MaxArt ha scritto:Quel che ci vorrebbe nella PSP è un sistema di controllo dinamico della frequenza e della tensione del processore in base al carico di lavoro richiesto, come con le tecnologie EIST di Intel e Cool'n'Quiet di AMD.
E, ma è "solo" una console portatile! Immagino che l'autolimitazione imposta da Sony sia un espediente per:
- evitare consumi esagerati della batteria (anche se non sarebbero poi così eclatanti, in base alle informazioni che mi dai tu);
- poter dichiarare che PSP ha una "forza nascosta o latente", neppure fosse un Super Sayan!
Visti gli "inganni" perpetrati da Sony con la sua Ps2 (anch'essa perennemente con "potenza inespressa" in abbondanza ), direi quasi che il motivo più probabile potrebbe essere il secondo!
atchoo ha scritto:E, ma è "solo" una console portatile!
E che c'entra? Prova a dare un'occhiata in giro a quel che fa l'X-Scale di Intel, largamente usato nei palmari.
atchoo ha scritto:Immagino che l'autolimitazione imposta da Sony sia un espediente per:
- evitare consumi esagerati della batteria (anche se non sarebbero poi così eclatanti, in base alle informazioni che mi dai tu);
- poter dichiarare che PSP ha una "forza nascosta o latente", neppure fosse un Super Sayan!
Visti gli "inganni" perpetrati da Sony con la sua Ps2 (anch'essa perennemente con "potenza inespressa" in abbondanza ), direi quasi che il motivo più probabile potrebbe essere il secondo!
Su questo non mi esprimo . Per quanto riguarda la PS2, so che è un sistema con un processore con'ISA piuttosto difficile da programmare in maniera efficiente, per cui c'è voluto del tempo per tirare fuori il meglio da esso. Tu cosa sai in più?
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
MaxArt ha scritto:Su questo non mi esprimo . Per quanto riguarda la PS2, so che è un sistema con un processore con'ISA piuttosto difficile da programmare in maniera efficiente, per cui c'è voluto del tempo per tirare fuori il meglio da esso. Tu cosa sai in più?
Che la cosa è stata usata come alibi per troppo tempo... Sia da Sony che, e soprattutto, dai fanboy di Ps2.
Comunque io scherzavo (anche se la storia di "giochi PSP realmente al 100%" è già arrivata da qualche sviluppatore: Namco, per esempio) e mi riferivo anche alle chiacchiere da forum che seguiranno dopo questa scoperta: ho già letto tutto e il contrario di tutto! Anche in un forum non specializzato come quello di hwupgrade.
MaxArt ha scritto:E che c'entra? Prova a dare un'occhiata in giro a quel che fa l'X-Scale di Intel, largamente usato nei palmari.
Sì. Peccato che costino anche il doppio di PSP e che non abbiano quello schermo (anche se il loro è touch screen).
C'è da dire che i palmari sono articoli con tutt'altro target ed orientati a tutt'altre applicazioni. Non solo si tratta di processori che consumano davvero poco (e dunque costosi... si parla di meno di un watt per l'X-Scale a 600 MHz, ma anche il MIPS è usato a volte), memorie più grandi (64-96-128 MB o più), tecnologie come il Bluetooth e - fatto non indifferente - un bundle di software per la produttività personale.
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Questa è la volta buona che mi faccio insegnare da mio nipote come funziona la sua PS2...
In uscita dal 25 agosto in Giappone.
Io ho letto la notizia in questo blog spagnolo sullo studio Ghibli, ma non capisco se gli "screenshot" allegati siano proprio di questa nuova edizione (mi sembrano un po' "scarni"), o di una precedente per PC...
In italiano immagino sia pura utopia , ma secondo voi, verrà fatta almeno un'edizione europea?
kaorj ha scritto:Questa è la volta buona che mi faccio insegnare da mio nipote come funziona la sua PS2...
In uscita dal 25 agosto in Giappone.
Io ho letto la notizia in questo blog spagnolo sullo studio Ghibli, ma non capisco se gli "screenshot" allegati siano proprio di questa nuova edizione (mi sembrano un po' "scarni"), o di una precedente per PC...
In italiano immagino sia pura utopia , ma secondo voi, verrà fatta almeno un'edizione europea?
non penso che verrà convertito, e forse è meglio così.
questo ipo di giochi di solito (anzi, quasi sempre) sono delle monnezze fatte col semplice scopo di attirare il fans della licenza per offrigli poi, a console accesa, un prodotto insufficiente sotto vari punti di vista.
se ci si vuol divertire coi videogiochi(e si può) meglio rivolgersi altrove, magari a brand storici e/o solidi (nintendo,capcom,konami,namco,square,sony,ecc...)
Knives ha scritto: non penso che verrà convertito, e forse è meglio così.
questo ipo di giochi di solito (anzi, quasi sempre) sono delle monnezze fatte col semplice scopo di attirare il fans della licenza per offrigli poi, a console accesa, un prodotto insufficiente sotto vari punti di vista.
Ah...
Peccato... Le possibilità di inventiva utilizzando le vicende del cartone, sarebbero notevoli...
Peccato... Le possibilità di inventiva utilizzando le vicende del cartone, sarebbero notevoli...
Dici? Credo che si limiti ad essere un mediocre action game... Ma questa è una mia supposizione: magari è uno stupendo gioco di ruolo!
P.S. Vedo ora gli screenshot e confermo la mia supposizione... Si tratta comunque di grafica PS2 in cel shading, una tecnica che si propone di rendere maggiormente un effetto cartoon. Qui in maniera non molto riuscita, direi...
stà avendo un certo successo in rete un gioco di pianificazione e strategia che è O-Game
gestionale spaziale in cui parti con il tuo pianeta natale e con le tre risorse fondamentali : metallo cristallo e deuterio. Queste risorse serviranno per creare infrastrutture o per la ricerca o per la costruzioni di navi per la conquista dell'universo! . attualmente ci sono numerosissimi utenti italiani e tedeschi connessi quotidianamente. grafica scarna ma pulita e essenziale. Giocabile sopratutto .