Parliamo di sport!

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

Italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


4 ore notturne di popopopooooooooo popopooooooooo con bandiera tricolore per le strade di Roma bastano? :P
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Shinji71 ha scritto:da fonti francesi materazzi avrebbe dato del terrorista a Zidane....complimenti
Addirittura! :roll:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Messaggio da El Master »

Shinji71 ha scritto:da fonti francesi materazzi avrebbe dato del terrorista a Zidane....complimenti

edit:prima della testata ovviamente
Immagino cosa gli abbia detto dopo la testata... :roll:

Se una parola, per quanto offensiva, giustificasse un gesto simile il mondo andrebbe molto più male di quanto già non vada.
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

ghila ha scritto:Immagine

Lui era contento perchè aveva appena finito di mangiare. Noi lo eravamo altrettanto, per altri motivi.
:)
oddio... barthez! :D
bellissimo bimbo :)
Ultima modifica di Mario il lun lug 10, 2006 12:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Shinji71 ha scritto:da fonti francesi materazzi avrebbe dato del terrorista a Zidane...
Da fonti italiane, Zidane ha tirato una cornata a Materazzi. ;)

Scherzi a parte, qualsiasi cosa abbia detto Materazzi a Zidane (e andrebbe tutto verificato), nulla giustifica un simile gesto di reazione da parte di un campione simile in uno dei momenti più importanti della sua carriera. Sono quelli i momenti in cui uno della sua esperienza dovrebbe mantenere la calma. Se Materazzi è stato un filibustiere a provocarlo (solo a parole, poi!), Zizou è stato mille volte più fesso a cascarci.
E, più in generale, un gesto del genere non è mai giustificabile. Figurarsi per un insulto.
Immagine
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Secondo il sito del quotidiano inglese "Guardian", il difensore italiano avrebbe detto "Terrorista" a Zizou, che è di origini algerine. La notizia non ha trovato alcuna conferma nell'ambiente azzurro.
Per la cronaca, tanti giornali francesi non danno affatto ragione a Zidane, qualsiasi sia l'offesa verbale di Materazzi
Avatar utente
kamui
Membro
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 31, 2006 2:37 pm
Località: Tokyo

Messaggio da kamui »

uff...che spettacolo i festeggiamenti..vorrei aprire una parentesi sui cori sentiti ieri sera,certi veramente improponibili..apro con questo che mi ha fatto sbellicare:

il figlio di zidane è materazzi
il figlio di zidane è materazzi
il figlio di zidane
il figlio di zidane
il figlio di zidane è materazzi

:shock:
"Il falso e il meraviglioso sono più umani dell'uomo reale" (Paul Valery)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Heimdall ha scritto:Zidane ha vinto il pallone d'oro dei mondiali. Cannavaro e Pirlo sul podio.
Direi che - facendo finta di scordarsi la folle testata di ieri sera - è ampiamente meritato.
Cannavaro e Buffon lo meritavano più di Zidane, anche senza contare la testata.

Innanzitutto hanno vinto, cosa non certo da sottovalutare. Inoltre hanno giocato sempre, non solo le ultime partite perchè reduci da una squalifica.
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

non seguendo il campionato ne le coppe non lo sapevo, ma c'è un precedente (5 giornate di squalifica):
Immagine
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Che triste l'uscita di scena di Zidane... :(
Aveva battuto il rigore con un tale e plateale segnale "la partita è nostra" ("...Guardate che tranquillo che sono... abbiamo la partita in pugno, così vi faccio il cucchiaio! Tiè").

In molti forum lo sbefeggiano con questo (nè avrò visto almeno 4 diverse versioni con lievi cambiamenti):

Immagine

E c'è pure la versione interattiva del sopracitato 'videogioco'! :lol:

Può essere che la 'corrida' improvvisata sia dovuta + che al presunto sfottò di Materazzi, ad una reale e premeditata voglia di uscire dal campo di Zizu? (infondo aveva richiesto il cambio più di una volta, per stanchezza, dolore al braccio od anche solo perchè sentiva di stare perdendo le staffe, ma l'allenatore l'ha lasciato in campo).

P.S.
Certo che... quanto poco e male ho lavorato oggi in ufficio! :P
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Mario ha scritto:non seguendo il campionato ne le coppe non lo sapevo, ma c'è un precedente (5 giornate di squalifica):
http://www.repubblica.it/2006/07/specia ... 36_big.jpg
Quello è uno dei precedenti, non l'unico. In Champion's lo ha fatto almeno due volte. In più fu squalificato, due giornate, anche a Francia '98 (passeggiò su un arabo). E proprio ora era reduce da una squalifica.

Pur campionissimo, mi sembra sia palese che qualche problema di tenuta psicologica ce l'abbia, il nostro Zizou.
Avatar utente
Marseius
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 599
Iscritto il: dom feb 19, 2006 6:05 pm
Località: città portuale di Panormus

Messaggio da Marseius »

CAMPIONI DEL MONDO !!!!!
Lo voglio urlare ovunque....finalmente...dopo anni di sofferenze e abbiamo battuto la nazione calcisticamente piu' odiosa al mondo.
Lo confermo di nuovo : Cannavaro, Presidente della Republica ^^.
Shinj ha scritto:da fonti francesi materazzi avrebbe dato del terrorista a Zidane....complimenti

edit:prima della testata ovviamente
.

E quali sarebbero queste fonti...e ovviamente avranno delle prove per esserne così certi. Giudicare solo per parole di parte non supportate mi sembra un pò superficiale .
I giocatori in campo se ne dicono di tutti i colori...ma arrivare a dare una testa è cosa ben diversa. Anche l'equipé per commentare il gesto di Zidane, ha scritto : << E ora come lo spieghi ai bambini ? >>.
Perchè le parole che i giocatori si scambiano non si sentono...ma le testate le vedono tutti.[/quote][/code]
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Il guardian ha già fatto marcia indietro, pare che gli insulti, è sempre il guardian a sostenerlo, riguardino la sorella di Zidane... a questo punto basterà aspettare le dichiarazioni ufficiali
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Mario ha scritto:Il guardian ha già fatto marcia indietro, pare che gli insulti, è sempre il guardian a sostenerlo, riguardino la sorella di Zidane... a questo punto basterà aspettare le dichiarazioni ufficiali
Della sorella di Zidane? :scered:
Si, sul televideo ci sono 2-3 versioni (la sorella l'hanno letta sulle labbra i brasiliani, ma si parla anche di "dopato", con riferimento alla Juve, oltre all'ormai classico "terrorista").
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Ryo_Hazuki
Membro
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: lun feb 28, 2005 9:35 pm

Messaggio da Ryo_Hazuki »

Se Domenech avesse ascoltato lo stesso Zidane quando ha chiesto di essere soostituito probabilmente non sarebbe successo nulla... e vedendo i precedenti non è detto che Materazzi abbia detto qualcosa di così pesante...