Parliamo di videogiochi!

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Ryo_Hazuki
Membro
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: lun feb 28, 2005 9:35 pm

Messaggio da Ryo_Hazuki »

atchoo ha scritto:
Ryo_Hazuki ha scritto:Beh, Zelda è comunque semplicemente fantastico e il gameplay del Wii rende molto, secondo me
Ma tu leggi 'sto fanboy... :lol:

P.s. per chi non lo sapesse: è mio fratello! ;)
P.p.s. io comunque nutro qualche riserva sul Wiimote. Non tanto in assoluto quanto per me.
Beh, all'inizio non mi convinceva molto Zelda, tant'è che gli preferivo Pes6 e Wii Sports... ora che ci ho giocato un po' di più ho cambiato idea su Twilight Princess. :)
Avatar utente
usako
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ago 02, 2005 2:49 pm

Messaggio da usako »

Ma secondo voi il nostro Shito, dopo un...

annuncio

... del genere, "sarà costretto" ad acquistare una Pi-Esse-Pi ???

:lol:

:wink:
Tsuki no hikari ha ai no message...
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Non credo proprio. In 3d poi... :lol:
Avatar utente
Miky
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: mer dic 20, 2006 4:33 pm
Località: Bologna

Messaggio da Miky »

cavoli pochi giorni fa è uscito sulla play 2 Okami !! sono senza parole !! l'ho visto da un amico ed è un opera d'arte : la grafica è assolutamente unica e la storia pare essere molto bella (tratta da una leggenda shintoista mi sembra) !! Voi cosa ne pensate ??
Poi come se non bastasse è uscito Final Fantasy XII :wink:
Credo che nell'essenza della civiltà umana ci sia il tentativo di raggiungere il maggior benessere possibile togliendo la vita agli altri esseri viventi.
Hayao Miyazaki
Avatar utente
usako
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ago 02, 2005 2:49 pm

Messaggio da usako »

Miky ha scritto:cavoli pochi giorni fa è uscito sulla play 2 Okami !! sono senza parole !! l'ho visto da un amico ed è un opera d'arte : la grafica è assolutamente unica e la storia pare essere molto bella (tratta da una leggenda shintoista mi sembra) !! Voi cosa ne pensate ??
E non solo...
Sulla rete trovi tranquillamente tutte le informazioni che vuoi inerenti ogni altro aspetto cultural-folkloristico di cui il gioco è intriso a partire dal doppio significato del titolo stesso che trovi ben spiegato proprio...

qui

Lo sto giocando da poco (in giapponese... aiut ! :cry: ) e lo ritengo anche io molto bello e particolare per come si presenta agli occhi nonchè originale (finalmente ! E grazie anche a ICO e SOTColossus :wink: ) per quello che permette di fare attraverso il suo gameplay

E c'è pure l'auto-jump come in Zelda ! :D

Lo ricorda anche in alcuni aspetti tipo aiutare le persone attraverso piccole missioni o enigmi da risolvere, risanare zone infestate dal male dopo aver esplorato 'a suo modo' delle aree dal sapore 'dungeon' e lo stesso Issun sembra fare il verso alle stesse funzioni che aveva Navi in Zelda OOT

So che è anche molto longevo e la cosa non può far altro che far gioire tantissimo :wink:

E pensare che sono anni che la mia amica giapponese tenta di educarmi alla bellezza dell'arte calligrafica giapponese (tra le tante che lei ha la fortuna di saper insegnare) pur di permettermi una maggiore simbiosi con la sua meravigliosa cultura.
Se adesso me ne esco con la scusa dell'aver improvvisamente intuito quale la profondità di quest'arte, apprezzandola però solo attraverso un videogame, come minimo mi spacca la PS2 in testa !! :lol:

Lunga vita ai programmatori del defunto (ahimè :cry: ) Clover Studio !!

Ziao !
:wink:
Tsuki no hikari ha ai no message...
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Il filmato è vecchiotto, ma a me l'hanno mostrato solo oggi... qualcuno di voi riesce a riconoscere tutti i videogiochi presenti in questa speciale performance "live"?

http://www.youtube.com/watch?v=JVHGy9XEF9I

Io si e no ne ricordo al massimo 3 o 4 ... :oops:
Avatar utente
usako
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ago 02, 2005 2:49 pm

Messaggio da usako »

kaorj ha scritto:Il filmato è vecchiotto, ma a me l'hanno mostrato solo oggi... qualcuno di voi riesce a riconoscere tutti i videogiochi presenti in questa speciale performance "live"?

http://www.youtube.com/watch?v=JVHGy9XEF9I

Io si e no ne ricordo al massimo 3 o 4 ... :oops:
I pochi che sono riuscito a riconoscere li elencherò seguendo lo stesso ordine con cui si presentano nel filmato...
Elenco anche quelli 'ovvi' (il titolo è ben visibile ad inizio schermata/demo)

Credo inizi con una forma 'moderna/riveduta' (non so spiegarmi diversamente e il titolo di sicuro è un altro) di... PONG

Poi seguono...
SPACE INVADERS

ASTEROIDS

TERRA CRESTA (Non mi sembrava MOON CRESTA...)

VANGUARD (?)

CENTIPEDE

Uno 'sparatutto' (a grandi linee...) dell'Atari dove si cavalcavano degli struzzi e che se non ricordo male si chiamava JOUST... :?

SUPER PANG (?)

DONKEY KONG

FROGGER

DRAGON'S LAIR

SPACE ACE

DUCK HUNT

PUNCH OUT

MAKAIMURA (GHOSTS'N GOBLINS)

RASTAN

OUT RUN

TETRIS


Saluti
:wink:
Tsuki no hikari ha ai no message...
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

un esilarante video su un presunto videogame... :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=BNYRD8yslDU
Immagine
Avatar utente
usako
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ago 02, 2005 2:49 pm

Messaggio da usako »

naushika ha scritto:un esilarante video su un presunto videogame... :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=BNYRD8yslDU
Ehi... ma... ma... :aaaaaah:

questo è il 'famosissimo' giochillo della Capcom 'Sunrise VS Studio Ghibli' !:loool:

Dovrebbe uscire prossimamente in 'Super Limited Collector Otaku Edition' sulla potentissima 'Pleistescion 18°Botolo-BOX-WII LoveYou' della Stony... :loool:

Non vedo l'ora !! Ne comprerò almeno 3 copie !!! :lol:

Complimenti ai programmatori comunque... :roll: :D
Tsuki no hikari ha ai no message...
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

usako ha scritto:
kaorj ha scritto:Il filmato è vecchiotto, ma a me l'hanno mostrato solo oggi... qualcuno di voi riesce a riconoscere tutti i videogiochi presenti in questa speciale performance "live"?

http://www.youtube.com/watch?v=JVHGy9XEF9I

Io si e no ne ricordo al massimo 3 o 4 ... :oops:


I pochi che sono riuscito a riconoscere li elencherò seguendo lo stesso ordine con cui si presentano nel filmato...
Elenco anche quelli 'ovvi' (il titolo è ben visibile ad inizio schermata/demo)
Arigatooooo! :prostrare: :wink:
Avatar utente
usako
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ago 02, 2005 2:49 pm

Messaggio da usako »

kaorj ha scritto:Arigatooooo! :prostrare: :wink:
Doo Itashimashite :wink:
Tsuki no hikari ha ai no message...
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

usako ha scritto:Ma secondo voi il nostro Shito, dopo un...

annuncio

... del genere, "sarà costretto" ad acquistare una Pi-Esse-Pi ???

:lol:

:wink:
Akumajou Dracula Nendaiki: Chi no Rinne[Rondo] è in effetti il SECONDO motivo che mi spinge all'acquisto di una PSP. Il primo è GokuMakaimura.

L'artwork di questo nuovo AkuDora Nendaiki è il vangelo: original Richter Belmondo a Maria Larned rinterpretati da Kojima Ayami. Al suo meglio.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Shito ha scritto:Akumajou Dracula Nendaiki: Chi no Rinne[Rondo] è in effetti il SECONDO motivo che mi spinge all'acquisto di una PSP. Il primo è GokuMakaimura.
Goku Makaimura aka Ultimate Ghosts 'n Goblins?

Dal punto di vista estetico NON può piacerti. Rinnegheresti quanto hai sempre affermato sulla grafica bitmap e poligonale. Il gioco... Bah! Aveva un senso venti anni fa, nella sua veste "spilla quattrini", ma ora...

Discorso diverso per Dracula: lì almeno è incluso anche l'originale uscito per Pc Engine. La versione "poligonalizzata", però, è un insulto.
Avatar utente
usako
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ago 02, 2005 2:49 pm

Messaggio da usako »

Shito ha scritto:
Akumajou Dracula Nendaiki: Chi no Rinne[Rondo] è in effetti il SECONDO motivo che mi spinge all'acquisto di una PSP. Il primo è GokuMakaimura.

L'artwork di questo nuovo AkuDora Nendaiki è il vangelo: original Richter Belmondo a Maria Larned rinterpretati da Kojima Ayami. Al suo meglio.
Impeccabile come sempre :wink:

Grazie... era giusto per fare due chiacchiere, di tanto in tanto e anche qui, su questa mitica serie.

Per il discorso 'Kojima'... gentilmente, non appena avrai un secondo libero potresti, per cortesia e senza alcuna fretta, farmi sapere se esiste (un suo eventuale titolo...) un Art-Book giapponese che vada a raccogliere buona parte dei suoi lavori (illustrazioni, schizzi preparatori e quant'altro) magari maggiormente inerenti gli art-works di 'AkuDora'... ?
Sarebbe un piccolo sogno riuscire a comprarlo :roll:

E poi...
A meno che tu non lo possieda già per il Sega Saturn volevo provare a consigliarti un TERZO motivo...

Princess Crown

Potrebbe rientrare nei tuoi gusti videoludici ??

Salutissimi e Buon Lavoro ! :wink:
Tsuki no hikari ha ai no message...
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Parliamo di videogiochi!

Messaggio da Tuffgong »

Rispolvero il topic per farvi una domanda:
Qualcuno di voi ha mai visto o giocato al gioco di Conan per il PC ENGINE?
Ricordo che hai tempi di ConsoleMania sbavavo di fronte alle immagini. :sorriso2:

Pensavo di poterlo trovare per l'emulatore... :roll:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M