Parliamo di videogiochi!

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
ROBERT WESKER
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 02, 2004 1:35 pm
Località: Roma! la città eterna

Messaggio da ROBERT WESKER »

tomb rider è il gioco più sopravvalutato della storia,secondo me nn vale niente è il massimo della ripetitività.

i migliori giochi sono la serie di biohazard(da noi resident evil) tranne gli orridi gunsurvivor(orgh!) la saga di onimusha,tranne il buraiden che è la copia brutta un fusto de soulcalibur mischiata con power stone e ti ho detto tutto!

x quanto riguarda i picchiaduro 2d,regnano sovrani i vari kof,samurai spirits,e i vari fatal fury,un gioielloè mark of the wolf.

nn dimentichiamoci metal gear,splinter cell,e castlevania x ps1.

poi ne ho un boato ancora da dire.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

ROBERT WESKER ha scritto:poi ne ho un boato ancora da dire.
E meno male perchè ne hai dimenticati parecchi! ;)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

ROBERT WESKER ha scritto:il buraiden che è la copia brutta un fusto de soulcalibur mischiata con power stone e ti ho detto tutto!
Il problema sta nel "copia brutta" perchè le fonti di ispirazione sono eccezionali (un boato)! ;)
Avatar utente
ROBERT WESKER
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 02, 2004 1:35 pm
Località: Roma! la città eterna

Messaggio da ROBERT WESKER »

x quanto riguarda soul calibur son d accordissimo, ma power stone è un gioco a mio avviso mediocre,il primo se pò vede e ce se pò giocà,ma il secondo lo trovo completamente inutile.

la capcom secondo me ha fatto bene: la saga di biohazard, la saga di onimusha,alcuni street fighters,il gioco di jojo(sogno che diventa relatà) cyberbots a picchiaduro a incontri(anche se nn è tutta stà grande cosa)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

ROBERT WESKER ha scritto:ma power stone è un gioco a mio avviso mediocre,il primo se pò vede e ce se pò giocà,ma il secondo lo trovo completamente inutile.
Anch'io preferisco il primo al secondo, ma la mia valutazione è di assoluta eccellenza!

Semplicità, accessibilità e libertà di azione: per me è magico!

Devo però aggiungere che non amo particolarmente i picchiaduro per cui immagino che agli occhi degli appassionati PS e relativo seguito possano risultare poco profondi.
Avatar utente
ROBERT WESKER
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 02, 2004 1:35 pm
Località: Roma! la città eterna

Messaggio da ROBERT WESKER »

il primo power stone è la rivisitazione riveduta e corretta di ergheiz della namco, è venuto un boato mejo pstone okkei, ma il design dei personaggi di ps è fatto in modo da far fomentare i abambini(infatti la serie tv è x un target di bimbi) giocabilità dubbia x certi versi, ma immediata, a volte troppo caotica, ma cmq pulitissima e nn eccessivamente quadrettona.sicuramente migliore del suo secondo capitolo.
Avatar utente
streghetta
Membro
Membro
Messaggi: 105
Iscritto il: ven mag 21, 2004 4:12 pm
Località: La Città Incantata

Messaggio da streghetta »

Se ti riferisci ai vecchi Tomb Raider, è vero che nn serve un pc dalle prestazioni straordinarie, ma se ti riferisci all'ultimo, se nn hai una scheda grafica più che bella e un pc di nuova generazione, certi effetti te li puoi solo scordare e il gioco andrebbe a scatti più che mai, nn permettendoti di metterlo alla massima risoluzione. Non vedresti le ombre e neppure tutti quei giochi di luce, riflessi dei vetri e dell'acqua.... lo giocheresti in modo pessimo. Quanto a Prince of Persia Le Sabbie del Tempo, è un gioco che possiedo già e ci sono delle cose che nn mi piacciono.... pessimo il sistema di salvataggio, belli i movimenti del principe, ma orrenda quella mossa di girarsi di scatto all'indietro, incasinatissima la visuale, che ti fa ritrovare sempre girato dalla parte sbagliata. Veramente Prince of Persia, è molto simile a Indiana Jones e la tomba dell'imperatore, sia come movimenti che come acqua, come visuale e come salvataggio. Cmq si può dire tutto dell'ultimo Tomb Raider, ma la grafica è stupenda e nn si può dire altrimenti. E poi, se è vero che Tomb Raider è un gioco scarso e noioso, come fa Lara ad essere l'eroina virtuale più famosa del mondo, tanto da farne addirittura 2 film? Per non parlare dei fumetti...
In ogni caso, nn si tratta affatto di un gioco sparatutto, ma di un gioco di esplorazione e avventura che è ben diverso. Nn si spara a tutto ciò che si vede, ma vi sono anche enigmi da risolvere e stanze da esplorare. E poi le 6 avventure che si sono susseguite, nn sono affatto l'una il reimpasto dell'altra, ma presentano trame ben diverse, accomunate solo dal fatto che Lara è un'archeologa avventuriera e quello deve fare, nn può certo mettersi a stendere i panni in piazza x variare la trama o fare la contadinella felice in un capo di grano! :lol: :wink:
Dovete anche sapere che la Eidos (la sua casa produttrice), tempo fa ha rilasciato il Level Editor, che è un programma che permette di creare da sé i livelli di Tomb Raider, col quale i più bravi designer amatoriali (quindi gente comune, da tutto il globo) sono in grado di modificare le textures, inventarle, creare nuovi ambienti ecc.... alcuni di loro hanno fatto delle opere talmente belle, da poter competere con i giochi originali, vedere x credere! :wink: Sono tutti scaricabili da Internet sui siti di Tomb Raider.
Inoltre, le musiche, splendide, creano l'atmosfera che contribuisce ad aumentare il fascino del gioco.
In più, se la grafica fosse l'unica cosa bella di questo gioco (più volte si è ribadito che da Tomb Raider 3 al 5 la grafica nn ha subito grossi cambiamenti, tranne nel 6), nn sarebbe arrivato dove è arrivato! :P
Dopo questi presupposti, nn si può più affermare che è un gioco noioso e scarso! :D :wink:
Please save my earth
Avatar utente
streghetta
Membro
Membro
Messaggi: 105
Iscritto il: ven mag 21, 2004 4:12 pm
Località: La Città Incantata

Messaggio da streghetta »

ROBERT WESKER ha scritto:tomb rider è il gioco più sopravvalutato della storia,secondo me nn vale niente è il massimo della ripetitività.

i migliori giochi sono la serie di biohazard(da noi resident evil)
anche a me è piaciuta molto la serie di Resident Evil, però i movimenti dei personaggi nn sono fluidi come quelli dell'eroina di Tomb Raider e gli ambienti rimangono fermi, nn si muovono insieme a te, come in TR. La grafica cmq è molto bella :wink:
Please save my earth
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Beata ingenuità, streghetta! :)

Le presunte grandi qualità di Tomb Raider sono presenti in tanti, tanti altri giochi... L'aspetto audiovisivo di buon livello non è così raro e neppure i tool per creare livelli amatoriali.
Il fatto che venda, poi, non è sinonimo di qualità... Anzi! Molti best seller sono prodotti mediocri e vendono grazie al marketing, ad un marchio forte o alle licenze esclusive di cui godono (sì, avete capito, parlo di FIFA!).
Comunque, se ti diverte, fai benissimo a giocarlo! :)
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

FIFA il miglio simulatore di calcio mai programmato???

Ah no forse intendevi FIFA il videogioco che ho messo sotto la scrivania perchè traballava...ora non traballa più!
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
axw
Membro
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: ven ago 29, 2003 4:25 pm
Località: Prato

Messaggio da axw »

ROBERT WESKER ha scritto:i migliori giochi sono la serie di biohazard(da noi resident evil) tranne gli orridi gunsurvivor(orgh!) la saga di onimusha,tranne il buraiden che è la copia brutta un fusto de soulcalibur mischiata con power stone e ti ho detto tutto!
Ti dirò, anche Bio Hazard/Resident Evil non è che mi abbia mai detto tanto, o meglio, il primo l'ho giocato con piacere (una sola volta), il secondo sapeva di già visto davvero e mi sono fermato lì. Il quarto da quanto mi è parso di capire dovrebbe proporre una meccanica diversa e forse ci farò un pensierino.
la capcom secondo me ha fatto bene: la saga di biohazard, la saga di onimusha,alcuni street fighters,il gioco di jojo(sogno che diventa relatà) cyberbots a picchiaduro a incontri(anche se nn è tutta stà grande cosa)
Secondo me invece ha fatto bene un mucchio di quattrini riproponendo in tutte le salse, spesso in maniera quasi vergognosa, i suo franchise di successo. Cmq io adoravo/adoro Strider (il guerriero che uccide i cybercomunisti cattivi :wink: ), tanto che fu il motivo che mi portò all'acquisto del Mega Drive.
http://www.emuita.it Il sito italiano sull'emulazione
Avatar utente
ROBERT WESKER
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 02, 2004 1:35 pm
Località: Roma! la città eterna

Messaggio da ROBERT WESKER »

@streghetta: tr si presta benissimo a essere sfruttato come film, gadgets e tutto il resto,come dimostra l ultimo trend di prendere tutto dai fumetti, o dai videogames,nel caso di tr invece han fatto il contrario.

nn è brutto conme gioco, ma sinceramente nn è tutto questo giocone di giochi sulla falsariga di tr ce ne sono un boato e certe volte anche meglio, i giochi di quest anno sono biohazard 4,e silent hill4, tr è stato schiacciato da questi 2 gioconi.

lara croft è la risposta femminile ad indiana jones, han sfruttato il fatto che mettendo una pischella come protagonista se lo sarebbero comprato più persone, e così è stato.

pienamente d accordo con te sul fattore pc x farlo girare come dio comanda.

la serie di biohazard andando avanti è migliorata un boato, invece tomb rider ha avuto alti e bassi clamorosi(vedi angel of darkness)
axw
Membro
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: ven ago 29, 2003 4:25 pm
Località: Prato

Messaggio da axw »

ROBERT WESKER ha scritto:i giochi di quest anno sono biohazard 4,e silent hill4, tr è stato schiacciato da questi 2 gioconi.
Ma se devono ancora uscire :wink:
http://www.emuita.it Il sito italiano sull'emulazione
Avatar utente
ROBERT WESKER
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 02, 2004 1:35 pm
Località: Roma! la città eterna

Messaggio da ROBERT WESKER »

@axw: ho tutti i filmati riguardanti questi 2 giochi, che son stati premiati al e3 :wink:

biohazard4 è qualcosa de veramente incredibile :shock:
axw
Membro
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: ven ago 29, 2003 4:25 pm
Località: Prato

Messaggio da axw »

Sì ho letto qualcosa anche io ma preferisco toccare con mano...
http://www.emuita.it Il sito italiano sull'emulazione