Pixar a Milano - Mostra

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Pixar a Milano - Mostra

Messaggio da pippov »

Stavo pensando di salire a Milano per il ponte dell'Immacolata e andare a vedere di che si tratta.
Qualcuno è andato? Può valere la pena? Il catalogo com'è? Qui il sito ufficiale. Qualcosa si vede, e qualcosa ho letto e visto on line. Ma avere un parere "dal vivo" sarebbe molto utile!
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Pixar a Milano - Mostra

Messaggio da genbu »

Approfitto della discussione solo per postare degli "omaggi" fatti da Miyazaki e Suzuki agli amici della Pixar per i 25 anni di attività:

Immagine Immagine
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Pixar a Milano - Mostra

Messaggio da Heimdall »

pippov ha scritto:Stavo pensando di salire a Milano per il ponte dell'Immacolata [...]
:offtopic: Se non ti fai vedere/sentire ti banno... Verrebbe qualcun altro del forum? :)
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Pixar a Milano - Mostra

Messaggio da pippov »

Vediamo un po' i tempi... Non so ancora quando salgo e quanti giorni rimango. Però c'è tempo, appena ho un quadro più o meno preciso ci sentiamo. ^^
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Pixar a Milano - Mostra

Messaggio da Shito »

Io sarò a Milano il 16 per una lezione di traduzione.

Non appena deciderò gli orari dei miei spostamenti, sarebbe carino tentare di organizzare un ritrovo con caffé ^^

G.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Pixar a Milano - Mostra

Messaggio da Heimdall »

Shito ha scritto:[...] sarebbe carino tentare di organizzare un ritrovo con caffé ^^
Volentierissimo! Sentiamoci! :sorriso2:
Per tutti gli interessati: qui trovate le info di base sulla mostra Pixar: costi, orari, ubicazione, mentre questo è il sito ufficiale della mostra.
Il Padiglione di Arte Contemporanea PAC) si trova in via Palestro, 14 a Milano. Ci arrivate comodi con la linea rossa M1 fermata Palestro o, in alternativa, facendo giusto due passi in più da Via Turati (fermata M3, tram 1 e bus 94).
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Pixar a Milano - Mostra

Messaggio da pippov »

Se non faccio confusione con le maps, mi è comodo (si, sto anche sulla stessa linea di metro, non mi perdo!). Ma nessuno è interessato a venire lì una mattina?
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: Pixar a Milano - Mostra

Messaggio da Raghnar »

vengo volentieri sia alla mostra pixar durante il ponte, sia al ritrovo/caffè il 16.
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Pixar a Milano - Mostra

Messaggio da Muska »

What a brains-meeting ! :D
Quanto mi piacerebbe esserci, ma è impossibile... :cry:
Chi può vada, dunque ! :si:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Pixar a Milano - Mostra

Messaggio da pippov »

Vabbene, appena so qualcosa di preciso ci si sente qui. ^^
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
ali con le ali
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 404
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:08 am
Località: Torino-Parma

Re: Pixar a Milano - Mostra

Messaggio da ali con le ali »

io il 16 ho giusto un concerto a Milano...non si sa mai perchè Dicembre è tradizionalmente il mese degli imprevisti, ma forse potrei esserci!
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior
Avatar utente
ali con le ali
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 404
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:08 am
Località: Torino-Parma

Re: Pixar a Milano - Mostra

Messaggio da ali con le ali »

p.s. nel qual caso dovrò essere alla sala verso le 18, quindi preferirei un ritrovo nel primo pomeriggio...ma ovviamente mi adatterò!
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior
Avatar utente
ali con le ali
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 404
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:08 am
Località: Torino-Parma

Re: Pixar a Milano - Mostra

Messaggio da ali con le ali »

ehi gente! É sempre in programma questo minimeeting caffeinico del 16? Vi state orientando su qualche orario (anche provvisorio)?
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Pixar a Milano - Mostra

Messaggio da Shito »

Di mio sto aspettando di capire sui treni garantiti e non per la data, mentre sogno un mondo che non conosce cose come 'diritto allo sciopero' (ovvero, dove tutti sono pagati solo per quello che hanno fatto, dopo che l'hanno fatto, di volta in volta, solo se lo fatturano regolarmente e registrano regolarmente in via telematica, e senza garanzia alcuna che dopo lo faranno ancora solo perché l'hanno fatto prima). :-)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Pixar a Milano - Mostra

Messaggio da pippov »

Tornato. La mostra è senza dubbio interessante e ricca, ma forse manca un pizzico di "Pixar" in più... Parliamo di animazione digitale e di quelli che l'hanno inventata, no? E allora mi sarei aspettato qualcosa di un po' più interattivo, di un po' più tecnologico, di un po' più "vivo"... Forse qualcosa di tutto questo era dietro il tendone magggico, ma la fila all'ingresso ci aveva portati pericolosamente vicini all' "orario di non-pranzo", e abbiamo deciso di saltarlo allegramente.
Consigliata, ma poteva essere meglio!

Invece mi sentirei di consigliare senza indugi una giornata con i miei 2 ciceroni, l'Osaka (e il suo Katsudon), la frittella degli Obej Obej, il panzerotto di Luini (conquistato proprio all'ultimo), e anche la cioccolateria lì di fronte, che ha quei paninetti incioccolatati proprio buoni. Il 16 non ci sarò, ma non escludo che ad anno nuovo non compaia un nuovo topic milanese...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho