Il PC perfetto (ma magari è un Mac)...

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Il PC perfetto (ma magari è un Mac)...

Messaggio da Tuffgong »

Cobra70 ha scritto:
Steve Jobs è un furbacchione che ha cercato di fare i soldi come poteva, così come fatto Bill Gates con il suo Windows e il browser cuore non disinstallabile di un sistema operativo (che poi tanto non disinstallabile non lo era, visto che con Seven in alcune nazioni sarà castrato del suo browser).
Steve Job non è un furbacchione, Cobra.
E' stato invece un genio che ha sopperito al monopolio windows uscendone a testa alta, altissima.
La fortuna di windows infatti è stata proprio il fatto (pirateria a parte) di spargere l'OS ovunque.
Job, d'altro canto, si è sempre tenuto stretta una fetta di acquirenti con esigenze PRO e ciò è stato possibile garantendo loro una certa affidabilità/sicurezza che la concorrenza non poteva garantire. Le cose sono poi cambiate: le esigenze PRO di allora son diventate le "normali" aspettative odierne e il gap è diminuito.
A questo ci aggiungiamo il design del prodotto e via.
Non dimentichiamoci che il ritorno di Job all'Apple è coinciso (stranamente?) con gli imac colorati (g3). E che boom!
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Il PC perfetto (ma magari è un Mac)...

Messaggio da Tuffgong »

Shito ha scritto: Credo che VLC faccia tranquillamente da BluRay reader su Mac.
No, Shito, ad ora non esiste alcuna applicazione in grado di leggere un BR su mac. Nemmeno il mitico VLC. :wink:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Il PC perfetto (ma magari è un Mac)...

Messaggio da Cobra70 »

Shito ha scritto:
Cobra70 ha scritto:Ma la mia domanda è semplice.
Posso comprare un pc senza windows (rendendo indietro la licenza e facendomi restituire i soldi)?
La risposta è: SI LO POSSO FARE!

Posso comprare un i-mac senza sistema operativo (sempre rendendo la licenza)?
La risposta è: dimmelo tu!
La rispostà è NO.
Ma il fatto è che non è affatto detto che tu abbia il presunto 'diritto' di acquistare qualcosa come vuoi TU.
Tu acquisti qualcosa nelle modalità in cui quella cosa viene messa in commercio dal SUO produttore.

E il fatto che un produttore concorrente faccia diversamente NON legittima nessuna pretesa sul primo.

Tutto qui.
Per quale motivo allora MICROSOFT ha perso la causa che la vedeva accusata di inserire il proprio browser come parte integrante del suo sistema operativo, tanto da doverlo togliere?
Secondo il tuo punto di vista MICROSOFT aveva ed ha tutto il sacrosanto diritto di vendere Windows con EXPLORER incorporato... infatti l'hanno chiamata in giudizio... ha perso e l'ha tolto!
Evidentemente chi è stato chiamato a giudicare... non l'ha pensata come te!
Cobra70
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Il PC perfetto (ma magari è un Mac)...

Messaggio da Cobra70 »

Tuffgong ha scritto:Non dimentichiamoci che il ritorno di Job all'Apple è coinciso (stranamente?) con gli imac colorati (g3). E che boom!
Ma una macchina non la definiamo dal suo colore o dal suo look!
La definiamo dalle sue potenzialità e dalla sua componentistica.
Il colore è semplice marketing!
Che Jobs sia un genio del marketing... possiamo trovarci d'accordo!
Che ciò che fa... fa vendere il suo prodotto, anche!
Che ciò che fa... è corretto, bhé questo è tutto un altro paio di maniche!
Cobra70
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Il PC perfetto (ma magari è un Mac)...

Messaggio da Shito »

Infatti quella sentenza mi pare ridicola. :)

Tuttavia, era una sentenza da antitrust tipica da chi si trova in una posizione quasi-monopolistica de factu. Che vuoi farci.

In ogni caso, Explorer è ancora parte di Windows. Solo che lo puoi togliere. Il problema non era che ci fosse di default, ma che NON si potesse togliere.
Cosa comunque ridicola, a mio avviso.

Ricordo bene la questione perché mio fratello ai tempi era un dirigente vendite proprio alla Microsoft.

Inoltre, o stai usando il pluralia maiestatis, o stai parlando per altri.
Parla per te.

Conosco gente che 'definisce' la qualità di un computer in primis dal design.
Del resto, il fatto che i prodotti di Apple abbiano successo (anche e soprattutto) per questo dimostra che 'molti la pensano in questo modo' (virgolette d'obbligo, per me ;) )
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Il PC perfetto (ma magari è un Mac)...

Messaggio da Shito »

Tuffgong ha scritto:
Shito ha scritto: Credo che VLC faccia tranquillamente da BluRay reader su Mac.
No, Shito, ad ora non esiste alcuna applicazione in grado di leggere un BR su mac. Nemmeno il mitico VLC. :wink:
Non so, citando dalla pagina che ho linkato:

Blu-ray Software requirement for Mac

Roxio Toast® 9 + (HD/BD Plug-in)
The new HD/BD plug-in for Toast 9 gives users the ability to author high definition video content on to Blu-ray, or even standard DVD discs! Take high-def video footage from AVCHD camcorders, TiVo and EyeTV and create Blu-ray discs that can be played on any standard Blu-ray set top box or Playstation3 game console. Did you invest in HD DVD? The HD/BD Plug-in even supports HD DVD formats and disc players.
Adobe Premiere Pro CS3 with Encore
Create DVDs; deliver high-definition Blu-ray discs with pop-up menus, dual-layer burning, and subtitles; and output interactive web versions with Adobe® Encore® CS4 software.
As high definition (HD) has become the new standard for video, and Blu-ray Disc has won the high-definition format war for storing HD content, it's more important than ever to be able to author professional-quality Blu-ray discs. Included with Adobe Premiere® Pro CS4 and Adobe Creative Suite® 4 Production Premium software, Adobe Encore® CS4 software makes output to a wide range of industry-standard media formats, including Blu-ray Disc, easy and efficient.
VLC media player
The cross-platform media player is a highly portable multimedia player for various audio and video formats (H.264 Blu-ray HD video, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, DivX, mp3, ogg, ...)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Il PC perfetto (ma magari è un Mac)...

Messaggio da Tuffgong »

Cobra70 ha scritto: Che ciò che fa... è corretto, bhé questo è tutto un altro paio di maniche!
Cobra70
Non capisco, onestamente, in cosa sia scorretto. :roll:

@Shito: Anche io avevo visto quella pagina, eppure... Continuano ad esserci utenti (prova a guardare sui vari forum inerenti al mac) che sostengono che non funzioni. Stanno ancora aspettando un software in grado di riprodurli. Non essendomene mai interessato non ho investigato più di tanto. :)
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Il PC perfetto (ma magari è un Mac)...

Messaggio da pippov »

Shito ha scritto:Mi passi il link alla recensione che dicevi, btw?
Eccola.

Diciamo che la versione base mi piace abbastanza, anche come idea. Ho sempre voluto un cosetto elegante da poter piazzare in sala.
Il prezzo un po' mi spiazza, 750-1000€ a seconda della dotazione, mi sembrano tanti. Però, effettivamente, a leggere le recensioni per gli utilizzi che il PC non mi copre, sembra veramente l'ideale.

Grazie a tuttiquanti. Aspettatevi news a brevissimo... :scered: :sorriso2:

Dicevo, l'iMac piccolo ha il vantaggio di quel monitor spettacolare. Però preferisco anch'io i componenti separati, e un monitor, per quanto scadente, l'ho preso da poco. Vediamo...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: Il PC perfetto (ma magari è un Mac)...

Messaggio da dolcemind »

Cobra70 ha scritto: Che ciò che fa... è corretto, bhé questo è tutto un altro paio di maniche!
Cobra70
Nemmeno io vedo scorrettezze in effetti.
Non vado a comprare un PC dalla Microsoft, anzi compro una macchina e poi adatto magari un OS Microsoft ma potrei sceglierne un altro.
Invece la Apple fa tutto lei...compro un prodotto unico. Compra Intel, magari, li assembla ed ottimizza per il proprio OS il tutto.
Lo so e mi regolo di conseguenza.

p.s: quindi VLC legge anche BR? Interessante.
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Il PC perfetto (ma magari è un Mac)...

Messaggio da Cobra70 »

Shito ha scritto:Infatti quella sentenza mi pare ridicola. :)
Tuttavia, era una sentenza da antitrust tipica da chi si trova in una posizione quasi-monopolistica de factu. Che vuoi farci.
In ogni caso, Explorer è ancora parte di Windows. Solo che lo puoi togliere. Il problema non era che ci fosse di default, ma che NON si potesse togliere(...)
Personalmente non trovo ridicolo nulla che serve a liberalizzare la massima concorrenza del mercato!
Trovo ridicolo che ci sia chi questa logica non la comprende e cerca anche di vincere le cause puntando sulla propria capacità economica a colpi di carta bollata e giudici "azzeccagarbugli".
Trovo ridicolo che l'antitrust non intervenga impedendo l'acquisizione di aziende da parte di quasi monopolisti, al solo fine di eliminare la concorrenza scomoda.
E che ora il browser sia scorporabile mi sembra già un buon primo passo in avanti!
Shito ha scritto:Conosco gente che 'definisce' la qualità di un computer in primis dal design.
Del resto, il fatto che i prodotti di Apple abbiano successo (anche e soprattutto) per questo dimostra che 'molti la pensano in questo modo' (virgolette d'obbligo, per me ;) )
Io parlo per me! L'estetica è un qualcosa in più che "perfeziona" un prodotto, se questo prodotto è di suo un buon prodotto!
Riuscire a vendere una macchina fotografica di una certa qualità ad prezzo maggiorato solo perché è rosa, rispetto ad una macchina di pari tipologia che rosa non lo è... è marketing!
Il design è un valore quando è funzionale alle necessità del prodotto.
La macchina rosa piuttosto che nera non ha alcuna funzionalità al prodotto!
La stessa cosa vale per le caratteristiche tecniche.
Mettere 12 Megapixel su un piccolo sensore... è marketing... oltre ad essere controproducente per la qualità fotografica.
Sfruttare questo trend è un modo per "ingannare" l'acquirente... ma spesso vince la logica che l'acquirente ignorante è il miglior acquirente che un'azienda vorrebbe avere!
E allora... avanti con il telefonino edizione speciale e limitata che è uguale a quello normale, ma costa di più, solo perché è dorato e firmato D&G (tanto per fare un esempio di un'azienda del mio stesso paese natale)
Cobra70
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Il PC perfetto (ma magari è un Mac)...

Messaggio da Shito »

pippov ha scritto:
Shito ha scritto:Mi passi il link alla recensione che dicevi, btw?
Eccola.

Diciamo che la versione base mi piace abbastanza, anche come idea. Ho sempre voluto un cosetto elegante da poter piazzare in sala.
Il prezzo un po' mi spiazza, 750-1000€ a seconda della dotazione, mi sembrano tanti. Però, effettivamente, a leggere le recensioni per gli utilizzi che il PC non mi copre, sembra veramente l'ideale.

Grazie a tuttiquanti. Aspettatevi news a brevissimo... :scered: :sorriso2:

Dicevo, l'iMac piccolo ha il vantaggio di quel monitor spettacolare. Però preferisco anch'io i componenti separati, e un monitor, per quanto scadente, l'ho preso da poco. Vediamo...
Ricorda che con il mini puoi usare DUE monitor nativamente. E' una cosa molto comoda.

Il prezzo non è di regalo. Ma nemmeno alto. Altri prodotti hanno componentistiche peggiori, specie a livello di ram-bus, wifi, e altro.

Ti consiglio senza risereve la fascia alta di Mini, dove i 4GB di ram sono 'di serie'. ^^

Io alla fine prenderò il top di gamma in BTO (con processore e HD 'custom').
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Il PC perfetto (ma magari è un Mac)...

Messaggio da Cobra70 »

In un post precedente si parlava di firewire a 800!
Perfetto... ma i prodotti che sfruttano tale tecnologia dove sono? Quanti ce ne sono? Quanto è diversificato il mercato? Quanto costano?
Già la firewire mi sembra una tecnologia morta (anche se di gran lunga superiore alla USB)! Che senso ha la 800?
Cobra70
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Il PC perfetto (ma magari è un Mac)...

Messaggio da Shito »

Molti HD esterni assai performanti usano la FW800, che poi è il primo vero uso della tecnologia FireWire.
Le mie casse autoalimentate FireWire usano, beh, la porta FireWire... ^^

Inoltre: sì, il mondo è pieno di stupidi e si vende in primis a loro. Nulla di nuovo. Questa è la libertà. Siccome gli stupidi sono la maggioranza, è sensato (commercialmente) che ci si riferisca a loro.

Sopra ai 6MPx una fotocamera compatta è tanto rumorosa (dico a livello video) da essere inutile. Tant'è.

Quanto alla 'libertà' del mercato, direi piuttosto che un produttore -monopolista o meno- dovrebbe essere 'libero' di produrre come più crede. Del resto, nessuno obbliga a comprare il suo prodotto.
Ultima modifica di Shito il mar nov 24, 2009 6:05 pm, modificato 1 volta in totale.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Il PC perfetto (ma magari è un Mac)...

Messaggio da Tuffgong »

dolcemind ha scritto:
p.s: quindi VLC legge anche BR? Interessante.
http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=348345
http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?t=5709

:roll:

@Cobra70: il tuo discorso non fa una piega. Non sarebbe ragionevole comprare mac solo per il design, ci mancherebbe. Il problema (che non è un problema) è che mac ha tanto, tanto da offrire oltre a quello. Chiaramente non è una accoppiata da poco. :wink:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: Il PC perfetto (ma magari è un Mac)...

Messaggio da dolcemind »

Tuffgong ha scritto:
dolcemind ha scritto:
p.s: quindi VLC legge anche BR? Interessante.
http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=348345
http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?t=5709

:roll:
io ho un PC... :D