Meeting milanese per Totoro

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Meeting milanese per Totoro

Messaggio da Cobra70 »

Confermo anche io.... full immersion! :gresorr:
Cobra70

P.S.: Oggi non ce l'ho fatta a resistere!
Ore 15:20 c/o MULTISALA MEDUSA DI CERRO MAGGIORE
ho assistito al PRIMISSIMO spettacolo de "Il mio vicino Totoro".
In effetti qualche macchietta bianca e/o nera, c'é sulla pellicola, soprattutto nella parte iniziale del film... poi spariscono o la mia attenzione al film mi ha distratto dalle macchie!
Non dico nulla sulle mie impressioni.... ma tengo a segnalare una particolarità che farà piacere a tanti e in particolare a SHITO!
NON sono stati tagliati i titoli di coda... nemmeno quelli su sfondo nero relativi esclusivamente alla versione italiana!
Le luci sono state accese SOLAMENTE DOPO circa 30 secondi dal momento in cui la pellicola era COMPLETAMENTE TERMINATA e lo schermo era tornato completamente bianco.

Spero che non sia un caso isolato... e che la magia... si possa ripetere!
Purtroppo c'é anche la nota stonata: in sala eravamo SOLO IN SETTE! :(

A futura memoria :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
kintaro
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 266
Iscritto il: dom dic 28, 2003 4:14 pm
Località: Milano

Re: Meeting milanese per Totoro

Messaggio da kintaro »

Heimdall ha scritto:Ok. Se volete si può fare prima un salto a Fumettopoli, così facciamo proprio una giornata full immersion... :P
Per Fumettopoli passo. Vi aspetto davanti all'Odeon, io sarò lì alle 17.15 circa.
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Meeting milanese per Totoro

Messaggio da kaorj »

:offtopic: :offtopic:
Scusate lo so,è davvero tanto OT, ma non resisto... Siete poi andati a vedervi anche Yona yona Penguin?
Impressioni a caldo sull'ultima fatica di Rintaro? Cioè... ok... a freddo? :loool:
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: Meeting milanese per Totoro

Messaggio da Raghnar »

Dato che nessuno risponde tocca farlo a me.
Serata bellissima e ringrazio la massiccia rappresentanza dello studioghibli fanclub Milano grazie al quale siamo riusciti a riempire la sala (Grazie Cobra, Kintaro, Heim, noi 4 eravamo una massiccia presenza in quella sala! :D).

L'esperienza è stata toccante. Totoro in Italiano, la sala era davvero gremita, pieni di bambini davvero partecipi e in empatia, e io con loro!
La proiezione tecnicamente povera (tevà, Medusa! Sgrunt! C'era il proiettore storto e tagliava il fotogramma, sgrunt!) ma alla fine l'esperienza è stata speciale.
La gente non se ne voleva andare, è rimasta praticamente tutta fino alla fine di tutti i titoli di coda (compresi quelli sul doppiaggio Italiano) e ho visto molti bimbi felici.

Insomma... TOTORO, in ITALIANO, in una sala GREMITA, di bimbi FELICI. Per me Best Show Ever.

Dopodichè ci siamo ingozzati come le oche per andare a vedere questo Rintaro, magari lo commento nel thread della mostra di venezia dove si era iniziato a parlarne. In breve il film di Rintaro mi è parso povero. Va bene, confronto al gigante di Totoro qualsiasi film di animazione appare povero. Però anche a ripensarci boh, dal regista di Metropolis in collaborazione coi Francesi su un soggetto così originale mi aspettavo molto, molto di più. Solo la OST la promuovo a pieni voti. Alla fine l'unica scena meritevole era quella d'inizio (e del trailer) con lei che vaga per la città cantando Yona Yona Penguin.
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Meeting milanese per Totoro

Messaggio da Shito »

Rag, nel tuo racconto la vostra visione sembra davvero bella!
Complimenti ai milanesi! ^^
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
kintaro
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 266
Iscritto il: dom dic 28, 2003 4:14 pm
Località: Milano

Re: Meeting milanese per Totoro

Messaggio da kintaro »

Shito ha scritto:Rag, nel tuo racconto la vostra visione sembra davvero bella!
Complimenti ai milanesi! ^^
Sì, Gualtiero, proprio così.
E' stato bellissimo sentire già durante l'intervallo (sic! intervallo..vabbè) commenti entusiastici sia dei bambini che dei genitori.
E non ti nascondo l'emozione nel sentire un bambino in sala gridare "MEIII" nella parte finale del film, quando tutti la cercano e la chiamano a gran voce :D
Speriamo funzioni il passaparola.....

Perfetta la scelta delle voci. PERFETTA.
La scelta di Oreste Baldini sublime, a mio parere.
Come quella di Roberta Frighi.

Su Yona Yona condivido il giudizio di Raghnar.
Vedibile ma anche perdibile.
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Meeting milanese per Totoro

Messaggio da Cobra70 »

Io ho rivisto più che volentieri il film dall'alto della nostra ultima fila della sala!
Certo che averlo visto in lingua originale più volte e rivederlo ora in italiano, fa un certo effetto!
Sala piena... se penso che il venerdì in sala eravamo in 7, vedere 100 persone riunite nella stessa sala quella domenica pomeriggio, per vedere Totoro ... è stata un'emozione non da poco!
Non sono granché abituato a vedere sale piene, anche perché normalmente snobbo i film natalizi da cassetta... (Disney, Pixar e Dreamworks esclusi), ma questa era davvero piena.... e sono contento di sottolinearlo.
Noi del forum eravamo in 4, sempre che non ce ne fosse qualcuno "sconosciuto" nascosto in sala...
ma noi quattro eravamo lì... e questo era l'importante.
Speriamo che il prossimo raduno abbia la benedizione di orari più accessibili che permettano ad un maggior numero di persone di venire.

Per quanto concerne il film di rintaro a me è piaciuto... almeno per due motivi. Colori bellissimi ed espressione del mio sogno più grande: voglio VOLARE!!!!!! :gresorr:
Cobra70