Creazioni proprie

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Creazioni proprie

Messaggio da Tuffgong »

In effetti il fondo sfocato mette molto in risalto il soggetto.
Qualche domanda: la rielaborazione digitale "post scatto" la trovate necessaria o utile solo in certi casi per compensare? In quale misura viene utilizzata dai fotografi professionisti? E' prevista da una particolare "corrente di pensiero"? Vorrei capirci qualcosa... :oops:
Mi farebbe strano osservare qualcosa che risulta diverso da quello che ho scattato. :roll:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Creazioni proprie

Messaggio da ghila »

Tuffgong ha scritto:Mi farebbe strano osservare qualcosa che risulta diverso da quello che ho scattato. :roll:
"la fotografia è arte, non riproduzione, e quello che va giudicato è l'immagine nei suoi valori compositivi e comunicativi. Il resto è chiacchiera."
Michele Vacchiano

Segui il link e troverai una discussione in merito. :)

PS: fra paretesi ho pure spostato la lacrima direttamente sotto l'occhio... orrore! :wink: :wink:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Layla
Membro
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: mar ago 19, 2008 7:32 pm

Re: Creazioni proprie

Messaggio da Layla »

Come non concordare con questa citazione? ^_^ La userò per cavarmi dagli impicci invece della solita (e imprecisa) "le foto sono bugiarde".
ghila ha scritto:Eccomi dunque! Ho usato il JPEG perché il raw non mi è ancora arrivato e ho approfittato di una mezzoretta libera.
Con il file RAW si potrebbero fare un sacco di cose, comunque ecco la mia interpretazione. La prima puntata sullo sfocato, la seconda puntata a dare risalto alla "solitaria tristezza" e alla lacrima (opportunamente spostata).
La seconda mi piace molto. Avrei preferito, forse, l'aggiunta di una scia trasparente e bagnata dall'angolo dell'occhio fino alla posizione originaria della lacrima, così da non spostarla.
Si può fare una cosa del genere?
“I tried to create a visual experience, one that directly penetrates the subconscious with an emotional and philosophical content... You're free to speculate as you wish about the philosophical and allegorical meaning of the film”
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Creazioni proprie

Messaggio da ghila »

Layla ha scritto:Si può fare una cosa del genere?
Il grafico mi ha appena consegnato i layout di prova del booklet del nuovo cd del gruppo.
Guardandoli ti posso assicurare che oggi giorno si può fare VERAMENTE di TUTTO!
:aaaaaah:
:si:

Eppoi:
Layla ha scritto:"le foto sono bugiarde"
Che rispondere ad uno che dice un'ovvietà simile?
Semplicemente si risponde: "certo che lo sono, ci mancherebbe". La citazione è fin troppo credimi. :wink:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Layla
Membro
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: mar ago 19, 2008 7:32 pm

Re: Creazioni proprie

Messaggio da Layla »

Invece per molti, soprattutto nel contesto virtuale, le foto sono una buona rappresentazione della realtà/verità. Inoltre ho conosciuto fotografi che si impegnavano per rendere la naturalezza del momento, come se disdegnare le foto "in posa" bastasse. Per me quello immortalato dalle foto è un mondo a parte che vive nell'occhio del fotografo...
“I tried to create a visual experience, one that directly penetrates the subconscious with an emotional and philosophical content... You're free to speculate as you wish about the philosophical and allegorical meaning of the film”
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Creazioni proprie

Messaggio da Tuffgong »

Layla ha scritto:Invece per molti, soprattutto nel contesto virtuale, le foto sono una buona rappresentazione della realtà/verità.
Non dipende, in parte, dalla tipologia dello scatto? :roll:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Creazioni proprie

Messaggio da atchoo »

Raghnar ha scritto:Il Raw ho dei problemi a inviartelo, puoi ricevere allegati ciccioni?
RapidShare è tuo amico. ;)
E poi, quando chi doveva scaricare ha scaricato, puoi anche cancellarla dai loro server.
Layla
Membro
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: mar ago 19, 2008 7:32 pm

Re: Creazioni proprie

Messaggio da Layla »

Tuffgong ha scritto:
Layla ha scritto:Invece per molti, soprattutto nel contesto virtuale, le foto sono una buona rappresentazione della realtà/verità.
Non dipende, in parte, dalla tipologia dello scatto? :roll:
Secondo me no... la realtà è troppo sfaccettata per essere impressionata su pellicola così com'è, e le fotografie rimangono troppo legate a chi le fa (anche se non padroneggia nessuna tecnica).
“I tried to create a visual experience, one that directly penetrates the subconscious with an emotional and philosophical content... You're free to speculate as you wish about the philosophical and allegorical meaning of the film”
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Creazioni proprie

Messaggio da ghila »

Tuffgong ha scritto:Non dipende, in parte, dalla tipologia dello scatto? :roll:
No.
Comunque se volete si può continuare di là. :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Kyoko
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: ven gen 16, 2004 4:50 pm
Località: Villa Vomano (TE)

Re: Creazioni proprie

Messaggio da Kyoko »

Ecco il mio nuovo papercraft ghibliano, vi piace? :sorriso:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Se vi interessa potete scaricare dal sito coreano Zicondesign il modello e le istruzioni :sorriso:
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: Creazioni proprie

Messaggio da dolcemind »

bellissimo, ottima cura :gresorr:
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Creazioni proprie

Messaggio da Tuffgong »

Complimenti, davvero bello! :wink:

Ho guardato le istruizioni: invidio davvero tanto la tua pazienza!

:sorriso:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Layla
Membro
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: mar ago 19, 2008 7:32 pm

Re: Creazioni proprie

Messaggio da Layla »

E' venuta benissimo :D hai costruito anche altri personaggi?
“I tried to create a visual experience, one that directly penetrates the subconscious with an emotional and philosophical content... You're free to speculate as you wish about the philosophical and allegorical meaning of the film”
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: Creazioni proprie

Messaggio da Raghnar »

Che roba che sei Kyoko :tongue:

Fantastico :P

Ma poi riesci a conservarli?
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Creazioni proprie

Messaggio da ghila »

Kyoko ha scritto:Ecco il mio nuovo papercraft ghibliano, vi piace?
:aaaaaah:

Grandissima Kyoto! :prostrare:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit