Ciao

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Ciao

Messaggio da Soulchild »

:gresorr: Ciao a tutti!!! :gresorr:

Nonostante mi sia registrato ormai qualche giorno fa, non ho mai trovato un attimo per sedermi davanti al monitor!!Ah, gli esami...
Vabbè, da bravo niubbio volevo salutarvi, precisando che questo non è solo il mio primo topic su questo sito, ma il mio primo topic IN ASSOLUTO! :aaaaaah:

Lo so, lo so, l'amore per l'animazione giapponese e il rispetto per il Maestro vincono ogni reticenza informatica!

Complimenti per gli sforzi profusi per far decollare il sito e soprattutto per l'atmosfera che si respira (si fa per dire!) nel forum... cordiale affabilità, spensieratezza, riflessività... insomma una vera e propria "atmosfera Miyazaki".

Beh, direi che come presentazione ho rotto pure troppo le :shock: !
A presto!
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Messaggio da Drachetto »

Benvenuto a te straniero nel nostro magico, piccolo mondo.

Spero che contribuirai insieme a noi con pareri artistici, pensieri e riflessioni su tutti gli anime dello SG.

:?: A proposito, i tuoi preferiti?
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

La scintilla è scoccata con la magia ineffabile Sen to Chihiro no kamikakushi, e da lì è cominciato il mio viaggio nel mondo creato dalla fantasia di Hayao Miyazaki. Per ora mi sono goduto i 3 film del Maestro disponibili in italiano e devo dire, con grande soddisfazione, che tutti e 3 hanno meritato un ex aequo: fantastici, compresa Kiki, talvolta costretta a subire il confronto con una Mononoke Hime o con una Nausicaa.

Per quanto riguarda le serie tv, spettacolare la prima di Lupin (giacca verde), un must per ogni amante del ladro gentiluomo; i 4 dvd di Conan mi dovrebbero arrivare la settimana prossima e sono trepidante, nell'attesa di vedere finalmente un'opera unanimemente considerata un capolavoro, ma che, ad esser sincero, non era nella mia top ten quando ero piccolo.

Che altro dire, di Isao Takahata vorrei prendermi Una tomba per le lucciole, spinto anche dai vostri commenti (in particolare dal tuo Drachetto!). Resta il rammarico per Tonari no Totoro, che non ho ancora avuto modo di vedere, ma che sono sicuro, a scatola chiusa, sarebbe il mio preferito in assoluto!
Avatar utente
Bondo
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: dom ago 17, 2003 6:05 pm
Località: Milano

Messaggio da Bondo »

Soulchild ha scritto: i 4 dvd di Conan mi dovrebbero arrivare la settimana prossima
Ma ce ne sono ancora in giro?
Tutti i siti di DVD li danno esauriti e fuori catalogo...
[/quote]
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Messaggio da Drachetto »

Bondo ha scritto: Ma ce ne sono ancora in giro?
Tutti i siti di DVD li danno esauriti e fuori catalogo...
A me capita ancora di trovare i DVD sfusi uniti tra loro dal celofan a mo' di cofanetto in qualche megastore della capitale. Cmq se lo vuoi non penso ci siano problemi a ordinarlo in qualche fumetteria o megastore, sempre che non sia fuori catalogo (e attendere quindi la ristampa)
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Messaggio da Drachetto »

Soulchild ha scritto: Resta il rammarico per Tonari no Totoro, che non ho ancora avuto modo di vedere, ma che sono sicuro, a scatola chiusa, sarebbe il mio preferito in assoluto!
Beh certo, non c'e' neanche da discuterne... :D :) Totoro E' Totoro!

Dai che tra pochi mesi usciranno appunto la citta' incantata ma anche laputa e whisper of the heart.
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Bondo io li ho ordinati al sito http://www.latitudine42.3000.it: è una fumetteria di Aprilia. Mi hanno detto che ne hanno ancora un po', ma che stanno andando a ruba, quindi se ti interessa sbrigati!
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

BENVENUTO!

Non male, per essere il tuo primo topic, anche se hai ancora qulache cauta di stile, come questa :D :D :D
nell'attesa di vedere finalmente un'opera unanimemente considerata un capolavoro, ma che, ad esser sincero, non era nella mia top ten quando ero piccolo.
Ma come!? :evil:

Ovviamente scherzeggio!

Anch'io i DVD di Conan me li sto procurando un po' qua e un po' là (anche se ho le puntate fansubbate in inglese). Confido di completare la collezione alla Comiconvention di Milano!!!!

E di nuovo Benvenuto!!!!
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

:D :D :D Grazie a tutti per il benvenuto!!! :D :D :D
Ci vediamo fra le righe! :wink: