Parliamo di videogiochi!

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Ryo_Hazuki
Membro
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: lun feb 28, 2005 9:35 pm

Re: Parliamo di videogiochi!

Messaggio da Ryo_Hazuki »

Non credo fosse tanto diverso negli zelda precedenti, se morivi in un dungeon ciò che avevi scoperto rimaneva tale (se non ricordo male :)).
Non so Majora's Mask, non ho mai avuto occasione di giocarci :)
Devo anche ammettere che adesso non ho nemmeno tempo di giocare a Phantom Hourglass, Mario galaxy mi prende già tutto il mio (poco) tempo libero :)
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Re: Parliamo di videogiochi!

Messaggio da El Master »

atchoo ha scritto:
El Master ha scritto:(il primo, il quarto e anche quello per DS)
Quali intendi? (Mario è uscito su molte console svariate volte! :? )
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
Avatar utente
Ryo_Hazuki
Membro
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: lun feb 28, 2005 9:35 pm

Re: Parliamo di videogiochi!

Messaggio da Ryo_Hazuki »

Credo intenda Super Mario Bros., Super Mario World e New Super Mario Bros.

Che sono cronologicamente il 1°, il 4° e quello per ds, tralasciando i vari remake.

:)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Parliamo di videogiochi!

Messaggio da atchoo »

Esatto. Volevo mettere a prova la vostra cultura mariesca... 8)

Di Super Mario Bros. ufficiali non ne sono usciti tanti, considerando che la serie ha più di venti anni:
Super Mario Bros., Super Mario Bros.: The Lost Levels*, Super Mario Bros. 2*, Super Mario Bros. 3 su NES
Super Mario World, Super Mario All-Stars, Super Mario World 2: Yoshi's Island** su SNES
Super Mario 64 su N64
Super Mario Sunshine su GC
New Super Mario Bros. su DS
Super Mario Galaxy su Wii
Ci sono poi i due Super Mario Land usciti per GB (tre, considerando Wario Land: Super Mario Land 3 che però con la serie c'entra pochino, visto che non si utilizza Mario, ma Wario), ma sono "altro", supervisionati dal compianto Gunpei Yokoi (papà dei Game & Watch e del Game Boy).

* Super Mario Bros.: The Lost Levels esce in Giappone nel 1986, un anno dopo il primo Super Mario Bros.. Presenta la stessa grafica e struttura, ma è molto più difficile. In Usa e in Europa Nintendo decide di adattare un titolo giapponese estraneo alla serie, Yume Kōjō: Doki Doki Panic, modificandone la grafica. Super Mario Bros.: The Lost Levels approderà ufficialmente in occidente solo nel 1993, nella raccolta Super Mario All-Stars.
** Alcuni lo considerano parte della serie, altri lo considerano solo uno spin off. Quello che è certo è che si tratta di un grandissimo gioco. Metto anche lui davanti a Super Mario Galaxy, nella mia personalissima opinione. Ma è una questione 2d Vs. 3d.
Avatar utente
Ryo_Hazuki
Membro
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: lun feb 28, 2005 9:35 pm

Re: Parliamo di videogiochi!

Messaggio da Ryo_Hazuki »

Tralasciando anche i giochi di ruolo.
Sono mariesci anche loro, anche se non seguono la linea della "saga platform" non sono "anonimi" coma mario is missing o mario paint.
Le uscite sarebbero più o meno cosi:

Super Mario Bros., Super Mario Bros.: The Lost Levels, Super Mario Bros. 2, Super Mario Bros. 3 su NES
Super Mario World, Super Mario All-Stars, Super Mario World 2: Yoshi's Island, Super Mario RPG su SNES
Super Mario 64 Paper Mario su N64
Super Mario Sunshine Paper Mario: Il portale millenario su GC
New Super Mario Bros. su DS
Super Paper Mario, Super Mario Galaxy su Wii

Conoscendo Atchoo, ha omesso i titoli RPG, volutamente, ma credo vadano messi lo stesso in lista :)
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Parliamo di videogiochi!

Messaggio da Willow »

:shock:
Ammappa quante ne sapete :mrgreen:

Ryo Hazuki non saprei, magari allora Zelda Phantom Hourglass mi sarà apparso più semplice di altri giochi perchè... più semplice di per sè! :roll: :tongue: :wink:

... magari invece ho ragione :aureola: e quando avrai occasione di giocarci magari ti darà l'impressione di essere fin troppo facile ^^
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Parliamo di videogiochi!

Messaggio da atchoo »

Ryo_Hazuki ha scritto:Conoscendo Atchoo, ha omesso i titoli RPG, volutamente, ma credo vadano messi lo stesso in lista :)
Io direi che ci sono tre categorie: platform (quindi tutti quelli che ho citato più i Super Mario Land), rpg o derivati (il titolo Square e quelli Intelligent Systems) e quelli che rimangono (le serie sportive, i titoli di Kart, ecc. ecc.).
In genere si ritengono più importanti, ovviamente, quelli della prima categoria. In più si tende a premiare le incarnazioni su home console rispetto a quelle portatili. Anche se la bellezza di New Super Mario Bros. deve aver fatto ricredere tanti. I Super Mario Land, invece, sono sotto: il primo era bellino, ma niente di eccezionale. Il secondo era bellissimo a vedersi, per quel che poteva fare un GB, ma era super facile. Il terzo era un gioco di Wario.
Avatar utente
Ryo_Hazuki
Membro
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: lun feb 28, 2005 9:35 pm

Re: Parliamo di videogiochi!

Messaggio da Ryo_Hazuki »

Willow ha scritto::shock:
Ammappa quante ne sapete :mrgreen:

Ryo Hazuki non saprei, magari allora Zelda Phantom Hourglass mi sarà apparso più semplice di altri giochi perchè... più semplice di per sè! :roll: :tongue: :wink:

... magari invece ho ragione :aureola: e quando avrai occasione di giocarci magari ti darà l'impressione di essere fin troppo facile ^^
Beh, sono gli zelda ad essere "semplici" in quel genere di cose.
Ci sono tanti giochi frustranti dove basta poco e devi rifare secoli di gioco :)

@Atchoo: Sì, hai ragione ho postato pur pensandola come te, sbagliando e contraddicendomi :)
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Re: Parliamo di videogiochi!

Messaggio da El Master »

Nella lista dei vari Mario il primissimo gioco in realtà si chiamava "Donkey Kong", no? :oops:
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Parliamo di videogiochi!

Messaggio da atchoo »

Vero. E il secondo è Mario Bros.!
Ma noi parliamo di Super Mario! :D
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Re: Parliamo di videogiochi!

Messaggio da Markl »

Sfegatato per Counter Strike: Source di cui sono attualmente membro pure di un clan.. mi trovate su Steam come "[LUCE NERA] Easy Gun"

Senza contare Half Life 2, splinter cell, Doom3, Lost Planet, CRYSIS, e tanti altri.. Si sono 1 videogiocatore (se mi vedete raramente è anceh 1 pò colpa di questo :mrgreen: ).
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Re: Parliamo di videogiochi!

Messaggio da El Master »

Ehm, si vero: io stavo ancora considerando tutto l'insieme.
Certo che confrontare giochi 3D con giochi 2D è tutt'altro che immediato: le due diverse gestioni hanno pregi e difetti molto diversi l'una dall'altra. :?
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Parliamo di videogiochi!

Messaggio da atchoo »

Già...
Io nasco con il 2d e continuo a preferire quello. Super Mario Galaxy, però, mi sembra il "più 2d" dei Super Mario in 3d. E infatti è il mio preferito tra quelli non 2d.
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Re: Parliamo di videogiochi!

Messaggio da El Master »

Cosa intedi con "il più 2d"? :shock:
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Parliamo di videogiochi!

Messaggio da atchoo »

Mi riferisco alle meccaniche di gioco, che mi ricordano i Super Mario 2d molto più di quanto non abbiano fatto Super Mario 64 e Super Mario Sunshine. E' più che altro una sensazione, visto che il gioco è indubitabilmente 3d. :)