Pirateria

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

pippov ha scritto:Ma questi credo siano film vecchiotti.....per cui, considerando che i dvd di questi film costerebbero 9-10 Euro, ci siamo quasi.
ah,allora si che la cosa si spiega!
Insomma, non vedremo mai il Signore degli anelli a 5 euro!!!
Allora mi compro le vhs in offerta, che costano pure meno!
Si,davvero!
[piccola parentesi] da Yamato sono tutte a 5 euro, e ci sono molte offerte anche sui dvd: 3 x 15 euro cadauno con titoli interessanti[/piccola parentesi]
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Betty ha scritto:
pippov ha scritto:Ma questi credo siano film vecchiotti.....per cui, considerando che i dvd di questi film costerebbero 9-10 Euro, ci siamo quasi.
ah,allora si che la cosa si spiega!
Insomma, non vedremo mai il Signore degli anelli a 5 euro!!!
In quell'articolo, però, si parla de Il favoloso mondo di Amelie... Non proprio un filmetto!
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Cascio3 ha scritto:Mi riferivo a Giggio e chi gli dava corda.
Non si possono poetizzare i propri p.... comodi.
Ho 50 dvd e ne vorrei altrettanti, mi lamento che costano molto ma non per questo conduco battaglie ideologiche e di potere per arraffare tutto gratis.
Se una cosa non me la posso permettere non la compro, ne sono obbligato a comprarla.
Complimenti, Cascio, per il consueto fair play. Stiamo conducendo una discussione serrata, ma civile, sull’opportunità delle diverse forme in cui il diritto d’autore si manifesta. Ve ne sono alcune condivisibili, altre meno, altre decisamente pericolose. Questi elementi sono tutti emersi. “Giggione e chi gli dà corda” hanno tutto il diritto di portare avanti delle opinioni che sono diverse dalle tue, e non per questo illegittime. Stiamo cercando di capire quali limiti e quali confini ha il concetto di libertà: è giusto ciò che è diritto o è diritto ciò che è giusto? Se fosse vero il primo caso nessuna legge potrebbe essere messa in discussione, nessun ordinamento, neanche il più nefando o liberticida potrebbe mai essere cambiato. Ha ragione da vendere Mario quando dice che se una legge esiste, giusta o sbagliata, non la si viola. Aggiungo io però: nulla ci vieta di lottare e di farci sentire per cambiarla.
Ho letto per intero l’articolo che Giggione ha segnalato qualche post sopra, e dico che ne vale la pena. Porta nella discussione tutta una serie di argomenti molto seri e molto equilibrati, non necessariamente condivisibili, ma legittimi.
Pensavo, con un attimo di tempo, di farne un breve riassunto.
Adesso però mi preme di più una cosa: esigo delle scuse da te. Visto che la libertà senza limiti ti dà così fastidio, mi adeguo subito: non ti permetto di usare questi termini per parlare di me. Parlo a titolo personale, non rappresento gli altri, ma poiché sono uno di quelli che “dà corda” a Giggione mi sento coinvolto.
Hai scritto che poetizzo i miei porci comodi (i puntini dopo la p… sono un’ipocrisia: si capisce benissimo cosa intendi). Sono sempre stato un utente civile del forum, non ho mai alzato la voce, né offeso nessuno né, tantomeno, invitato a violare la legge. Non ti permetto, te lo ripeto, di offendermi così, di usare questi termini parlando delle mie idee e delle mie opinioni.
Immagine
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

Grazie hdibi, mi hai aiutato a trovare la calma per essere diplomatico.
Per ora volevo solo informare il signorino Cascio che nella mia videoteca personale sono presenti 194 DVD, di cui 139 sono "originalissimi". Dei restanti 55, una parte, originali lo diventeranno ben presto. Appena trovo delle offerte che mi garbano e decido di poter spendere dei soldi.
Questo solo a titolo informativo nei confronti di una persona che mi sembra giudichi senza minimamente preoccuparsi o informarsi sull'identità del suo interlocutore.
Un bellissimo esempio di come va avanti la nostra società.
Complimenti.

