Lucca comics!!!!

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Si capisce al volo che Vandred è giovane, per non dire giovanissimo... il problema delle lamentele è forse che gli altri (io in testa) stiamo diventando troppo vecchi... e lamentosi! :lol:
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Beh, rieccomi qui :D . Visto che i post "ittì" in questo thread mi sembrano latitare, vi racconterò un po' del LuccaComics&Games di quest'anno. Mi scuso con tutti coloro che vi hanno partecipato per non aver potuto dare la mia disponibilità per eventuali incontri, ma ho avuto alcuni problemini di organizzazione (previsti e non), come ho già spiegato a Mario in privato. Vabbè, sarà per la prossima :wink: .

Innanzitutto bisogna dire che l'organizzazione di quest'anno ha surclassato alla grande quella dell'anno scorso: il mio primo giorno è infatti stato piacevolmente surreale. Nonostante non fossi arrivato all'alba come l'anno scorso, ma un'oretta abbondante dopo l'orario di apertura, non ho trovato NESSUNO (e ripeto NESSUNO) a fare la fila :shock: . Che dire: l'idea delle prevendite è stata, come prevedibile, ottima :wink:. Ma il bello doveva ancora arrivare: quando sono entrato, infatti, i padiglioni erano, per gli standard della fiera, SEMIVUOTI (e ripeto SEMIVUOTI). Insomma, in due parole: un idillio. Un po' di pioggerella c'è stata, ma non l'ho nemmeno sentita. Quando venerdì ho abbandonato Lucca, ero già contrariato per aver fatto inutilmente l'abbonamento per due giorni, dal momento che avevo esplorato indisturbato gli stand più di una volta. Potrete comprendere il mio stato d'animo quando, domenica, ho intravisto la marea umana traboccante da ogni padiglione: :shock: . Su domenica non mi pronuncerò. Mi faccio rappresentare integralmente da quanto detto da gattobus (aggiungendo solo che, oltre al bellissimo Goldrake, ho visto anche un eccellente e spassosissimo Bender :wink:).

Ma passiamo ai commenti. Sostanzialmente, le due cose che subito sono saltate agli occhi miei e di setsuko sono state due. In primo luogo, il numero assolutamente elevato di stand con TONNELLATE di fumetti italiani (dai Bonelli ai Topolino versione tabloid), un po' come registrato pe il Romics; peccato, percé io non sono né un appassionato né un collezionista di quel tipo di fumetti, quindi, dal mio punto di vista, quegli stand erano lì solo a "rubare spazio" ad altre "cose" potenzialmente interessanti. Vabbè, questo è un problema mio. In secondo luogo, la constatazione paradossale che il numero di venditori di gadgets era superiore a quello dei venditori di fumetti. A dire il vero, io non mi dovrei nemmeno lamentare, perché quella chincaglieria plasticosa così diffusa in Giappone e così cara in Italia mi garba non poco (ho infatti colto l'occasione per prendere qualche gashapon di FMA ed un carillon di Totoro, per non parlare di setsuko, che ha letteralmente svaligiato lo stand del negozio Crazy Comics, dove c'erano delle ragazze gentilissime, peraltro...), ma il fatto è che tra pupazzetti e Topolini, scovare l'arretrato di qualche manga non è stata un'impresa facile. Oltre alla faticaccia, pure la beffa: dopo aver recuperato quaso tutto Akira ad un prezzo decente (a parte i numeri 12 e 2, che qualcuno vendeva a 40 euro :lol: !), tornato a Roma, ho letto sul forum di animanga che Panini ripubblicherà il fumetto :(. Vabbè, intanto cercherò di portare a termine la collezione.
Per quanto riguarda le conferenze, le più interessanti erano il sabato. Il venerdì ho fatto spese, la domenica (sarò stato sì e no tre ore) mi sono dedicato ad apprezzare i cosplay all'aperto (era praticamente impossibile uscire incolumi dagli stand).
Posso dire di aver preso JoJo (che ho già finito di vedere, che ha un livello di "coattagine" oltre il livello di guardia ma che trovo assolutamente piacevole, nonché ben realizzato, e penso continuerò), Wolf's Rain (che molti dicono diventi terribilmente noioso (sono 10 dvd :shock: !), ma che non può non colpire ai primi episodi sia per realizzazione tecnica (le animazioni del solo primo episodio hanno richiesto 6 mesi, altro che Gonzo, Bones rules :wink: !) che per atmosfera e tipologia di storia), Arzak Rhapsody (era in loop allo stand Dynamic e le analogie con Nausicaa ci sono tutte, nonostante lo stile particolarissimo di Moebius) e Sin City (due volumi).
Per il resto abbiamo incontrato Hakugirl e Lynn, ho intravisto da lontano Haku, ho visto qualche volto noto e qualche conoscente e... penso che basti.
Ah! Dimenticavo: Lucca è l'unica fiera che abbia una ludoteca degna di essere chiamata con tale nome. Trottole e bambini pacioccosi proliferano, ma le tribù di Magic, AD&D e Warhammer sono lungi dall'essere detronizzate :wink: :D.
Se avete qualche domanda fate pure.

P.S. Ho saputo che lunedì è stato proiettato un episodio Mazinkaiser, unica ectoplasmica apparizione di una d/visual senza stand. Ad ogni modo, visto che non c'ero e che penso di essere l'utente meno "robotico" di tutto il forum (anche se RahXephon potrebbe farmi cambiare idea... toh! Guarda un po', un altro titolo Bones 8) !) vi rimando alla sezione d/visual sul forum di plusnetwork, dove un gruppo di simpatici esagitati saprà saziare le vostre brame nagaiane.
Ultima modifica di Soulchild il ven nov 05, 2004 2:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

si infatti mi sa che mi ricomprerò la 3° edizione italiana di Akira. Le ho tutte e due non posso che prendermi l'ennesiam ristampa :P (quando si parla di malattie mentali....)

Comunque mi sa che mai andrò a Lucca, preferisco la più misera (e meno caotica) cartoomics milanese. Odio i bagni di folla e l'unica cosa che rimpiango sono i possibili acquisti :?
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

anche io c'ero e ho beccato Soulchild e Setsuko ^^
è stata la mia prima Lucca e mi sono divertita tantissimo :gresorr:
Immagine
Avatar utente
setsuko
Membro
Membro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven gen 30, 2004 7:06 pm
Località: Fiumicino

Messaggio da setsuko »

Soulchild ha scritto:ho infatti colto l'occasione per prendere qualche gashapon di FMA ed un carillon di Totoro, per non parlare di setsuko, che ha letteralmente svaligiato lo stand del negozio Crazy Comics, dove c'erano delle ragazze gentilissime, peraltro...),
............................ :oops: ha ragione soul :appena arrivata alla stand nn ho resistito e mi sono comprata ben 2 carillion(totoro,jiji),un totoro con in testa una palletta di fuliggine con le ventose che ho messo subito in macchina,un portamonete fatto a peluche di totoro(carinissimo!!!!)...poi il mio budget si è esaurito :cry: e ho dovuto rinunciare ad altre compere!
Però per la modica cifra di 55 EUROS mi sono finalmente comprata la serie completa di NAUSICAA della "Planet Manga"!
Poi per finire ho comprato varie foto di Marmelade Boy e di Cortili del Cuore!

Confermo tutto ciò che vi ha detto Soul; siamo stati benissimo abbiamo visitato tutto più volte e con grande tranquillità!Diciamo che Lucca ora mi piace di più!
Nn vedo l'ora di tornarci....però devo cominciare già da ora a mettere da parte un po di soldini :oops:
Mi ha fatto molto picere incontrare Hakugirl e Lynn :gresorr:
"Lascia planare le nostre anime sulla terra,
vivi tutt'uno con i venti.
Passa l'inverno con le sementi
e canta con gli uccelli la primavera"
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

ora dovrai postere dei topic (in tred apporpiati) di commento al manga!! sei obbligata da un moderatore non puoi rinunciare al tuo compito, un po come in strega comanda colore (io faccio sono la strega)
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine