Europeo Portoghese [era: Italia-Svezia]

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Howl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 349
Iscritto il: lun giu 07, 2004 1:34 pm
Località: il castello errante

Messaggio da Howl »

:gresorr: ImmagineImmagineImmagine :sorriso2:
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

La Grecia in finale e l'andamento di questo europeo rendono grazie alla dea Eupalla, come la chiamava Gianni Brera: l'imprevedibilità e la grandiosità di questo sport mi lasciano sempre a bocca aperta.
Grande Grecia! Tiferò Portogallo per la simpatia che provo nei confronti di un paese e di un popolo che mi hanno incantato, ma - se addirittura dovesse vincere la Grecia - be', sarò felice lo stesso!
Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

janos ha scritto:La Grecia in finale è il trionfo della forza di volontà sul gioco e la tecnica, a qualcuno può piacere, a me fà ribbrezzo pensare che questi possono vincere l'europeo.... :cry:
I cechi hanno sbagliato troppi gol e dormito nell'azione decisiva, la Grecia naturalmente non ha rubato nulla ma è una squadra priva di giocatori decenti....imprevedibile davvero il calcio!!!!
Comunque bravo Rehaggel, un risultato strepitoso considerato il "materiale" umano a sua disposizione, per la salvezza del calcio inteso come tecnica tiferò Portogallo!! :cry: :cry: :cry:
Ciao.
Sono d'accordo al 100%!

Mi correggo: al 90%! La frase "priva di giocatori decenti" è ingiusta nei confronti di un squadra che ha fatto comunque molto di più dei nostri "campioni".
Ultima modifica di atchoo il gio lug 01, 2004 10:52 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
janos
Membro
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: lun ott 20, 2003 6:42 pm
Località: Treviso

Messaggio da janos »

Restando in tema di calcio.....le solite leggi ridicole:

http://www.repubblica.it/2004/g/sezioni ... stran.html
-Ricordatevi che solo i cartoni s'inventano completamente quel mondo fantastico che il cinema normale ha già sempre pronto di fronte all'obiettivo-
Mamoru Oshii
Avatar utente
Skyrider
Membro
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: lun apr 19, 2004 6:52 pm
Località: Portogruaro - Ve

Messaggio da Skyrider »

a me sinceramente non piace il discorso "squadra priva di giocatori decenti" perchè se la squadra è arrivata fin lì qualcosa di buono c'è.. e poi la "squadra" non sono gli 11 giocatori ma anche chi c'è dietro... tecnico in primis... vedi Italia che con 23 campioni ha fatto una figuraccia magistrale oppure l'Inter che ha sempre le migliori stelle ma non è capace di farle giocare insieme

e cmq io in finale tiferò Grecia
Se tu parli agli animali anche loro ti parleranno, così vi conoscerete.
Se non parli agli animali non li conoscerai mai.
E ciò che non conosci lo temerai per sempre.
Ciò che si teme, si distrugge.

-Antico proverbio indiano-
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Io anche tiferò Grecia e sono d'accordo con il discorso di Sky ;)

Veramente per la vittoria ho l'imbarazzo della scelta, visto che il Portogallo è la squadra per cui tifavo all'inizio degli Europei :sorriso2:

Insomma, cmq vada sarè un successo!!! :si:

Comunque, le due squadre che hanno aperto il Campionato Europeo, lo chiuderanno... e spero che si chiuda *esattamente* come è cominciato!! :mrgreen: :wink:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Skyrider ha scritto:a me sinceramente non piace il discorso "squadra priva di giocatori decenti" perchè se la squadra è arrivata fin lì qualcosa di buono c'è.. e poi la "squadra" non sono gli 11 giocatori ma anche chi c'è dietro... tecnico in primis... vedi Italia che con 23 campioni ha fatto una figuraccia magistrale oppure l'Inter che ha sempre le migliori stelle ma non è capace di farle giocare insieme

e cmq io in finale tiferò Grecia
Sky, il mio, ora, è un discorso "da bar"... Iscrivi la Grecia, così com'è, al campionato italiano e poi vediamo, alla fine, in che posizione arriva: secondo me neppure in UEFA.

Ma ci sta che sia così avanti. Del resto scrivere "priva di giocatori decenti" è effettivamente esagerato: sicuramente non sono palloni d'oro, però... :)
Avatar utente
Skyrider
Membro
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: lun apr 19, 2004 6:52 pm
Località: Portogruaro - Ve

Messaggio da Skyrider »

si molto da bar in effetti :mrgreen:

però fatto sta una cosa.... se non riesci a vincere contro certe squadre è giusto che tui vada a casa! (e mi riferisco a francia e rep.ceca che non c'è la hanno fatta ma anche all'ita che non ha battuto la danimarca o la svezia)
Se tu parli agli animali anche loro ti parleranno, così vi conoscerete.
Se non parli agli animali non li conoscerai mai.
E ciò che non conosci lo temerai per sempre.
Ciò che si teme, si distrugge.

-Antico proverbio indiano-
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Di bel calcio, in questi Europei, se ne è visto poco... Davvero la Grecia, pur con tutta la simpatia che suscita dato il suo essere "Davide contro Golia", ha ben giocato?

Simpatia me la suscitarono squadre come la Giamaica, che facevano davvero dell'entusiasmo la molla per fare qualcosa in campo (e perdere comunque). La Grecia, invece, fa dell'accortezza tattica la sua carta vincente e questo non è buono, imho.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Skyrider ha scritto:però fatto sta una cosa.... se non riesci a vincere contro certe squadre è giusto che tui vada a casa! (e mi riferisco a francia e rep.ceca che non c'è la hanno fatta ma anche all'ita che non ha battuto la danimarca o la svezia)
Può darsi... Ma io vedo queste cose come preoccupanti. Nella pallacanestro squadre con meno talento, ma con tanta corsa e difesa asfissiante, hanno vinto anche l'Eurolega. Ultimamente le cose sono un pochino cambiate, ma io temo per lo spettacolo. Squadre come la Grecia, con tutto il rispetto, non favoriscono partite spettacolari.

E per questo: W il rugby! :)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Ultima cosa. Data l'ora e il fatto che già ho "pisolato via" un'oretta, non vorrei essere frainteso! :)

Io non arrivo, come ho letto da qualche altra parte "finale Grecia = sconfitta del calcio"... Però troppe poche partite sono state di buon livello: mi diverto di più a giocare a Pro Evolution Soccer che a vedere il calcio in tv: è una cosa che capita solo a me?
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

atchoo ha scritto:Squadre come la Grecia, con tutto il rispetto, non favoriscono partite spettacolari.
Puoi aggiungere anche Italia, Olanda, Danimarca, Svezia, Francia...
non ce n'è una che ha fatto una partita con un minimo di spettacolo, hanno iniziato a soffrire al primo minuto e finito all'ultimo.
A mio avviso le migliori sono state Portogallo e Repubblica Ceca. La Grecia reputo abbia fatto un buon campionato europeo, niente picchi spettacolari certo, ma hanno giocato con tale tenacia che li ammiro...
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Mario ha scritto:
atchoo ha scritto:Squadre come la Grecia, con tutto il rispetto, non favoriscono partite spettacolari.
Puoi aggiungere anche Italia, Olanda, Danimarca, Svezia, Francia...
Già... :(

La vedo brutta per il calcio spettacolo...
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Grecia in finale, a questo punto sto zitto! :roll:
Vabbé, vada come vada era ormai certo che questo sarebbe stato uno strano Europeo. Insieme agli ultimi mondiali decreta la fine delle "stelle" e la nascita di una rifondazione.
Diciamola tutta: la Grecia si è difesa benissimo ma mi riallaccio al discorso dello spettacolo. Ne ha fatto davvero poco. Ma direi che ha fatto anche poco calcio, le poche azioni pericolose che ha fatto erano frutto di calci piazzati, o di svarioni difensivi. E' così che ha battuto la Francia. Così ha battuto il Portogallo. Così ha pareggiato con la Spagna ed oggi ha battuto la Repubblica Ceca.

E non venitemi a dire che questa è una squadra noiosa. Ha giocato sottotono oggi, ma è merito della Grecia soprattutto. Davvero il calcio va verso il tatticismo estremo? Sarebbe un peccato :?

Per la finale: mi astengo! Tanto mi sa che sbaglio pronostico! :roll:
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

atchoo ha scritto:Iscrivi la Grecia, così com'è, al campionato italiano e poi vediamo, alla fine, in che posizione arriva: secondo me neppure in UEFA.
Il fatto è che la Grecia non si è iscritta al campionato italiano: si è iscritta al campionato europeo per nazionali e si è piazzata almeno seconda. A questo punto non si può sostenere che una squadra "è più forte" di un'altra. Una squadra è forte se vince quando è chiamata a farlo.
Sono stato indotto a rifletterci proprio da questi europei, dove ero convintissimo che saremmo arrivati come minimo alle semifinali perché avevamo una "squadra forte". Purtroppo questa parola non significa niente: vogliamo considerare i giocatori individualmente? Si può fare, ma non si arriva a nulla lo stesso: l'Inter ( :( ) degli ultimi anni ne è la lampante dimostrazione. I "giocatori forti" sono quelli col codino, le treccine, il tatuaggino che segnano solo negli spot pubblicitari?
Scusate, ma mi tengo stretta la Grecia, che non ha rubato niente, e che ha tenuto il campo con una maturità encomiabile, coprendo gli spazi con precisione, difendendo sempre senza affanno (per me è grande calcio anche questo). Costruendo poco, ma in maniera efficace. Se fosse passata la R. Ceca non avrei avuto niente da obiettare: ha creato almeno quattro palle-gol nitide. Purtroppo, come dicono i pallonari profeti dell'ovvio: "Nel calcio vince chi fa gol". La Grecia l'ha fatto. Onore alla Grecia. :wink:
Immagine