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naushika
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Messaggio da naushika »

non lo so ma fà paura questo progetto che sembra anche indipendente...

speriamo che siano abbastanza intelliggenti di creare un motore grafico che non si mangi regolarmente la CPU del pc per memorizzare spazio per muovere gli oggetti...

di fatti gli scatti sono sempre causa di mal gestione della RAM :roll:
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Misurino
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Messaggio da Misurino »

Un pò di giorni fa c'è stata la fiera dei videogiochi a Los Angeles quindi vi porto un pò di novità:
La sony ha tentato di copiare il nuovo controller della Wii(il nuovo nome x la consolle nintendo revolution)ma non preoccupatevi xkè ha fallito nell' intento :D
Sono stati presentati molti gioki per il DS tra cui il nuovo zelda phantom hourglass, starfox DS, yoshi' s island 2 e diddy kong racing.
Riguardo al Wii c'è un sacco di roba: Mario galaxy,metroid prime 3, super smash bros. brawl(in cui sarà presente anche snake di metal gear solid!),red steel,final fantasy cristal chronicles,trauma center 2 e molti altri!
un gioco particolare è the legend of Zelda: Twilight Princess che sarà disponibile in una versione sia per Wii che per cubo, è stupendo hanno detto che sarà pure più bello, spettacolare e lungo di ocarina of time(considerato il Gioco con la G maiuscola!).
speriamo in bene!non vedo l' ora che escano tutti questi titoli e il Wii!!!!! :D
Super smash bros. brawl
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the legend of zelda twilight princess
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metroid prime 3
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ghila
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Messaggio da ghila »

Eccola... ho scoperto forse troppo tardi che esiste pure questo topic... :( Chiedo venia agli amministratori per il mio, aperto con fin troppa foga, riguardante i voli che ho fatto con Flight simulator e nausicaa... :oops:

Mario... tu apprezzi queste simulazioni no?! Ecco, mi appello a questo tuo amore...

:wink:
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Mario
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Messaggio da Mario »

non c'è bisogno a tutti i costi del "super contenitore". E poi chimare flight simulator un gioco è riduttivo. :) Il tuo resta dov'è, c'ho anche già postato :)
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ghila
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Messaggio da ghila »

Mario ha scritto: :) Il tuo resta dov'è, c'ho anche già postato :)
Troppa grazia, san Mario :P
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naushika
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Messaggio da naushika »

ah..i giochi della mitica Amiga 500 defunta da anni...

una volta dominava il mercato e aveva i giochi più belli...

di una giocabilità assoluta! :o:

north e south...

monkey island...

defender of the crown..

e altri grandi classici...

che cosa ne pensate? qualcuno se ne ricorda?

ho ragione io che i giochi attuali, pur graficamente accurati, non hanno anima?

vedeteli tutti su questo nostalgico sito ^^

http://perso.orange.fr/dazeland/Amiga.html

:wink:
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Raghnar
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Messaggio da Raghnar »

naushika ha scritto:ah..i giochi della mitica Amiga 500 defunta da anni...

una volta dominava il mercato e aveva i giochi più belli...

di una giocabilità assoluta! :o:

north e south...

monkey island...

defender of the crown..

e altri grandi classici...

che cosa ne pensate? qualcuno se ne ricorda?

ho ragione io che i giochi attuali, pur graficamente accurati, non hanno anima?

vedeteli tutti su questo nostalgico sito ^^

http://perso.orange.fr/dazeland/Amiga.html

:wink:
bhè... non hanno anima, non esageriamo...
più che altro penso non abbiano inventiva:
compro un RPG a caso fra gli scaffali, mi diverto, compro un altro RPG a caso fra gli scaffali 3 anni dopo, ed è talmente identico che non devo fare neppure il tutorial, pure le hotkey sono rimaste invariate.
Cambia solo la veste grafica, è l'unica cosa che si rinnova anno dopo anno.
I giochi di formula 1 sembrano rimasti invariati da GP 1 (se nn sbaglio correva il 1992/1993) in poi.

Ogni gioco a cui gioco ultimamente mi par solo di giocare a una marea di cloni. WoW è IDENTICO a Dark Age of Camelot, gli sparatutto sono tutti assolutamente uguali, per cercare un minimo di originalità bisogna andare a giocare a GunBound... :lol:

PS: ma non si può giocare!! che peccato!! >.<
Ultima modifica di Raghnar il gio lug 13, 2006 5:38 pm, modificato 1 volta in totale.
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chiarolla13
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Messaggio da chiarolla13 »

Io ho giocato a tutti i Monkey Island, dal primo al quarto.
Devo dire che c'è moltissima differenza tra i primi due e gli ultimi due.
Certo l'ultimo ha una grafica più bella e tridimensionale però continuo a preferire i primi due, anche se senza voci nei dialoghi o musiche in formato midi...
Diciamo che mi hanno trasmesso più emozioni di quanto abbiano fatto gli altri.
Nella terra radici piantiamo
con il vento la vita passiamo
con i semi l'inverno superiamo
con gli uccelli la primavera cantiamo

Per quante armi spaventose si possano brandire vivere separati dalla terra non è possibile
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Messaggio da axw »

naushika ha scritto:ah..i giochi della mitica Amiga 500 defunta da anni...

una volta dominava il mercato e aveva i giochi più belli...

di una giocabilità assoluta! :o:

north e south...

monkey island...

defender of the crown..

e altri grandi classici...

che cosa ne pensate? qualcuno se ne ricorda?

ho ragione io che i giochi attuali, pur graficamente accurati, non hanno anima?

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:wink:
E rigiocarli con qualche emulatore no? ;)
bhè... non hanno anima, non esageriamo...
più che altro penso non abbiano inventiva:
compro un RPG a caso fra gli scaffali, mi diverto, compro un altro RPG a caso fra gli scaffali 3 anni dopo, ed è talmente identico che non devo fare neppure il tutorial, pure le hotkey sono rimaste invariate.
Cambia solo la veste grafica, è l'unica cosa che si rinnova anno dopo anno.
I giochi di formula 1 sembrano rimasti invariati da GP 1 (se nn sbaglio correva il 1992/1993) in poi.
Chiedo: Monkey Island era così innovativo e divertente? Infondo era pur sempre un gioco SCUMM identico in tutto e per tutto ad altri giochi della Lucasfilm (vedi Manic Mansion, Zak McKraken, Indiana Jones and Last Crusade ecc...).
http://www.emuita.it Il sito italiano sull'emulazione
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Flegias
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Messaggio da Flegias »

Non penso che Monkey Island fosse poi così innovativo ma di sicuro aveva un' anima, con tutte le sue imperfezioni e limitazioni tecniche appartiene a quella fase pioneristica della creazione di videogiochi che ci ha regalato grandi capolavori.

Io non sono però tanto pessimista sul presente, i titoli belli ci sono: bisogna andarli a cercare tra il mare di prodotti sempre più pompati graficamente ma tutti uguali tra loro.
Ultimamente per Ps2 ho scoperto un gioco straordianario dello stesso creatore si Ico, che se possibile mi è piaciuto ancor più di quest' ultimo, si chiama Shadow of the Colossus, lo conoscete?
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El Master
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Messaggio da El Master »

Si, l'ho visto ma non mi ha fatto crescere il terzo occhio... Non per la grafica (molto bella) ma per il gioco in se stesso che si riduce a trovare il modo di far fuori la serie di colossi, impresa per niente difficile secondo me e che si perpetra in 2-3 tentativi per colosso in media.
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Messaggio da Flegias »

Mah, per me il punto di forza del gioco è proprio il minimalismo e la sua riduzione a meccanismo puro che toglie tutti gli orpelli tipici dei videogames per valorizzare quelle fasi ludiche di solito bellemente ignorate perchè giudicate noiose, come il viaggio da una parte all' altra dello spazio virtuale che qui non è inframezzato da combattementi il cui scopo è divenire più forte per passare alla prossima sfida, ma diviene godimento del viaggio di per sè, relazione del giocatore con lo scenario che veicola non dei conflitti ma una percezione pura e semplice.

Per questo il gioco è facile, il combattere con i colossi è la parodia della meccanica abitudinaria dei giochi, non c' è un vero conflitto o scopo perchè questi mostri giganteschi nulla ci hanno fatto che possa giustificare il loro brutale omicidio, sono anch' essi parte dell' ambiente virtuale ma per andare avanti siamo costretti ad ucciderli anche se non vorremmo.
E l' eroe nel corso dell' avventura diverrà sempre più sporco, fuori e dentro, dopo ogni omicidio, e noi con lui: è il ribaltamento del senso comune del videogiocare.
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Messaggio da El Master »

Quello che manca non sono gli incontri con mostri da sconfiggere o altre cose simili. Premetto che l'ho visto poco. Detto questo, per aggiungere qualcosa al gioco avrebbero dovuto puntare proprio sul viaggio: aggiungere la questione del tempo, della necessità di riposare per lui e per la sua cavalcatura, di mangiare, di bere, di medicarsi dopo gli scontri con i colossi. Queste aggiunte avrebbero reso ancora di più l'effetto voluto, non trovi?
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Messaggio da Flegias »

No, perchè sì è puntato su tutto fuorchè sullla verosimiglianza, quando ho parlato di percezione non intendevo percezione di realismo, il viaggio è inteso come un vagare (sarà un caso che l' eroe si chiami wander?), un errare in uno spazio altro, un mondo fantastico che è lì solo per essere percepito e ammirato come un quadro in cui anche il tempo si ferma.

Shadow non è un gioco cui ci si accosta con una visione superficiale, e perdonami non intendo dire che tu l' abbia fatto, ma necessita di essere completato e approfondito cosa che evedintemente non hai potuto fare.

Ti consiglio di ripescarlo se puoi, soprattutto per apprezzare la maturità di quest' opera in particolare perchè riflette in modo evidente sul modo stesso di videogiocare: uno dei pochi esempi di metareferenzialità videoludica.
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Messaggio da El Master »

Si, non ti sbagli. Le mie osservazioni si basano su circa un'ora o poco più di gioco (tra una chiacchera e l'altra con gli amici). Sai che mi hai convinto... Appena mi si libera un pò di spazio provo a dedicarglielo! :wink:
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