LA PLAYSTATION ARRIVA IN BRASILE

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

LA PLAYSTATION ARRIVA IN BRASILE

Messaggio da Cobra70 »

Da non credere... se fosse il primo di aprile... URLEREI IL "PESCE"
:aaaaaah:
Leggetevi l'articolo che riporto per intero... NON HO NEMMENO LA FORZA DI COMMENTARLO. :twisted:
24 novembre 2009
PlayStation 2 ufficialmente in commercio in Brasile
“"Il Brasile accoglie tanti appassionati di videogiochi e questo rende la nazione un'opportunità per Sony Computer Entertainment of America per introdurre l'esperienza PlayStation".”
Sony annuncia che PlayStation 2 è da questo momento in vendita in Brasile. La console è venduta al prezzo di 799 Real brasiliani, equivalenti a circa 300 euro. I giochi hanno un costo di 119 BRL (46 euro). Al lancio sono disponibili 14 titoli PlayStation 2 tra cui Gran Turismo 4 e God of War II.

"Il Brasile accoglie tanti appassionati di videogiochi e questo rende la nazione un'opportunità per Sony Computer Entertainment of America per introdurre l'esperienza PlayStation", si legge nel comunicato ufficiale sul lancio. D'altronde, si tratta di un business decisamente a rischio per via dell'alto livello di pirateria che si registra nella nazione.

Il business delle console è sostanzialmente limitato al Nord America, all'Europa e al Giappone, mentre nelle altre nazioni è molto contenuto, se non assente. La stragrande maggioranza delle vendite delle console di nuova e vecchia generazione, infatti, si verifica nei territori che abbiamo appena menzionato.

In modo da avere l'idea più chiara sulla situazione internazionale relativa alla distribuzione delle console riportiamo la lista dei paesi in cui PlayStation 3 è in commercio, ordinata in base alle nazioni in cui è stata introdotta prima sul mercato: Giappone, Hong Kong, Taiwan, Stati Uniti, Canada, Singapore, Gran Bretagna, Irlanda, Unione Europea, Australia, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Islanda, Lettonia, Nuova Zelanda, Norvegia, Pakistan, Serbia, Sudafrica, Svezia, Svizzera, Russia, Turchia, India, Corea del Sud, Messico, Malesia, Argentina, Cile e Filippine.
Spero che sia solo un clamoroso errore e che si tratti della PS3!
Attendiamo smentite!
Cobra70
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: LA PLAYSTATION ARRIVA IN BRASILE

Messaggio da Tuffgong »

Ho dato una rapida occhiata sul web e - purtroppo - si tratta proprio della PS2. :?
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: LA PLAYSTATION ARRIVA IN BRASILE

Messaggio da Cobra70 »

Stiamo parlando di vendere, in un paese prevalentemente povero, un prodotto di dieci anni fa, venduto da noi a meno di 100 Euro, con giochi che si trovano nei cestoni a 10-15 Euro l'uno... ad un prezzo esorbitante (300 Euro dice l'articolo) con giochi a 45-50 Euro (quindi quasi in linea con le novità per PS3 su Blu-ray).

Personalmente mi auguro solo che intevengano su una tale operazione commerciale, trattandola legalmente e penalmente come se si trattasse di una vera e propria truffa, con tanto di multe da capogiro e una buona dose di gattabuia!
BASTA... davvero BASTA!!!
Cobra70
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: LA PLAYSTATION ARRIVA IN BRASILE

Messaggio da Shito »

Ma lo sapete che vendendo alimentari scaduti in certi paesi, da noi quelli buoni possono costare meno?

O che tutto il benessere nostrano insiste sulla schiavitù delocalizzata di operai stranieri?

DRIIIIIIIIIIIIN

Così è la vita, per voi (noi) che amate il lusso in un paese che non avrebbe neppure l'energia per illuminare le strade.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: LA PLAYSTATION ARRIVA IN BRASILE

Messaggio da atchoo »

Ok, Shito, però il discorso mi sembra diverso: se non hanno i soldi, come la comprano? E chi li ha e vuole una PlayStation non avrà già la 3, di importazione parallela? Costa 299 dollari, poco più di 500 real.
Ah, in Brasile c'è già Xbox 360: http://www.xbox.com/pt-BR/hardware/x/kitoficialxbox360/
Costa "solo" 1799 real, un migliao di euro... :scered:

Dici che i ricconi brasiliani sono così tanti (e così fessi)?

EDIT: leggendo in giro ho scoperto, ma non so come verificarlo, che in Brasile la tassazione su questo tipo di prodotti è particolarmente onerosa.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: LA PLAYSTATION ARRIVA IN BRASILE

Messaggio da Heimdall »

Shito ha scritto:[...]un paese che non avrebbe neppure l'energia per illuminare le strade.
E che, se le illuminasse tutte, ora e contemporaneamente, distruggerebbe l'equilibrio economico ed ecologico del pianeta perché non vi sarebbe energia sufficiente per soddisfare le esigenze di tutti (rapporto Undp pubblicato di questa settimana).
Immagine
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: LA PLAYSTATION ARRIVA IN BRASILE

Messaggio da Shito »

atchoo ha scritto:Ok, Shito, però il discorso mi sembra diverso: se non hanno i soldi, come la comprano?
Come comprano il latte in polvere nel terzo mondo.

Come comprano i semi OGM sterili (non sapendoli tali) in India.

Magie della macroeconomia.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: LA PLAYSTATION ARRIVA IN BRASILE

Messaggio da Raghnar »

atchoo ha scritto:Ok, Shito, però il discorso mi sembra diverso: se non hanno i soldi, come la comprano?
Questa è Rio Immagine
Immagine
Non c'è solo gente nelle favelas, neanche da quelle parti, c'è gente che vive nei palazzi sfavillanti.
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: LA PLAYSTATION ARRIVA IN BRASILE

Messaggio da atchoo »

Sì, avete ragione. Dimenticavo che il Brasile è il paese delle contraddizioni...
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: LA PLAYSTATION ARRIVA IN BRASILE

Messaggio da dolcemind »

atchoo ha scritto:Sì, avete ragione. Dimenticavo che il Brasile è il paese delle contraddizioni...
Immagine

ben fanno allora a tassare così tanto un prodotto destinato solo ad una classe sociale no?
Magari redistribuiscono un pò di ricchezza.
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: LA PLAYSTATION ARRIVA IN BRASILE

Messaggio da Raghnar »

Cavolo che immagine spaventosa, grazie Dolce ;)
Sì, rimane comunque da chiedersi la correttezza nell'imporre tasse superiori al 100%... O_o
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: LA PLAYSTATION ARRIVA IN BRASILE

Messaggio da atchoo »

Anche perché i modi per eluderle sono molteplici.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: LA PLAYSTATION ARRIVA IN BRASILE

Messaggio da Shito »

Se in un luogo vi è ricchezza, in un altro (eventualmente anche lontano, oggi) vi è povertà.
Così funziona per una razza che sa desiderare di consumare più del suo proprio necessario.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Julius
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 174
Iscritto il: gio apr 26, 2007 6:16 pm

Re: LA PLAYSTATION ARRIVA IN BRASILE

Messaggio da Julius »

E' molto affascinante come paese, ma tanto anche noi arriveremo a quel livello.
Mettere la vasca su ogni balcone è geniale!