Creazioni proprie

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: Creazioni proprie

Messaggio da dolcemind »

Grazie a tutti, davvero.
Ora non sporchiamo più questo Topic.
Colpevole fu mia moglie che in un momento di orgoglio femminile l'ha battezzato come creazione artistica.
:mrgreen:
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Creazioni proprie

Messaggio da Shito »

Per contro, è sempre bello denotare come per l'uomo la 'creazione della vita umana' sia atto divino (cfr. religioni rivalte), per la donna sia un 'atto di vita propria'.

Felicitazioni vivissime!
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Creazioni proprie

Messaggio da Shito »

sihaya73 ha scritto:Approfitto di questo post già aperto per mostrarvi la decorazione che ho realizzato per la cameretta del mio bimbo in arrivo a giorni :sorriso2: . Ovviamente non potevo non pensare a Miyazaki e al mio film preferito Totoro! :P

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ma sono affreschi realizzati da te? :shock:

Li hai dipinti come? Proprio a buon fresco come da tradizione fiorentina, oppure a secco, oppure con altra tecnica?

In ogni caso li trovo di alto livello, tutti. Le foto non sono magniloquenti, ma mi pare di ragguagiale un delicato chiaroscuro volumetrico anche nelle campiture bianche, notevole.

Dal punti di vista concettuale/creativo, a mio personale giudizio (che non vale nulla, ma tant'è) soprattutto la 'grazia' di Totoro tutti in fila è davvero una decorazione pregevole. :)

La cosa più bella, ovviamente, che il nasciturò potrà cullarsi a pensare è che sono cose 'custom made just for him'.

Love in advance. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
sihaya73
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: ven giu 02, 2006 4:50 pm

Re: Creazioni proprie

Messaggio da sihaya73 »

:gresorr:
Grazie a tutti :)
I murales li ho dipinti con colori acrilici a pennello e sui Totorini sulla porta,si, c'è il chiaroscuro nelle parti bianche. :si:
In verità avrei altri due quadri da fare (vorrei farli sulle tele perché al pensiero che un giorno i murales dovranno essere coperti mi viene da piangere!) , sempre in tema, ma sono stanchissima; mancano pochi giorni alla nascita del piccolo fan di Miyazaki e mi addormento ovunque!!!! :sleep:

Auguri a tutti per un meraviglioso anno!