Creazioni proprie

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

Nausicaa in versione "ragazza un pò tamarra"

pardon... :cry:

Immagine
Immagine
Avatar utente
chiarolla13
Membro
Membro
Messaggi: 81
Iscritto il: ven nov 11, 2005 5:19 pm
Località: Lonigo (VI)

Messaggio da chiarolla13 »

Ecco degli altri miei disegni.... :)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Nella terra radici piantiamo
con il vento la vita passiamo
con i semi l'inverno superiamo
con gli uccelli la primavera cantiamo

Per quante armi spaventose si possano brandire vivere separati dalla terra non è possibile
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

Ne parlavo QUA
im-edith ha scritto:Markl aspettiamo i tuoi acquerelli:)
Mah... ci ho provato....

ImmagineImmagine

...diciamo che è + una mia interpretazione... quello accanto (a dx) è l'originale.

E poi a me "mi" piacciono d + gli sfondi :-P

^_^
Ultima modifica di Markl il mar mag 09, 2006 1:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Messaggio da im-edith »

Chiarolla i tuoi disegni sono particolarissimi.. io non ho mai associato nella stessa pagina tanti personaggi diversi però sullo stesso tema! Non so.. o disegno dei personaggi "ambientati", oppure ogni foglio un personaggio:P CHE STRANOOOOOO come mai ti piace fare così? *me curiosa*

Markl il tuo acquerello è a dir poco stupefacente O_O Non ci sarei mai riuscita^^ Per il disegno innanzitutto... per i colori poi O_o

Naushika con la tua frase "ragazza un po' tamarra" mi hai fatto morire dal ridere ahahahah

Che bello ragazzi che animiamo questo angolino con i nostri omaggi miyazakeschi^^
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile
Avatar utente
Marseius
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 599
Iscritto il: dom feb 19, 2006 6:05 pm
Località: città portuale di Panormus

Messaggio da Marseius »

MArkl..mi piace molto il tuo quadretto...
e' semplice, e dai bei colori... :D.
Si..carino l'angolo...continuate che io guardo :tongue:
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Markl ha scritto:Mah... ci ho provato....
Come prova ti è riuscita bene!
im-edith ha scritto:..oppure ogni foglio un personaggio
Il buon senso vorrebbe così, per dargli più valore.
Tanti personaggi assieme e una carta improvvista fanno pensare ad un abozzo, uno schizzo preparatorio.
Perchè non hai voluto valorizzare di più i tuoi disegni, Chiarolla?
Avatar utente
chiarolla13
Membro
Membro
Messaggi: 81
Iscritto il: ven nov 11, 2005 5:19 pm
Località: Lonigo (VI)

Messaggio da chiarolla13 »

Non so dire con esattezza il perchè....
Mi piace riempire tutto il foglio e quindi disegno tutti insieme...
e poi si fa prima anche a postare le immagini no? :lol:
Nella terra radici piantiamo
con il vento la vita passiamo
con i semi l'inverno superiamo
con gli uccelli la primavera cantiamo

Per quante armi spaventose si possano brandire vivere separati dalla terra non è possibile
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

:oops: grazie davvero, non credevo... sarà il mio senso di autocritica che va oltre e cado puntualmente nella sottostima ? ...

Fattosta che ho uppato nel post precedente, il disegno originale... vedete voi... mi sono accorto dopo che alcuni particolari li ho modificati a mia insaputa (sembra di giocare a "trova le differenze", lol). I tratti sono si copiati, ma a mano, nel senso che non ho fatto la fotocopia e poi l'ho colorato. Cmq mi sa che si vede.
Mi sa anche che le linee dei contorni loro le fanno con una china leggermente marroncina (tipo dark brown) mentre io ho usato un nero con una puntina di bianco. Sicuramente devo imparare a fare le nuvole...

Quello che volevo fare è capire lo "stile" o la tecnica, chiamatela come volete, che usano per fare i disegni degli sfondi (che a me piacciono così tanto). Mi è parso di capire che sovrappongono diversi strati di colore, partono cioè dai colori dominanti per poi sovrapporre i colori più scuri fino a produrre il dettaglio e la sfumatura di tonalità...

Se ne devono fare a centinaia deve esserci un sistema per produrne tanti in serie rispettando forme e colori ...

p.s.-Ooops mi sono accorto di aver dimenticato di ombreggiare il lato destro della casa gialla (ho preparato il colore di fondo e dovevo passarci sopra il colore che da l'ombra). Vabbè, ormai...
Avatar utente
Misurino
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:06 pm
Località: Gattopoli-la città dei gatti

Messaggio da Misurino »

Markl ha scritto:Ne parlavo QUA
im-edith ha scritto:Markl aspettiamo i tuoi acquerelli:)
Mah... ci ho provato....

ImmagineImmagine

...diciamo che è + una mia interpretazione... quello accanto (a dx) è l'originale.

E poi a me "mi" piacciono d + gli sfondi :-P

^_^
Wow è bellissimo! :D
Anche io disegno ma quelli che faccio non riguardano molto lo studio gibli... :roll:
Avatar utente
arthesia
Membro
Membro
Messaggi: 158
Iscritto il: sab ago 27, 2005 6:20 pm
Località: milano

Messaggio da arthesia »

Ragazzi, che meraviglia avere il dono di saper disegnare!
Seppure adoro il disegno, non sono capace di creare nessuna immagine "proporzionata" e figuriamoci avente "spessore emotivo".

I vostri disegni sono molto belli. Nausicaa tamarra mi fa sentire addirittura il rumore grigio della città lontana e del vento.

Voglio raccontarvi della mia creazione anch'io..... per il mio matrimonio ho identificato i tavoli della cena per mezzo di immagini sui personaggi dei cartoni! Sapete che in genere ai tavoli si danno nomi di fiori? E fuori dalla sala c'è un cartellone con i nomi dei tavoli e l'elenco delle persone che occuperanno il rispettivo tavolo.

Ebbene io ho trasformato questa usanza in un movimentato indovinello! Una specie di gioco. Sul cartellone fuori dalla sala c'erano i nomi delle persone occupanti un certo tavolo raggruppati sotto i nomi dei personaggi (esempio Nausicaa, Conan, Lady Oscar, Gundam, Lupin, etc....) mentre sui tavoli c'erano solo le immagini!
Perciò se non sapevi associare l'immagine del personaggio con al nome non riuscivi a capire dove dovevi sederti! Eh, eh!

Ovviamente sono stata clemente con i parenti.... per loro Heidy e Lady Oscar.... i più famosi.
Avessi scelto Conan per loro.... tutti in piedi e senza pappa!

.... dovrei avere delle foto.....
Immagine
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

arthesia ha scritto:Ebbene io ho trasformato questa usanza in un movimentato indovinello! Una specie di gioco. Sul cartellone fuori dalla sala c'erano i nomi delle persone occupanti un certo tavolo raggruppati sotto i nomi dei personaggi (esempio Nausicaa, Conan, Lady Oscar, Gundam, Lupin, etc....) mentre sui tavoli c'erano solo le immagini!
Perciò se non sapevi associare l'immagine del personaggio con al nome non riuscivi a capire dove dovevi sederti! Eh, eh!

Ovviamente sono stata clemente con i parenti.... per loro Heidy e Lady Oscar.... i più famosi.
Avessi scelto Conan per loro.... tutti in piedi e senza pappa!
Perfetto! Adesso il pupo proporrà nomi tipo Vicky Vichingo, Lo scoiattolo Banner,La balena Giuseppina, Lo specchio magico di Stilli, Alla scoperta di Babbo Natale, Bun Bun il cagnolino, Ugo re del judo,..
Nessuno sa dove mettersi e il Pupo si toglie gli invitati dai piedi prima del previsto! Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Betty ha scritto:Nessuno sa dove mettersi e il Pupo si toglie gli invitati dai piedi prima del previsto! Immagine
Invitati a cosa?!
Pupo! Apri un topic per annunciare, se c'è qualcosa da annunciare! :sorriso2:
(E invita, già che ci sei...)
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

arthesia ha scritto: I vostri disegni sono molto belli. Nausicaa tamarra mi fa sentire addirittura il rumore grigio della città lontana e del vento.
:oops:

grazie sono commossa :oops:
Immagine
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

pippov ha scritto:Invitati a cosa?!
....(cut)....
(E invita, già che ci sei...)
Si si si che se magna....
Cmq, Lo scoiattolo Banner, lo conosco pure io.... he he he

(OT: nn c'entra nulla, ma.....ho inventato uno emoticon-kodama: ==> O.°
... che brutto, ok cambio canale)
Ultima modifica di Markl il mer mag 10, 2006 6:34 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

...click ! Eccomi ritornato in tema:
Betty ha scritto:Tanti personaggi assieme e una carta improvvista fanno pensare ad un abozzo, uno schizzo preparatorio.
Perchè non hai voluto valorizzare di più i tuoi disegni
Vabè quelli li ho fatti pure io. Sono cose che si fanno e basta. Si prende la matita in mano in un momento in cui non si ha altro per la testa e poi si disegna a getto, seppur copiazzando qua e là, ma è così distensivo...
Immagino che la Nausicaa "tamarra" sia nata + o - così, vero ? :wink:

Così è stato per queste cosette qua sotto:
ImmagineImmagine

Questa invece è una delle prove che sto facendo in quanto voglio tentare di riprodurre l'aquerello sulla sx... vedremo cosa ne esce ..
Immagine

@Arthesia
Bella e coraggiosa l'idea per il matrimonio. Originale davvero. La cosa dei fiori non la sapevo proprio, poi...