La musica del Forum

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Re: La musica del Forum

Messaggio da Jigen »

kaorj ha scritto:Chi riconosce la canzone in oggetto? :mrgreen:
Non ci posso credere, degli (pseudo)scozzesi punk ! :loool:
Ancora più incredibili le canzoni (sono 3 in quello spezzone):
Spoiler:
Pippi calzelunghe
:loool:
Spoiler:
Il tema di Star Wars
8)
ma soprattutto
Spoiler:
La BGM di Vicky il vichingo, quando si strofina il naso e gli vengono le idee...
:loool: :loool: :loool:
Solo ora realizzo che è una "base" usata anche nei cori da stadio! :aaaaaah: :loool:

EDIT: Ho trovato il loro sito ufficiale. Certo hanno un repertorio piuttosto variegato e curioso... :lol:
http://www.powerpipes.at/en/media/music
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: La musica del Forum

Messaggio da Willow »

Ahahaha Kaorjjjjj mi ero persa il tuo post!!! :D
Evviva i super PowerPipes!! :)
Questo è il mio video con una versione tutta speciale di Coutry Roads, Take me Home (potremmo richiedere allo Studio Ghibli di utilizzare questa versione per Wispear of the Heart XD), e a seguire versione remix della Famiglia Addams e dei Simpson!!! (Simpson, Homer Simpson, nananananananana naaaaaaaaaa XD) :sorriso:

Powerpipes live in Sarnico!

Ghila... 15 km! :cry: Mannaggio che quel week end avevi altri impegni :(
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: La musica del Forum

Messaggio da ghila »

Willow ha scritto:Ghila... 15 km! :cry: Mannaggio che quel week end avevi altri impegni :(
Sarà per la prossima volta! Magari salta fuori un musical vicino alla capitale e allora... :) Anche se credo che passerai prima da Bergamo tu ancora millemila volte :roll: :wink:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
barnowl
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mar mar 31, 2009 12:54 pm

Re: La musica del Forum

Messaggio da barnowl »

Salve a tutti :)

ho tra le mani il cd della piccola orchestra tuscolana: è rudimentale e zeppo di erroracci da dilettanti (quali in effetti siamo :sorriso: ) ma come si dice, "ogni scarrafone è bello a mamma sua"!!! :gresorr:

una mia amica ha provveduto a caricare il medley del "Castello errante di Howl" a questo indirizzo:

http://uploading.com/files/ILOSN6UF/05 .

Spero vi piaccia (o almeno che apprezziate l'impegno profuso :sorriso: )

edit: a meno che non siate premium members su uploading.com, basta aspettare 60 sec e allo scadere del conto scaricare gratuitamente il brano ^^
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: La musica del Forum

Messaggio da Willow »

ghila ha scritto:
Willow ha scritto:Ghila... 15 km! :cry: Mannaggio che quel week end avevi altri impegni :(
Sarà per la prossima volta! Magari salta fuori un musical vicino alla capitale e allora... :) Anche se credo che passerai prima da Bergamo tu ancora millemila volte :roll: :wink:
Il che, sallo, non è assssolutamente improbabile anche in tempi brevi! :sorriso: :mrgreen:

ps: Barnowl io odio quei programmi di upload-dowload, pensavo si trattasse di un video youtube... :roll: Non mi scarica nulla... forse ho delle protezioni sul pc che non permettono di scaricare! Mi spiace, ci ho provato!XD
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: La musica del Forum

Messaggio da ghila »

Un plauso all'orchesta tuscolana. Esecuzione sentita e assolutamente rara! Grazie di aver condiviso l'mp3. :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
barnowl
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mar mar 31, 2009 12:54 pm

Re: La musica del Forum

Messaggio da barnowl »

ho caricato il brano su youtube, per chi non potesse scaricare l'mp3

http://www.youtube.com/watch?v=7-Y6h-5Xr44
Avatar utente
ali con le ali
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 404
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:08 am
Località: Torino-Parma

Re: La musica del Forum

Messaggio da ali con le ali »

Finalmente sono riuscita a sentirlooooo!! ma siete bravissimi, complimenti :gresorr: :gresorr: !!! Tra l'altro il pezzo è anche piuttosto lungo, quindi dev'esservi costato parecchia fatica montarlo, immagino.
Anche l'arrangiamento non mi sembra niente male (forse il tema principale torna un po'troppe volte, ma è così carino che capisco l'intento dell'autore :D ), ma qua lascio la parola a chi ne sa più di me!
Ancora, well done!
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior
Avatar utente
barnowl
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mar mar 31, 2009 12:54 pm

Re: La musica del Forum

Messaggio da barnowl »

ghila ha scritto:Un plauso all'orchesta tuscolana. Esecuzione sentita e assolutamente rara! Grazie di aver condiviso l'mp3. :)
Grazie! appena riesco a scroccare una connessione decente carico anche i due brani di N. Uematsu, dalla colonna sonora di Final Fantasy X... :sorriso:
ali con le ali ha scritto:Finalmente sono riuscita a sentirlooooo!! ma siete bravissimi, complimenti :gresorr: :gresorr: !!! Tra l'altro il pezzo è anche piuttosto lungo, quindi dev'esservi costato parecchia fatica montarlo, immagino.
Anche l'arrangiamento non mi sembra niente male (forse il tema principale torna un po'troppe volte, ma è così carino che capisco l'intento dell'autore :D ), ma qua lascio la parola a chi ne sa più di me!
Ancora, well done!
Già già, una sudata! :D
ah non so, in effetti il tema ritorna in tutte le salse... io altre 2-3 volte l'avrei ripetuto volentieri!! :sorriso:
Ciao, buona permanenza!! :D
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: La musica del Forum

Messaggio da ghila »

ali con le ali ha scritto:ma qua lascio la parola a chi ne sa più di me!
Alla faccia, e chi meglio di un'ottima orchestrale potrebbe giudicare? :sorriso: :wink:
Ripeto: davvero un bell'ascolto! Very good. :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Hoshi Hyuuma
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: dom set 20, 2009 6:35 pm

Re: La musica del Forum

Messaggio da Hoshi Hyuuma »

Io ascolto principalmente musica asiatica, in particolar modo quella giapponese. Mi piacciono un po' tutti i generi musicali e tra i miei artisti preferiti ci sono: Monkey Majik, Anna Tsuchiya, Hikaru Utada, Kim Dong Ryul, BoA ecc.
Avatar utente
Shinji71
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 308
Iscritto il: ven nov 18, 2005 12:10 am
Località: brianza lecchese

Re: La musica del Forum

Messaggio da Shinji71 »

se ci fossero dei chitarristi con la passione per evangelion potrebbero valutare questo acquisto

http://www.fender.jp/evangelion/spec.html
mono no aware
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: La musica del Forum

Messaggio da ghila »

Questo sarà un messaggio che, mi scuso, sembrerà autocelebrativo o addirittura promozionale. Ma volevo avvisare gli amici del forum che, finalmente, è uscita la mia ultima fatica in studio. :D
Molti di voi sapevano già che ero in attesa di questo piccolo "evento". E alcuni di voi avevano anche sentito delle anteprime... insomma l'attesa è finita: il disco nuovo dei Minstrel è uscito! :sorriso:

Per gli altri ecco due brevi note sul disco in questione.
Con i Minstrel ho cercato, attraverso sonorità care al rock prog italiano, di creare una sorta di concept teatrale dedicato alla figura di Ahab. Tre anni di lavoro tra composizione, arrangiamento/produzione, mix e master sono sfociati dunque in 60 minuti di musica, editi dalla casa discografica milanese BTF.

Immagine

Questa sopra è la copertina del disco, creata ad hoc da un amico artista, utilizzando alcune foto fatte dal sottoscritto della statua in legno di Ahab del batterista della band.
Per info (o anteprime, per voi questo ed altro!) contattatemi, per gli acquisti eventuali potete passare direttamente attraverso la BTF o i canali distributivi online (itunes ecc)
Qui la presentazione sul sito della casa.

Un pò di copie le abbiamo anche noi, ma chiaramente sono contate. Scusate ancora la pubblicità, solo che... non stavo più nella pelle a forza di aspettare!!! :roll: :wink:

per i moderatori: spero davvero non ci siano problemi. Nel caso avvisatemi che tolgo i link. So che molti amici qui aspettavano il disco, prevenivo eventuali MP. Ma non voglio creare "precedenti". Quindi senza problemi eh! :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: La musica del Forum

Messaggio da pippov »

ghila ha scritto:Ma non voglio creare "precedenti". Quindi senza problemi eh! :)
Non so, Ghila, sentirò gli Altri e riceverai notizie dai Nostri legali. Adesso, ogni volta che un utente uscirà con un disco, un libro, una raccolta di poesie, si sentirà in diritto di venire a pubblicizzarlo qui... Almeno ci mandassi sottobanco un assaggio delle tue produzioni! :sorriso2:

PRETENDIAMO di essere aggiornati! Questo post era semplicemente DOVUTO! :gresorr:
Ottimo. Se ci sarà l'occasione, ascolteremo. ^^

(Ma la foto della copertina mica l'avrai fatta con la FZ50? Ma ti sembra uno strumento adeguato? :sorriso2: )
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: La musica del Forum

Messaggio da ghila »

pippov ha scritto: Almeno ci mandassi sottobanco un assaggio delle tue produzioni! :sorriso2:
La mia mail l'avete. Se non l'avete mandate pure un PM.
Sarete inondati di anteprime! ;)

Ah, ho pure citato l'intero forum sui ringraziamenti eh! Così, tanto per non far sentire in obbligo nessuno... :roll: :mrgreen:
PRETENDIAMO di essere aggiornati! Questo post era semplicemente DOVUTO! :gresorr: ^^
:prostrare:
(Ma la foto della copertina mica l'avrai fatta con la FZ50? Ma ti sembra uno strumento adeguato? :sorriso2: )
Assolutamente! E, non ci crederai, è andata benissimo in risoluzione pure per il poster della english version contenuto nelle prime copie del cd. :P :si: :sorriso2:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit