprezzato, segno che Hisaishi fa la sua figura anche se eseguito accanto ad Astor Piazzolla :prostrare: !

Insomma, avrete mie nuove a breve, scusate ancora per non avervelo fatto sapere per tempo! a presto
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: La musica del Forum

Messaggio da ghila »

barnowl ha scritto:Tutto questo sarebbe poco interessante, se non fosse che il concerto di venerdì 26 è stato registrato per la produzione di un cd (destinato a un pubblico di parenti stretti e amici d'infanzia :sorriso: ), dunque appena ce l'avrò, provvederò a linkare i brani in questione, che sono sicuro vi piaceranno. :sorriso:
Perfetto, complimenti! Attendiamo il cd con ansia. :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
S.D.I.

Re: La musica del Forum

Messaggio da S.D.I. »

Qualcuno del forum che è stato a Tokyo ha per caso visto un esibizione di questo strano personaggio/animale metropolitano???
Veramante mitico...
Avatar utente
ali con le ali
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 404
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:08 am
Località: Torino-Parma

Re: La musica del Forum

Messaggio da ali con le ali »

http://attivissimo.blogspot.com/2009/08 ... mente.html

molto interessante...e spettacolare in un certo senso....
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: La musica del Forum

Messaggio da ghila »

Peccato che quel gran figo di McFerrin sia conosciuto giusto giusto per Don't worry be happy... :roll:
Biografia minima, da leggersi bene la (piccolissima) parte della tecnica vocale.
Interessante l'esperimento, davvero. Grazie Ali! :)

PS: approfitto di questo post per comunicare che la data presunta di uscita del mio ultimo disco fatto in collaborazione con i Minstrel (prog rock) uscirà ad ottobre-novembre per la casa discografica BTF di Matthias Scheller. :sorriso:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
ali con le ali
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 404
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:08 am
Località: Torino-Parma

Re: La musica del Forum

Messaggio da ali con le ali »

Io ho il cd che ha inciso con Yo-Yo Ma: molto, molto bello!!
è abbastanza allucinante quello che riesce a fare con la voce...a Torino ha fatto un performance totalmente solo l'anno scorso (mi pare) che ha lasciato di stucco parecchi miei amici. Un uomo, una garanzia!
Lui comunque di solito è ospite di MiTo, magari c'è anche una data nell'edizione 2009!
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior
Avatar utente
barnowl
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mar mar 31, 2009 12:54 pm

Re: La musica del Forum

Messaggio da barnowl »

Questo mi mancava!!! Adoro bobby, peccato non sia ancora riuscito a vederlo dal vivo...
Se ti è piaciuto il disco con yo yo ma, ascolta quello con chick corea al blue note, è strepitoso... bellissime "blue bossa" e "spain" nell'ennesima favolosa variante :)

P.s.: bellissimo filmato ma l'autentico "esperimento" è questo qui (tra l'altro guarda quant'è contento, sembra un bambino alle prese con una tastiera gigante :sorriso: )
http://www.youtube.com/watch?v=MVVUMNv1t9w

1,2,3, good lovin' !
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: La musica del Forum

Messaggio da kaorj »

In occasione del Festival degli artisti di strada di Sarnico, mi son imbattuta in questo gruppo un po' fuori dall'ordinario, che nonostante le apparenze, è di origine austriaca:

Powerpipes: http://www.youtube.com/watch?v=dD2RPjKr5Yw

Chi riconosce la canzone in oggetto? :mrgreen:
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: La musica del Forum

Messaggio da ghila »

Certo che è un peccato sapere che eravate a Sarnico, a neanche 15 km da casa mia, e non ci siamo potuti vedere. :| :wink:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit