Parliamo di sport!

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Parliamo di sport!

Messaggio da atchoo »

Shinji71 ha scritto:Ricordi che danno fece il buon berlusconi quando con la polisportiva mediolanum entrò brevemente anche nel rugby iniettando danaro in un ambiente che di danaro ne vedeva molto poco ?
Non farmici pensare... Quel progetto di polisportiva Mediolanum è stato una piaga per tutti gli sport che non sono il calcio.
Shinji71 ha scritto:Note a margine ma neppure troppo, va bene che nel rugby è giusta consuetudine non criticare le decisioni arbitrarie ma lo sbaglio avvenuto sulla meta avversaria è clamoroso.
Altra nota dolente è stato l'antigioco degli avversari ancora su quella giocata,sono convinto che sia stata provata ed utilizzata volutamente sperando in una svista successiva dell'arbitro...
Non posso che concordare. Non butti per terra uno come Parisse per caso... E una meta a meno di dieci minuti dalla fine, una meta così poi, è una mazzata incredibile.
E la meta propiziata (anche) dall'infortunio di Marcato non è stata proprio pulitissima. Ma lì era evidente che l'australiano non avesse fatto apposta, visto che è uscito lui prima della nostra apertura.
Rimane la soddisfazione di aver visto il "terrore" di perdere negli occhi dei giocatori australiani, come anche Giteau che ha perso due minuti buoni per la trasformazione decisiva: questi si sono "cagati sotto" (scusate il francesismo) ed è un passo avanti per l'Italrugby.
Avatar utente
Shinji71
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 308
Iscritto il: ven nov 18, 2005 12:10 am
Località: brianza lecchese

Re: Parliamo di sport!

Messaggio da Shinji71 »

rispolvero questo topic sull'onda ,ancora calda,dell'emozione di oggi .
Seppure dal terzo anello rosso mi sono commosso per quello che è stato più che uno scontro rugbystico una vera festa.
Fa nulla se alcuni esibivano competenze fasulle o millantavano partecipazioni mai nate o ai fischi poi domati dallo speaker , fa nulla se tra noi vi erano persone accorsi a quella che io chiamo "la lavanderia rugby" oggi è stata una vera festa la più palpabile dimostrazione di civiltà in una arena sportiva , la più viscerale ed appassionata dimostrazione d'amore verso una pratica sportiva,di vita e di abnegazione.
mono no aware
Avatar utente
Ratto Volante
Membro
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: ven feb 27, 2009 1:36 pm
Località: Genova

Re: Parliamo di sport!

Messaggio da Ratto Volante »

Anche tu eri nel terzo anello rosso? C'ero anch'io e non posso che confermare tutto quanto hai detto. Una grandissima emozione e una bellissima giornata di Sport (con la S maiuscola)!
- Una persona è matura. La gente è un animale ottuso pauroso e pericoloso (Agente K)
- La morte è come il sesso al liceo: se sapessi quante volte ci sei andato vicino ti piglierebbe un colpo (George Lass)
- Fletto i muscoli e sono nel vuoto [Rat-Man]
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Parliamo di sport!

Messaggio da Tuffgong »

FIFA - Coppa del Mondo 2009

Girone A — Sudafrica, Messico, Uruguay, Francia.
Girone B — Argentina, Nigeria, Corea del Sud, Grecia.
Girone C — Inghilterra, Usa, Algeria, Slovenia.
Girone D — Germania, Australia, Ghana, Serbia.
Girone E — Olanda, Danimarca, Giappone, Camerun.
Girone F — Italia, Paraguay, Nuova Zelanda, Slovacchia.
Girone G — Brasile, Corea del Nord, Costa D'Avorio, Portogallo.
Girone H — Spagna, Svizzera, Honduras, Cile.

Come al solito il nostro girone non dovrebbe presentare troppe difficoltà.
Brasile e Inghilterra a mio parere partono come favorite seguite a ruota dalla Spagna. Come "rivelazioni" includerei USA e Costa d'Avorio. Cosa ne pensate? :roll:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Parliamo di sport!

Messaggio da atchoo »

Tuffgong ha scritto:Come al solito il nostro girone non dovrebbe presentare troppe difficoltà.
Come al solito le difficoltà ce le cercheremo noi. :)

Metterei la Spagna alla pari di Brasile e Inghilterra.
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Parliamo di sport!

Messaggio da Tuffgong »

Sicuramente. Ogni partita sarà sofferta come una finale ma su questo siamo navigati, purtroppo. :sorriso2:
La Spagna ha un organico molto forte e ora, a differenza delle edizioni precedenti, sembra anche ben consolidato. Ricordiamo anche l'Argentina che tanto male ha fatto nelle qualificazioni ma che resta tuttavia un gruppo composto da nomi altisonanti.
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Shinji71
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 308
Iscritto il: ven nov 18, 2005 12:10 am
Località: brianza lecchese

Re: Parliamo di sport!

Messaggio da Shinji71 »

i barbarians sconfiggono per la seconda volta nella loro storia gli all blacks , partita storica non solo per il risultato con un grandissimo Matt Giteau ed un immenso Habana, enorme lavoro anche per i nostri Del fava e Perugini
mono no aware
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Parliamo di sport!

Messaggio da atchoo »

L'Italia in mischia chiusa è stata superiore alla Nuova Zelanda e ha tenuto testa al pacchetto sudafricano. Nei Barbarians non potevano non esserci avanti italiani (non dimentichiamoci dello sfortunato Parisse, dell'immenso Castrogiovanni, dell'ottimo Ghiraldini, del "solito" Bergamasco e del miglioratissimo Zanni). Sono contento soprattutto per Perugini, che era tanto dotato quanto indisciplinato. Ma ultimamente ha fatto passi da gigante in questo senso.