SCANDALOSO!!!

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
tom
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: mer mag 28, 2003 9:20 am

SCANDALOSO!!!

Messaggio da tom »

:evil:
ragazzi ho fatto un giro su ebay ed ho trovato cose incredibili:
si vendono dvd copiati, masterizzati con copertine fatte in casa di episodi trasmessi in tv....
Ma come è possibile?
Perchè si permette tutto ciò?
Si deve combattere la pirateria quando sotto gli occhi di tutti c'è un commercio online SCANDALOSO!!
Ho visto DVD di CONAN copiati dagli originali e messi in vendita, danno anche le copertine stampate avanti e dietro.
Ebay .... il più grande sito d'aste del mondo permette cose del genere.
Non ho parole. :twisted:
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Re: SCANDALOSO!!!

Messaggio da naushika »

confesso che anchio mi ero arresa e ho acquistato una vhs piratata del film di Nausicaa dopo una vana attesa...comunque il prodotto è ottimo e senza logo RAI e buon doppiaggio...aspetto naturalmente l'arrivo del DVD
Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

A eBay importano solo gli euro di commissione... Se ne lavano le mani se qualche utente è pirata: loro scaricano sugli eBayers tutte le responsabilità chi si è visto si è visto.

Comunque pure a me, che ho venduto diversi dvd, arrivano spesso:
- richieste di masterizzazione (ovviamente SEMPRE rifiutate);
- richieste preoccupate sull'originalità del dvd.
Pensate che alcuni mettono una foto della copia originale, ma poi ne vendono una masterizzata! :?
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

si bisogna stare bene attenti. Comunque quando era Kazaa era una scemata non pagare la commissione di transeazione, bastava dire che il prodotto non era stato scambiato.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
tom
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: mer mag 28, 2003 9:20 am

Messaggio da tom »

Ho dato una sbirciata ai loro forum e mi sembra che molti venditori sono :twisted: inc.....i :twisted: con ebay. Nonostante le email di segnalazioni tutte le inserzioni PIRATA rimangono al loro posto.
In prima pagina ebay predica di stare attenti alle frodi e dietro sta aiutando a fare frodi.
:cry: Che schifo, si vendono serie complete dai 50 euro in sù e la cosa che preoccupa è che ci sono sempre acquirenti.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Tom, serie pirata sì, però difficilmente trovi cose uscite da noi in dvd... Sono comunque serie tv o dvd-rip giapponesi, o, PEGGIO ANCORA, dvd import. Evidentemente qualcosa è cambiato, mi ricordo che tempo fa era pieno di annunci tipo 'qualsiasi serie, chiedete per i prezzi'. Oggi un po' è migliorata la situazione...
E poi, come dici tu, il vero problema è che c'è gente che partecipa a aste per dvd copiati... siamo alla pazzia pura... :roll:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

pippov ha scritto:E poi, come dici tu, il vero problema è che c'è gente che partecipa a aste per dvd copiati... siamo alla pazzia pura... :roll:
Questo topic l'ho letto anche ireir ma intervengo solo adesso. Intervengo per dire cosa,poi?
Sono indignata e arrabbiata come voi.
C'è stato un anno in cui ho conoscuito molti senegalesi,quindi mi sono riempita di cd pirata. All'epoca mi pareva un modo per aiutare loro e per ingrandire la mia raccolta spendendo poco.
Ma adesso il mio grillo palante è riuscito ad avere la meglio.
Non so come c'è riuscito.
Forse ha fatto leva sul fatto che è una palese offesa verso la mia intelligenza (o al mio senso civico se mai ce ne fosse uno) spiattellarmi tutti questa pirateria in luoghi dove dovrebbe essere proibita, e con la beffa dell'avviso anti fodre in prima pagina.
Comprare roba pirata dai senegalesi sotto il naso delle autorità era in qualche modo divertente.
Adesso che sono le autorità stesse a guardare senza alzare un dito fa davvero paura.
Non possono non sapere cosa sta succedendo su ebay. E le aste per i dvd copiati stanno aumentando sempre di più,tanto da arrivare a chiedere al venditore se quello che mette in vendita è originale o meno nel caso non fosse specificato.
Comunque se non è specificato è di sicuro pirateria perchè l'originale sta diventando merce rara e pregiata. La prima cosa da sottolineare per un venditore,insomma.
E questo spaventa davvero.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Preciso un po' meglio quello che dicevo sopra...
Lo scandalo (che da il titolo al topic) a me non sembra ci sia. A parte gli import, quelli che vuoi definite dvd pirata sono:
serie che da noi non esistono ancora (tipo Goldrake o Mazinga)
serie registrate dalla tv e passate in dvd.
Ora, la prima categoria in effetti un po' di dubbi li solleva, anche perchè quelle serie arriveranno prima o poi;
la seconda, che problemi da? