Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da dolcemind »

Grazie Stefano,
Anche per me è stato davvero un bel pomeriggio!
Tante cose mi sono piaciute: vedere tanti di voi (alcuni ancora mai incontrati),
vedere una sala piena all'inverosimile ed
ovviamente vedere Porco Rosso finalmente doppiato in italiano.
Una nota a parte merita il discorso di Gualtiero prima della proiezione,
l'ho trovato onesto e profondamente centrato.
Grazie a tutti!
:D
Ultima modifica di dolcemind il dom ott 31, 2010 1:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da Muska »

sdz ha scritto:Di rientro a Firenze, stanco ma felice, volevo ringraziare tutti i partecipanti per la splendida giornata. E' stato davvero un piacere conoscervi di persona. Grazie a Shito per il tuo lavoro e la tua passione. Muska, non abbiamo fatto nemmeno in tempo a ringraziarti per il rinfresco post-proiezione! Un saluto a im-edith, raghnar, julius, dolcemind e signora, peccato non esserci ritrovati per la cena! Un grazie in particolare a Federica, Chiara, Ivano e Davide per la piacevolissima serata (con tour della capitale incluso! :P ) che ci ha permesso di ripartire rifocillati e contenti. Arigato
Buon divertimento per chi rimane e a tutti alla prossima! :D

Stefano
Cari Stefano & gentil consorte, grazie a voi della partecipazione, tanta genuina iniziativa meritava ben altro del modesto rinfresco offertovi...
E' stato davvero bello conoscervi e sono certo che ripeteremo simili eventi in futuro.

@dolcemind & famiglia: vedervi in tre è stata una delle cose migliori del Festival. :D
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da pippov »

Dove ci troviamo domani?
Mi guida il navigatore, ma c'è qualcosa che devo sapere (tipo zone a traffico limitato, o simili)?
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da dolcemind »

Muska ha scritto: @dolcemind & famiglia: vedervi in tre è stata una delle cose migliori del Festival. :D
Grazie di cuore. :wink:
pippov ha scritto:Dove ci troviamo domani?
Mi guida il navigatore, ma c'è qualcosa che devo sapere (tipo zone a traffico limitato, o simili)?
Ecco perchè per domani a Roma si preannuncia la tempesta perfetta! :scered:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da pippov »

dolcemind ha scritto:Ecco perchè per domani a Roma si preannuncia la tempesta perfetta! :scered:
Dici che sarebbe meglio stare al calduccio e all'asciutto a casa? :sorriso2:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da Muska »

pippov ha scritto:Dici che sarebbe meglio stare al calduccio e all'asciutto a casa? :sorriso2:
"Slipper will be my epitaph"... :no:
Poveri noi...

Piuttosto, io ero disponibile per una cena con chi si trattenesse dopo Ponpoko, e speravo soprattutto con i milanesi, ma data la possibile presenza di pippov non sarbbe concepibile mancare l'Evento, dunque se ci sarà Re Pantofola potrei con qualche difficoltà essere presente al pranzo...
Sentiamoci verso le 12 per telefono, anche con Shito, e vediamo la situazione. :)
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da pippov »

Muska ha scritto:... potrei con qualche difficoltà essere presente al pranzo...
So che non è stato semplice, tra maltempo, distanze, imprevisti... vi ringrazio moltissimo per aver organizzato il pranzo e per avermi permesso di conoscere molti di voi, finalmente direi!
Un ringraziamento particolare a Willow per le preziose indicazioni stradali ("Tutte le strade portano a ... San Giovanni!"), a Rag e Im-Edith per avermi aspettato fuori dal ristorante (anche se poi facevano i vaghi... ma io li avevo visti in foto e li ho beccati subito), a Heim, degno compare di banchetto (secondo me il tavolo pendeva dal nostro lato... i piatti arrivavano lì e si fermavano...), a Cobra (che da domani avrà sempre in frigo una mozzarella di bufala DOP a portata di mano) e, ultimi solo in ordine di arrivo, a Muska (che ha fatto di tutto per esserci, e di questo gli sarò sempre grato) e alla bellissima famiglia, sorpresa graditissima.

Spero di non avervi fatto tardare alla proiezione. Nel caso... Tutti a casa mia quando uscirà il dvd! :sorriso2:

Grazie ancora e alla prossima ( :scered: )!
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da Drachetto »

Ragazzi mi dispiace tantissimo di non aver partecipato agli eventi di ieri, e di non aver potuto avvertire. :(

Purtroppo il maltempo ha colpito anche l'Olanda e il mio volo mattutino è stato cancellato senza preavviso: morale della favola, trasbordo in pullman dall'aeroporto di Eindhoven a quello di Francoforte e partenza da li... arrivo a Roma alle 18 passate, 7 ore dopo l'ora preventivata.

Mi dispiace aver mancato questo piccolo evento, e sopratutto di non aver incontrato alcuni di voi che sono venuti a Roma apposta per questo. Speriamo di rimediare in futuro!
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da pippov »

Aggiungo una cosetta: scopro dal sito che quel prosciutto crudo è affumicato al ginepro, e che è tipico ciociaro. Mai mangiato un crudo affumicato, molto buono e particolare. Ottime le mozzarelle e i moscardini fritti, ottimi i primi. Ma la prossima volta ( :scered: ) non mi farò mancare un assaggio di formaggi e un dolcetto "della signora Franca" (non vorrei mai deluderla...). :sorriso2:
Il sushi lo mangerò a Tokyo... :si:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da Willow »

Miiiiiiiiii che weekend, miiiiiiiiii *___*
E' stato tutto bellissimo, divertente ed emozionante, vedere finalmente i film che ci appassionano sul grande schermo, tutti insieme e poterli vedere con voi!!! ... Nausicaa film in pratica di infanzia di cui conosco a memoria ogni scena ogni nota musicale la cui visione al cinema è stata come una ciliegina sull'ultima fetta di torta, la grandezza degli spazi che sembrano ancora più infiniti sul grande schermo combinati a quelle musiche, Pompoko film difficile su cui poter scrivere probabilmente anche veri e propri trattati, era il secondo film di Takahata che vedevo dopo Una Tomba per le Lucciole e dire che son rimasta sbalordita è dir poco! Per non parlare di Porco Rosso con uno SPLENDIDO doppiaggio, film che non vedevo da anni e che dopo la visione dell'altro giorno saaale di molte posizioni nella classifica dei film Ghibli che amo di più. Praticamente al pari della rassegna di film Ghibli è stato un evento memorabile riuscire a vedere finalmente Pippov! :sorriso: E poi il bellissimo regalo che ci ha fatto Muska ieri sera sul quale è proprio il caso di esclamare: BIIIIIISSS (in tutti i sensi ^______^) , e ancora vorrei citare i Monteleoponini, le zavorre da gettare per facilitare la marcia della minimacchina, l'A-GGA-N-CIA-ME-N-TOOOOOOOOOOOOOOOOOO @.@ , la Suburra, e le strisce pedonali che funzionano al contrario! XD Ghghgh ^______^

Ormai vivo il forum e l'EPOPEA dei film Ghibli (o GIbli *_*) in Italia, senza seguire con assiduità ogni informazione-ogni notizia-senza chiedermi quando uscirà il prossimo titolo, bensì come lasciandomi trasportare dalle onde del grande mare Marc... emh, mare della cinematografia in Italia. In realtà questo è diventato quasi il bello: essere sorpresi di volta in volta. E Il bello di questo forum per me è il fatto che sia un pò Casa :) Vi conosco tutti da aaanni chi più chi meno ma ogni volta che vi vedo conchipiùchimeno il rapporto va consolidandosi e questo mi fa sentire come se fossi parte di una piccolagrande famiglia :) Non penso sia scontato che questo avvenga su un forum, per cui mi sento veramente fortunata ad aver incontrato e conosciuto qui persone come voi!!! :)
Ivano e Davide, siete stati MITICI, mi spiace lo stare insieme sia dovuto terminare causelavorative-studiologiche-minimacchinevoli da un momento all'altro, spero di aver fatto abbastanza (sob) mi sarebbe piaciuto star con voi anche oggi e domani, ma son sicura che presto avremo modo di rifarci. Grazie per le chiacchere, per le risate, per le grandi discussioni sull'animazione, sugli antichi romani, sull'amooour, su chipiùnehapiùnemetta, per le prese in giro (MMmMMMMmmMrrrr -___-''' ), per la bellissima compagnia. Il tempo NON E' MAI ABBASTANZA. Sono *Felice* di *conoscervi*! ^_^
Muska grazie ancora per aver condiviso con noi il tuo piccolo nido, così accogliente, così bello e ricco della tua storia, e di averci fatto ascoltare la tua musica. Non avevo condiviso la sensazione perchè non mi sembrava il momento, ma all'ascolto delle prime due canzoni ero completamente *persa*, per un attimo ero talmente tanto presa dall'ascolto da dimenticarmi dove fossi e con chi fossi, solo quando qualcuno si è mosso son tornata con i piedi per terra. Bellissima sensazione :)
Grazie ad Andrea e anche ad Ilaria per altri motivi . Grazie a Shito per la dedizione nel lavoro e per il doppiaggio in particolare di Porco Rosso, per la scelta delle voci e dei testi, Pompoko era un film che vedevo per la prima volta e dovrò rivederlo almeno altre 5 o 6. Grazie agli amici fiorentini, che son stati a Roma solo un giorno, ma quella serata è stata veramente piacevole ed un grande piacere è stato conoscere voi!!!^___^ Poi insomma il tour di Roma ha reso tutto più... più XD E me sempre meno... meno -__- Ghgh :D Sempre detto: adoro i toscani:D
GRazie Dolcemind e signora, in bocca allupo per la bellissima e grande avventura che state per iniziare :) Anzi che è già cominciata ;)
Grassie Pipppp! ^___^ E' stato un piacere riuscire a vederti dopo così tanti anni! E grazie anche a consorte ed al piccolo (piccoloooo??? Già ha superato in altezza il papà :D ) Fede! (che nome splendido avete scelto *__* Hihihi ^___^ )... niente sushi, prossima volta ti convinceremo a non aspettare altri 7 anni a suon di trippa e pajata :D

Insomma, davvero una bellissima scorpacciata di film, esperienze, e persone!!! :D Grazie a tutti i truccatori, gli scenografi, gli sceneggiatori, i costumisti, i chara designer e i key animator (^______^)............... buona la prima! 8) :sorriso: :sorriso2:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da pippov »

Si, maaaaaaaaa... della canzoncina di Ponpoko non si dice niente? Queste 21 voci come sono?
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da Willow »

Direi Saretta in versione polifonica :D
A me è piaciuta hehehe, è curioso conoscere gli interpreti! ^____^ E a mio avviso gli altri spettatori non hanno fatto caso allo sdoppiamento esponenziale della sua voce :D

ps: per l'appunto ho dimenticato il ringraziamento all'immancabile Saretta, inimitabile mascotte del gruppo, e verso Silvia, per i piacevoli discorsi sull'insegnamento e per la visita della bellissima scuola di danza! ^___^ Che famiglia!!! ^___^
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da Muska »

pippov ha scritto:Aggiungo una cosetta: scopro dal sito che quel prosciutto crudo è affumicato al ginepro, e che è tipico ciociaro. Mai mangiato un crudo affumicato, molto buono e particolare. Ottime le mozzarelle e i moscardini fritti, ottimi i primi. Ma la prossima volta ( :scered: ) non mi farò mancare un assaggio di formaggi e un dolcetto "della signora Franca" (non vorrei mai deluderla...). :sorriso2:
Il sushi lo mangerò a Tokyo... :si:
:lol:

Pippov, la prossima volta (e quindi "datti una regolata", come dicono dalle parti di quel ristorante), esigo una tua foto di fronte alla forma cava, gigante, di parmigiano reggiano con la pasta traboccante dentro... :sorriso2:
Willow ha scritto:Miiiiiiiiii che weekend, miiiiiiiiii *___*
Willow, sarebbe valsa la pena di partecipare solo per un decimo di un messaggio simile... :lol:
Smack !
pippov ha scritto:Si, maaaaaaaaa... della canzoncina di Ponpoko non si dice niente? Queste 21 voci come sono?
E' solo un grazioso coretto, in effetti...
Pare faccia la sua piccolissima parte, meno male... :oops:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da Raghnar »

Eccomi infine a Casetta, dopo un ratto ritorno nella bruma del mio nobile (così i soprannomi ce li metto tutti e due, via!) studio milanese con la pila di lavoro arretrato da smaltire con insolita gioia (nonostante un raffreddore epico, fra le altre cose!).
Grazie a tutti per il weekend stupendo.
In primo luogo una valanga di Ghibli al Cinema, un evento eccezionale in cui, oltre il tanto agognato (almeno da me) Porco Rosso, ho avuto la straordinaria sorpresa nella visione di Poroporo che mi ha colpito con un pugno e una carezza.
Ma soprattutto la fantastica compagnia di questi giorni, Ilaria in testa, Ivano, Davide, Fedina, Gualtiero sono una Garanzia. Ma le nuove conoscenze con Muska Pippov e Dolcemind, con meravigliose famiglie al seguito, e Julius, sono state la perla che ha coronato il viaggio.

Il mio compleanno non lo potevo immaginare più bello, mi avete fatto tutti quanti uno stupendo regalo! ;)

Spero di rivedervi quanto prima (il Bifrost è vicino, ma il resto un po' meno! :D)!

Andrea
Ultima modifica di Raghnar il mer nov 03, 2010 9:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da pippov »

Muska ha scritto:Pippov, la prossima volta (e quindi "datti una regolata", come dicono dalle parti di quel ristorante), esigo una tua foto di fronte alla forma cava, gigante, di parmigiano reggiano con la pasta traboccante dentro... :sorriso2:
E io non mi tirerò indietro! *_*
Però la trippa e la pajata nun le magno... :tongue:

Ero sicuro che la canzoncina non avrebbe deluso. Adesso devo solo aspettare che esce il dvd...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho