Animali

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

e se i padroni arrivano e non trovano bello il nome che hai scelto? CAT è forse + comune ma più universale e fà mettere d'accordo tutti :P
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Credo che ormai l'abbia preso in cura lei il micetto... e poi, anche dovessero tornare i padroni, CACCOLOSO non potrà non piacere loro! :wink:

Atchoo, come si diceva caccoloso in giapponese?
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

oppure chiamamolo SUPERCALIGIFRALISPIRALIDOSO :P
Immagine
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

naushika ha scritto:e se i padroni arrivano e non trovano bello il nome che hai scelto? CAT è forse + comune ma più universale e fà mettere d'accordo tutti :P
Se i padroni non si sono fatti sentire finora, penso che non arriveranno più... E se arriveranno, un nome glielo avranno dato in precedenza, no?
naushika ha scritto:oppure chiamamolo SUPERCALIGIFRALISPIRALIDOSO
.... ho in po' di difficoltà a pronunciarlo....
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj
Avatar utente
Kei
Membro
Membro
Messaggi: 77
Iscritto il: dom ott 10, 2004 5:20 am
Località: Pisa

Messaggio da Kei »

Beh dai alla fine gli è andata meglio che al mio gatto, che in origine si chiamava Elettra, ma mia mamma trovandolo poco pronunciabile, quando le dava la pappina ha sempre urlato VIENI.. e adesso lei è convinta di chiamarsi così... :cry:
Quando trovo una frase carina la metto
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

Kei ha scritto:Beh dai alla fine gli è andata meglio che al mio gatto, che in origine si chiamava Elettra, ma mia mamma trovandolo poco pronunciabile, quando le dava la pappina ha sempre urlato VIENI.. e adesso lei è convinta di chiamarsi così... :cry:
:lol:
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

Non vorrei sembrare ripetitiva... ma date un'occhiata a questo sito: mi sembra ben fatto e molto esauriente riguardo quei temi che mi stanno particolarmente a cuore (come alcuni di voi già sanno... (Cari pippov e atchoo, mi raccomando...))
http://www.oltrelaspecie.org/index.htm
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

Qualche
Ultima modifica di D84 il mer apr 14, 2010 8:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

D84 ha scritto:... non mi piacciono nemmeno certi vegetariani, a parer mio violenti e prevaricatori, che cercano di costringere i poveri gatti, soprattutto, a reprimere la loro natura in nome di una morale secondo me assolutamente malintesa, nutrendoli con nuovi preparati che si trovano in commercio, a base vegetale.
A questo proposito e per tirare su il morale, ho messo online un breve spezzone (420 KB) da Futurama. :)
A parte questo: brava D84, hai espresso un'acuta osservazione.

Comunque, non sono vegetariano ma un giorno vorrei assaggiare questa fantomatica "bistecca di soia". Dove la trovo e quanto costa? :?:
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Le bistecche (ma che bistecche... al limite pallotte!) di soia le trovi dovunque, nei supermercati. Se le cucini bene, magari con un po' di pomodoro e un siffrittino, tipo spezzatino, sono anche buone... ovviamente niente a che vedere con quelle da cui USURPANO il nome! :roll:

Ah, perchè in questo topic mi si nomina di continuo? Mica sono io che mangio i ciccioli a colazione! :tongue:

Un'ultima cosa: ma veramente esistono preparati vegetariani per cani e gatti?! :shock:
E pensare che il poeta dice che non dovrebbero mangiare nemmeno cibi liofilizzati, che gli piacciono freschi... :roll:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

naushika ha scritto:oppure chiamamolo SUPERCALIGIFRALISPIRALIDOSO :P
veramente era 'supercalifragilistichespiralidoso'...
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

[quote="pippov"]Le
Ultima modifica di D84 il mer apr 14, 2010 8:12 pm, modificato 1 volta in totale.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

D84 ha scritto:Beh, guarda, Pippov, il segreto è non vederle come "bistecche" di soia, ma come "un piatto a base di soia". Se dimentichi la carne e ti metti nell'ottica di assaggiare qualcosa di nuovo finisce che ti piacciono. E poi continui naturalmente a dire che la carne ti piace di più.
Sissì, ma infatti io ho assaggiato con lo spirito 'vediamo di che sa la soia appallottata'. E il sapore non mi ha convinto lo stesso, se non dopo una cottura adatta valorizzarne il nongusto :wink:
Se ben cotta, è buona, non c'è dubbio, ma il mio voleva solo essere un consiglio a Max che, magari, vedendo gli hamburger di soia li faceva alla piastra e poi li buttava direttamente...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

pippov ha scritto:Se ben cotta, è buona, non c'è dubbio, ma il mio voleva solo essere un consiglio a Max che, magari, vedendo gli hamburger di soia li faceva alla piastra e poi li buttava direttamente...
Il peggio credo di averlo assaggiato con una specie di cracker dietetico che suole mangiare una mia amica. Ragazzi... era praticamente cartone! Di consistenza e di sapore! :lol:
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

A chi interessa, questa è la petizione LAV contro la caccia ai cuccioli di foca:
http://www.infolav.org/lenostrecampagne ... allefoche/