Se io potessi possiederei ben più di 194 dvd. Ma neanche a me piace avere delle copie, per cui spesso rinuncio a potermi godere un film che desidero perchè non posso averlo originale.
E questo solo perchè quello che guadagno non basta a nutrire "le sanguisughe" che cercano ogni giorno di spennarci.

Per quanto riguarda la musica invece sono più di 10 anni che non compro cd musicali. Ho smesso parecchio prima che esistessero internet e i masterizzatori. E questo significa che ho smesso di ascoltare musica e basta. Ho rinunciato alla musica "senza mezzi termini".
Quando è arrivata la tecnologia e gli mp3 ho finalmente potuto riavvicinare i miei orizzonti alla musica ed è proprio in quell'epoca che mi è cominciato a ricapitare di acquistare cd musicali. Magari in Nice-Price, magari scegliendo "oculatamente" quelli del mio adorato Giorgio Gaber (che ho conosciuto proprio tramite la rete).

Se ci sarà bisogno per portare avanti le mie idee ricomincerò di nuovo a rinunciare alla musica. E anche ai film, se necessario.

Mi dispiace deluderti ma qui nessuno fa i suoi porci comodi, a parte i signorini ricchi che sono alla guida delle tue tanto amate case editrici e che possono permettersi parecchi lussi alle spalle nei nostri "schifosi" stipendi.
Pensala come vuoi, ma non offendere le persone senza sapere di cosa parli la prossima volta. Caro il mio giustiziere da quattro soldi.
Mi viene da pensare che tu abbia la coscienza troppo sporca per fare altrimenti, ma mi fermo qui, altrimenti divento cattivo e poi le scuse te le devo fare io.
Tanti saluti
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
Avatar utente
ROBERT WESKER
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 02, 2004 1:35 pm
Località: Roma! la città eterna

Messaggio da ROBERT WESKER »

il discorso de cascio x certi versi và bene,ma nn del tutto,me sembra de sentì,vorrei la ferrari,nn posso permettermela e xciò la rubo(è un esempio cascio lungi da me darti del ladro)

le major abbasseranno i prezzi quando ci sarà più gente che comprerà gli originali e cercherà di amalgamare il mercato.

poi nn tutto ciò che esce secondo me merita di essere acquistato,molte cose nn valgono il loro prezzo e nn valgono neanche copiate o scaricate secondo me.

poi posso farvi un appunto giggione e cascio: nn ve fomentate x cose de questo genere,nn ne vale la pena,ricordatevi che siam tutti sulla stessa barca,nn facciamola affondare okkei? :wink:
Avatar utente
Cascio3
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 471
Iscritto il: mar dic 02, 2003 10:08 pm
Località: Ostia

Messaggio da Cascio3 »

hdibifrost ha scritto:hanno tutto il diritto di portare avanti delle opinioni che sono diverse dalle tue, e non per questo illegittime….Visto che la libertà senza limiti ti dà così fastidio
Non ho invocato nessun atto censoreo ne detto di stare zitto, quindi il problema della libertà di espressione non si pone.
hdibifrost ha scritto: i puntini dopo la p… sono un’ipocrisia: si capisce benissimo cosa intendi).
Non sono il solo che usa i puntini al posto di parolacce o pseudotali, quindi dovresti dare dell’ipocrita anche ad altri.Sarebbe stata ipocrisia se il senso della parola non si fosse capito.
hdibifrost ha scritto:Stiamo conducendo una discussione serrata, ma civile:
Giggione ha scritto:Caro il mio giustiziere da quattro soldi.
Mi viene da pensare che tu abbia la coscienza troppo sporca per fare altrimenti
Giggione ha scritto:Roba quasi da lamer...e mi meraviglio che fai l'amministratore
In vino veritas
Avatar utente
Cascio3
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 471
Iscritto il: mar dic 02, 2003 10:08 pm
Località: Ostia

Messaggio da Cascio3 »

ROBERT WESKER ha scritto:il discorso de cascio x certi versi và bene,ma nn del tutto,me sembra de sentì,vorrei la ferrari,nn posso permettermela e xciò la rubo(è un esempio cascio lungi da me darti del ladro)
Sei sicuro che parli di me?
In vino veritas
Avatar utente
ROBERT WESKER
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 02, 2004 1:35 pm
Località: Roma! la città eterna

Messaggio da ROBERT WESKER »

@cascio3: certo nn ho mica la labirintite. :wink:

cmq ognuno è libero di fare ciò che vuole tra le mura de casa,il problema è quando se dà alla rivendita selvaggia è lì che zinca il mercato e crea problemi alle major e ai compratori.
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Ah-ehm, qui la discussione è un po' degenerata :roll: e io arrivo tardi per segnalare una cosetta dell'articolo linkato da Soulchild:
Dei Dvd avranno la qualità video («Sarà anche superiore - spiega l'amministratore delegato di Exa, Andrea Stecconi -, visto che il DivX è un sistema di codifica più recente dell'Mpeg 2 utilizzato dal Dvd»)
La sottolineatura è mia. Volevo sapere cosa ne pensavate! :wink:
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Caro Cascio, visto che ami citare cose scritte da altri (anche in seguito) a disdoro delle mie affermazioni, allora rettifico: io ho condotto una discussione in termini civili. Ho sempre condotto discussioni in termini civili - e rivendico di poterlo fare, e di fare affermazioni nel limite del buon gusto e del rispetto per gli altri.
Amen per il il fatto che anche gli altri usano i puntini, va bene: l'ho fatto anch'io in passato.
Però non ho ancora letto le tue scuse per aver detto che sostengo quello che sostengo perché mi voglio fare i miei porci comodi.
Immagine
Avatar utente
Cascio3
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 471
Iscritto il: mar dic 02, 2003 10:08 pm
Località: Ostia

Messaggio da Cascio3 »

Cascio3 ha scritto:
ROBERT WESKER ha scritto:il discorso de cascio x certi versi và bene,ma nn del tutto,me sembra de sentì,vorrei la ferrari,nn posso permettermela e xciò la rubo(è un esempio cascio lungi da me darti del ladro)
Sei sicuro che parli di me?
Il mio discorso è: voglio la ferrari, non posso permettermela allora non la compro.
In vino veritas
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

hdibifrost ha scritto:Però non ho ancora letto le tue scuse per aver detto che sostengo quello che sostengo perché mi voglio fare i miei porci comodi.
Maro', ragazzi... calma e gesso. Conducete queste discussioni in privato, è meglio per la vivibilità del forum.
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

MaxArt ha scritto:Ah-ehm, qui la discussione è un po' degenerata :roll: e io arrivo tardi per segnalare una cosetta dell'articolo linkato da Soulchild:
Dei Dvd avranno la qualità video («Sarà anche superiore - spiega l'amministratore delegato di Exa, Andrea Stecconi -, visto che il DivX è un sistema di codifica più recente dell'Mpeg 2 utilizzato dal Dvd»)
La sottolineatura è mia. Volevo sapere cosa ne pensavate! :wink:
:scered: :loool:

Ma che ne vuoi pensare? A parità di dimensioni sicuramente un divx è superiore a un dvd, ma un divx di 750 MB (un cd, insomma) non credo si avvicini minimamente al dvd...
Ma poi, chi vogliono convincere dicendo ste cose? Chi scarica lo sa com'è un divx, e quindi non li convincono così, gli altri probabilmente non hanno un lettore divx... MAH.
Speriamo in sviluppi futuri interessanti...
Avatar utente
ROBERT WESKER
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 02, 2004 1:35 pm
Località: Roma! la città eterna

Messaggio da ROBERT WESKER »

@cascio3:il mio era un esempio,nn ho mai pensato che tu fossi un solero :wink: se hai capito male scusami.

cmq ce se stà a fomentà troppo su un argomento del c...o.
regoliamoci un pò tutti.
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Beh, sulla qualità video... l'MPEG2 rende molto bene per i DVD, visto che i bitrate possono mantenersi molto elevati. Non mi pronuncio riguardo ai filtri video dell'MPEG2, il DivX nel ha comunque qualcuno e ha il vantaggio di essere abbastanza personalizzabile. Il DivX resta però, e resterà sempre, un "lossy codec". Ma credo che sia così anche per l'MPEG2. Insomma, qualche dato video viene comunque sacrificato, al di là del bitrate che può essere altissimo. Certo, il DivX è buono perché fa in modo che noi non percepiamo la perdita di dati...
Haast en spoed is zelden goed.