Vivere il forum (era: Utenti dormienti)

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Vivere il forum (era: Utenti dormienti)

Messaggio da Shito »

Atchoo ha scritto:
Shito ha scritto:Sempre pronto a riscoprirmi in torto.
Ok. Ti è mai capitato? Io, a memoria, non ricordo un post tuo dove ammetti un tuo errore. Anzi sì, uno sì... Però più che riscoprirti in torto quel post servì per coprirlo... :tongue:
Qui sì, almeno due volte. Quella che citi tu e quella con Dottor Rao in cui credevo che HighHarbour fosse Hyarbor.

Nella vita, più spesso.

Ugualemente, anche non mi fosse mai capitato, non vorrebbe dire nulla sul mio abito mentale e sull'onestà di quello. Salvo nel mondo in cui ci si rallegra del torto altrui, e si apprezza non già chi ha l'onestà intellettuale per ammettere la possibilità di riscopricisi, ma chi ha sbagliato.

E' tutto al contrario, davvero. E' un mondo di invertiti, ormai.

Il post di Kyoko è epico. Sì, una buona controargomentazione, un contributo pregno. Brava.

@ Raghnar + AniSama: sì, credo anch'io che la freccia scoccata ai limiti dell'universo non raggiungerà mai l'albero che la tartaruga raggiungerà prima di Achille piè veloce, e al liceo si giocava con calcolo infinitesimale e pensiero filosofico. Non c'entra con la morale, no.
Betty ha scritto:mah...penso che il diritto a editare un post si fermi dove inizia il diritto di quello che ha scritto dopo di vedersi pubblicato un intervento comprensibile.
Ma nessuno costringe nessuno. Non è terrorismo mentale, è questione di buona educazione.
atchoo ha scritto:Sono una persona pratica, che comprende bene che la vita è fatta di infinite sfumature di grigio e di compromessi. Il bianco e il nero e il "non piegarsi, mai" lo lascio ad altri.
ma quale persona pratica che comprende le sfumature...il non piegarsi mai lo lascio agli altri!!! A me dici sempre no e così dev'essere senza possibilità di compromessi!!!!! :evil:
parli bene e razzoli male, caro mio! :tongue:
+1 a Betty per il buon senso femminile. Ma le questioni di buona educazione non sono coercibili.
+100 a atchoo se Betty ha scritto il vero, caso in cui Atchoo parlerebbe male e razzolerebbe bene (che è molto meglio del contrario)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Kyoko
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: ven gen 16, 2004 4:50 pm
Località: Villa Vomano (TE)

Re: Vivere il forum (era: Utenti dormienti)

Messaggio da Kyoko »

Grazie Shito, ma avresti dovuto quotarmi:
Kyoko ha scritto:Neanch'io sono d'accordo con l'editing selvaggio, d'altronde per arrivare a stravolgere il senso di un post o eliminarne completamente delle parti significa che da parte dell'autore c'è la volontà di privare la comunità di quello scritto, oppure di cancellare qualche parola detta fuori posto :roll:
Bisognerebbe per lo meno avere la buona educazione di apporre un "edit" in fondo al post in questione. Questa è la mia molto modesta opinione :roll:
Altrimenti gli altri utenti non capiscono cosa c'è di epico nel mio post :roll:
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Vivere il forum (era: Utenti dormienti)

Messaggio da atchoo »

Shito ha scritto:Salvo nel mondo in cui ci si rallegra del torto altrui, e si apprezza non già chi ha l'onestà intellettuale per ammettere la possibilità di riscopricisi, ma chi ha sbagliato.

E' tutto al contrario, davvero. E' un mondo di invertiti, ormai.
Amara considerazione, questa, ma non vedo riscontri nello specifico caso, ammesso che tu volessi riferirciti.
Shito ha scritto:Ma le questioni di buona educazione non sono coercibili.
E come ti comporti in caso di maleducazione? Esiste forse un diritto alla maleducazione?
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Vivere il forum (era: Utenti dormienti)

Messaggio da Betty »

atchoo ha scritto:
Shito ha scritto:Ma le questioni di buona educazione non sono coercibili.
E come ti comporti in caso di maleducazione? Esiste forse un diritto alla maleducazione?
parlare di diritto magari no, ma visto che non c'è il dovere alla buona educazione, la maleducazione è, purtroppo, fattibile finchè non infrange i limiti di legge.
Non è questo il caso quindi D84 poteva fare quello che ha fatto (e come legge in questo caso mi riferisco al regolamento del forum). Resta il fatto che sia eticamente scorretto.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Vivere il forum (era: Utenti dormienti)

Messaggio da Shito »

Betty ha scritto:
atchoo ha scritto:
Shito ha scritto:Ma le questioni di buona educazione non sono coercibili.
E come ti comporti in caso di maleducazione? Esiste forse un diritto alla maleducazione?
parlare di diritto magari no, ma visto che non c'è il dovere alla buona educazione, la maleducazione è, purtroppo, fattibile finchè non infrange i limiti di legge.
Non è questo il caso quindi D84 poteva fare quello che ha fatto (e come legge in questo caso mi riferisco al regolamento del forum). Resta il fatto che sia eticamente scorretto.
Aggiungendo il fatto che l'etica è chiaramente una cosa individuale (e pacificamente accetto che tu trovi eticamente scorretto l'oggetto della questione), il tuo post è perfettamente sensato, logico e puntuale da un punto di vista della 'teoria e logica del diritto'. Norberto Bobbio non avrebbe saputo scrivere di meglio, e non sto trollando.

Personalmente credo che il thread potrebbe essere chiuso sulla concisa e precisa sensatezza del tue parole (e questo mio post cancellato, in caso). :si:
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)