Parliamo di videogiochi!

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

MaxArt ha scritto:Quel che ci vorrebbe nella PSP è un sistema di controllo dinamico della frequenza e della tensione del processore in base al carico di lavoro richiesto, come con le tecnologie EIST di Intel e Cool'n'Quiet di AMD.
E, ma è "solo" una console portatile! Immagino che l'autolimitazione imposta da Sony sia un espediente per:
- evitare consumi esagerati della batteria (anche se non sarebbero poi così eclatanti, in base alle informazioni che mi dai tu);
- poter dichiarare che PSP ha una "forza nascosta o latente", neppure fosse un Super Sayan! :lol:

Visti gli "inganni" perpetrati da Sony con la sua Ps2 (anch'essa perennemente con "potenza inespressa" in abbondanza :?), direi quasi che il motivo più probabile potrebbe essere il secondo!
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

atchoo ha scritto:E, ma è "solo" una console portatile!
E che c'entra? :mrgreen: Prova a dare un'occhiata in giro a quel che fa l'X-Scale di Intel, largamente usato nei palmari.
atchoo ha scritto:Immagino che l'autolimitazione imposta da Sony sia un espediente per:
- evitare consumi esagerati della batteria (anche se non sarebbero poi così eclatanti, in base alle informazioni che mi dai tu);
- poter dichiarare che PSP ha una "forza nascosta o latente", neppure fosse un Super Sayan! :lol:

Visti gli "inganni" perpetrati da Sony con la sua Ps2 (anch'essa perennemente con "potenza inespressa" in abbondanza :?), direi quasi che il motivo più probabile potrebbe essere il secondo!
Su questo non mi esprimo :roll:. Per quanto riguarda la PS2, so che è un sistema con un processore con'ISA piuttosto difficile da programmare in maniera efficiente, per cui c'è voluto del tempo per tirare fuori il meglio da esso. Tu cosa sai in più?
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

MaxArt ha scritto:
atchoo ha scritto:E, ma è "solo" una console portatile!
E che c'entra? :mrgreen: Prova a dare un'occhiata in giro a quel che fa l'X-Scale di Intel, largamente usato nei palmari.
Sì. Peccato che costino anche il doppio di PSP e che non abbiano quello schermo (anche se il loro è touch screen). :)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

MaxArt ha scritto:Su questo non mi esprimo :roll:. Per quanto riguarda la PS2, so che è un sistema con un processore con'ISA piuttosto difficile da programmare in maniera efficiente, per cui c'è voluto del tempo per tirare fuori il meglio da esso. Tu cosa sai in più?
Che la cosa è stata usata come alibi per troppo tempo... Sia da Sony che, e soprattutto, dai fanboy di Ps2.

Comunque io scherzavo (anche se la storia di "giochi PSP realmente al 100%" è già arrivata da qualche sviluppatore: Namco, per esempio) e mi riferivo anche alle chiacchiere da forum che seguiranno dopo questa scoperta: ho già letto tutto e il contrario di tutto! Anche in un forum non specializzato come quello di hwupgrade.
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

atchoo ha scritto:
MaxArt ha scritto:E che c'entra? :mrgreen: Prova a dare un'occhiata in giro a quel che fa l'X-Scale di Intel, largamente usato nei palmari.
Sì. Peccato che costino anche il doppio di PSP e che non abbiano quello schermo (anche se il loro è touch screen). :)
C'è da dire che i palmari sono articoli con tutt'altro target ed orientati a tutt'altre applicazioni. Non solo si tratta di processori che consumano davvero poco (e dunque costosi... si parla di meno di un watt per l'X-Scale a 600 MHz, ma anche il MIPS è usato a volte), memorie più grandi (64-96-128 MB o più), tecnologie come il Bluetooth e - fatto non indifferente - un bundle di software per la produttività personale.
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Questa è la volta buona che mi faccio insegnare da mio nipote come funziona la sua PS2... :D

Immagine

In uscita dal 25 agosto in Giappone.

Io ho letto la notizia in questo blog spagnolo sullo studio Ghibli, ma non capisco se gli "screenshot" allegati siano proprio di questa nuova edizione (mi sembrano un po' "scarni"), o di una precedente per PC...

In italiano immagino sia pura utopia :roll: , ma secondo voi, verrà fatta almeno un'edizione europea? :?:
Avatar utente
Knives
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 45
Iscritto il: gio giu 16, 2005 6:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Knives »

kaorj ha scritto:Questa è la volta buona che mi faccio insegnare da mio nipote come funziona la sua PS2... :D

Immagine

In uscita dal 25 agosto in Giappone.

Io ho letto la notizia in questo blog spagnolo sullo studio Ghibli, ma non capisco se gli "screenshot" allegati siano proprio di questa nuova edizione (mi sembrano un po' "scarni"), o di una precedente per PC...

In italiano immagino sia pura utopia :roll: , ma secondo voi, verrà fatta almeno un'edizione europea? :?:
non penso che verrà convertito, e forse è meglio così.
questo ipo di giochi di solito (anzi, quasi sempre) sono delle monnezze fatte col semplice scopo di attirare il fans della licenza per offrigli poi, a console accesa, un prodotto insufficiente sotto vari punti di vista.

se ci si vuol divertire coi videogiochi(e si può) meglio rivolgersi altrove, magari a brand storici e/o solidi (nintendo,capcom,konami,namco,square,sony,ecc...)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Sono usciti, europei, Lupin III e I Cavalieri dello Zodiaco. Giochi mediocri, ma comunque interessanti per gli appassionati delle serie.
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

era uscito tempo fa una bella platform su Conan con video e intro della mitica serie e il risultato complessivo non era malaccio... :?

l'ultimo videogioco di Lupin è BRUTTISSIMO :shock:
Immagine
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Knives ha scritto: non penso che verrà convertito, e forse è meglio così.
questo ipo di giochi di solito (anzi, quasi sempre) sono delle monnezze fatte col semplice scopo di attirare il fans della licenza per offrigli poi, a console accesa, un prodotto insufficiente sotto vari punti di vista.
Ah... :?

Peccato... Le possibilità di inventiva utilizzando le vicende del cartone, sarebbero notevoli... :roll:
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

kaorj ha scritto:Ah... :?

Peccato... Le possibilità di inventiva utilizzando le vicende del cartone, sarebbero notevoli... :roll:
Dici? Credo che si limiti ad essere un mediocre action game... Ma questa è una mia supposizione: magari è uno stupendo gioco di ruolo! :D

P.S. Vedo ora gli screenshot e confermo la mia supposizione... Si tratta comunque di grafica PS2 in cel shading, una tecnica che si propone di rendere maggiormente un effetto cartoon. Qui in maniera non molto riuscita, direi...
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Ecco un eccezionale esempio di cel shading...
Si tratta di Okami, in uscita per Ps2.
Avatar utente
Knives
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 45
Iscritto il: gio giu 16, 2005 6:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Knives »

atchoo ha scritto:Ecco un eccezionale esempio di cel shading...
Si tratta di Okami, in uscita per Ps2.
eccezionale, da comprare SOLO per la grafica (un pò come farò appena lo trovo con Wind Waker)
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

stà avendo un certo successo in rete un gioco di pianificazione e strategia che è O-Game

gestionale spaziale in cui parti con il tuo pianeta natale e con le tre risorse fondamentali : metallo cristallo e deuterio. Queste risorse serviranno per creare infrastrutture o per la ricerca o per la costruzioni di navi per la conquista dell'universo! :) . attualmente ci sono numerosissimi utenti italiani e tedeschi connessi quotidianamente. grafica scarna ma pulita e essenziale. Giocabile sopratutto :wink: .
Immagine
Avatar utente
Kurotowa
Membro
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun dic 08, 2003 9:35 am
Località: roma

Messaggio da Kurotowa »

Ci sto giocando anke io ma inizia a stancarmi!
Anche un maiale può salire su un albero se adulato