Creazioni proprie

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Creazioni proprie

Messaggio da im-edith »

Ultimamente sto postando molto, lo so, ma dovrei iniziare a studiare e non mi va di farlo, quindi in alternativa scrivo, cercate di sopportarmi!

Ho pensato che sarebbe carino mostrare agli altri fan le proprie "creazioni" riguardanti lo studio ghibli: disegni, pupazzi, travestimenti, cose fatte da noi.

Io ho realizzato questi stickers colorati di totoro, che rappresentano le 4 stagioni e adesso stanno sulle ante del mio armadio. Il primo, quello con il fiore, è un disegno preso dal web, gli altri li ho inventati su quel modello.
L'ultimo invece, è ripreso dalla sigla finale del film, è un pupazzo di neve di totoro (ho fatto solo 4 fiocchi di neve e poi farò il resto prima o poi). Scusate se le foto sono sfocate:(
A voi la parola:)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Molto carini! :D
Complimenti!
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

bellissimi, soprattutto l'ultimo! come li fai?
Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Messaggio da im-edith »

l'ultimo sembra più bello perché è sfocato :lol:
praticamente esistono dei colori particolari che, una volta asciugati, rimangono come "gommosi" ovvero formano una patina di colore che si può attaccare e staccare tutte le volte che vuoi (non è adesiva, quindi non lascia macchia, e aderisce a qualsiasi superficie liscia). Sono stupendi, ma costicchiano pure (tipo 3-4 euro l'uno) però mia madre li aveva comprati per fare dei pensierini di natale.

Il fatto è che usarli non è semplice: per fare il bordo bisogna usare un tubetto che fa un tratto molto grosso e quindi tutte le cose "in piccolo" sono impossibili da far venire. Anche perché i colori, prima di asciugarsi, sono liquidi e quindi quando si stendono devono trovare dei bordi molto alti per non straripare fuori. Altra cosa, le linee dritte "fuori" dal disegno, senza nessun colore intorno, ovviamente tendono a strapparsi.
Altro problema è che essendo liquidi quando li metti a volte fanno le bollicine-_- e toglierle è tutt'altro che semplice :(

Però, per quello che si riesce a fare sono fichissimi^^ Certo non verranno fuori capolavori d'arte, però se uno non cerca la perfezione si può divertire e ottenere anche ottimi risultati:) Adesso sto facendo una composizione per decorare il mio monitor:)
Cmq il mio è un uso un po' atipico:P Sti colori infatti sono nati per creare una sorta di vetrate (e infatti il principio è quello del "filo di piombo" che contenga i vari segmenti colorati del disegno), che però si possono attaccare e staccare a piacimento. Su un vetro, con dietro una fonte di luce, si vedono in trasparenza e sono bellissimi^^ Mia madre ci ha decorato bicchieri di vetro con dentro la candela.

Umh pare che stia facendo pubblicità ai colori! Ho risposto alla domanda^^' Se vi piace pasticciare con disegni e colori magari potreste provare, è difficilino soprattutto all'inizio (io non ho ancora imparato bene, sto sperimentando), ma non ha importanza che siate artisti bravi o no, perché il disegno si può anche ricalcare!

Si vede che sono in vena di chiacchiere eh?^^' Basta finito:P
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Messaggio da Drachetto »

Sono veramente carini!!! Sopratutto il piccolo Totoro che ha un espresione buffa e dolce come quello dell' anime!

E non ti vergognare a essere prolissa: il forum serve anche a questo ... e noi avremmo la pazienza di ascoltarti :wink:
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

Beh direi che sei stata esauriente :D
Te l'ho chiesto perchè sto studiando per un esame di storia dell'arte e l'effetto di questi colori è molto simile a quello di una tecnica decorativa
giapponese (quindi in tema direi), per capirci lo stesso effetto delle vetrate delle chiese: grossi bordi neri che delimitano campi di colore puro.
Mi sembra che in Giappone usino lo smalto per farlo
Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Messaggio da im-edith »

Della tecnica giapponese non so nulla, delle loro forme d'arte ho presente solo quella a tinte soft, poi ripresa alla fine del 1800 dagli impressionisti.

Delle vetrate so, per quanto riguarda l'europa, che tradizionalmente si fanno incastrando in canaline di piombo vetri colorati tagliati ad arte, in modo da formare figure (come quelli delle cattedrali hai detto bene). Recentemente però si usa una pasta di piombo che appunto si mette con il tubetto sul vetro e poi si smaltano i vari settori (che ovviamente è una tecnica molto più semplice, meno costosa e meno dispendiosa). Non so se era usata anche in passato, e dai giapponesi.

Praticamente questi colori usano questa tecnica per fare delle vetrate da mettere e togliere quando si vuole. Il fatto è che ho cercato il contorno color piombo ma non l'ho trovato, si poteva scegliere fra nero, marrone, dorato e argento, ma il grigio piombo non c'era. Per quel che faccio io vanno più che bene^_^ Non voglio mettermi a imitare le vetrate delle chiese:P

Informiamoci du questa cosa delle vetrate giapponesi cmq, è sempre bene imparare qualcosa di nuovo^^

PS gli occhi dei chibi-totoro (quelli piccini bianchi) li ho disegnati col pennarello nero sopra lo sfondo tutto bianco, perché farli precisi con il tubetto era impossibile!
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Complimeti anche da parte mia, per i tuoi lavori!
Sono cosi "kawaiiiiii" (carini)!
:D :D
Avatar utente
Jaina
Membro
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: sab apr 26, 2003 11:52 pm
Località: Vicenza

Messaggio da Jaina »

Complimenti sono davvero carinissimi!!!
Per caso i colori che usi sono i windows color???
All'inizio pensavo che avessi usato sul serio il filo piombo e i colori a vetro (io li ho usati per la mia tesina di maturità) ma poi mi è venuto in mente che già da qualche anno i windows color sono molto usati, sebbene il loro prezzo rimanga un po caruccio...in pratica sono la versione "professionale" se così si può dire, degli ADICò della DIDò (quella del pongo) che vendevano quando io ero piccina (decenni fa...)
stendevi i colori su di una suxficie piana e quando erano asciutti li attaccavi dove volevi...mi ricordo che io mi divertivo ad impiastricciare i vetri di tutta la casa, quando li usavo :P
Però anche i windows color, nonostante non siano semplici da usare sono divertenti, una volta fatta un po' di pratica!
Ancora complimenti!!
Bye Jaina
Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Messaggio da im-edith »

Sì credo siano la stessa cosa, si chiamano GLASS COLOUR.... e c'è scritto "professionale"! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Prodotti da FERRARIO. Non li avevo mai visti prima di natale scorso!:)
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile
Avatar utente
Jaina
Membro
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: sab apr 26, 2003 11:52 pm
Località: Vicenza

Messaggio da Jaina »

Sì, sì, ho capito!!!
Sono la versione "seria" dei windows color...che se non sbaglio son della Giotto o giù di lì
Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Messaggio da im-edith »

E anche io ripesco vecchi topic come ultimamente fa vampiretta :roll:
Questo fra l'altro l'avevo iniziato io ;)

La Betty ora fa cosine stupende, ma giustamente le ha messe direttamente in vendita :D

Io mi sono un pochino "evoluta" dai window color ;) Evoluzione degli ultimi due mesi, perché prima di questa data avevo abbandonato qualsiasi tipo di creazione 8)

Vi linko le nuove cosette da me fatte sperando che vi piacciano... Le ho messe in pagina esterna per non sovraccaricare il forum.
Sono all'inizio datemi consigli! >_< Della serie: SIATE CATTIVI CHE DEVO MIGLIORARE (ma non fatemi passare la voglia ghghghgh:P)

http://www.animazionet.it/archivio/crea ... 07/01.html

PS Vampiretta mi sa che troverà qualcosa che le interessava... ;)
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

Complimenti.... sono davvero ben fatti. Ma, come il mio avatar sottolinea, stravedo per il ciondolo di Laputa...bellissimo !!!
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

:shock:

Che brava ! :)
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
chiarolla13
Membro
Membro
Messaggi: 81
Iscritto il: ven nov 11, 2005 5:19 pm
Località: Lonigo (VI)

Messaggio da chiarolla13 »

Sono stupendi!!! :D

Bravissima!
Nella terra radici piantiamo
con il vento la vita passiamo
con i semi l'inverno superiamo
con gli uccelli la primavera cantiamo

Per quante armi spaventose si possano brandire vivere separati dalla terra non è possibile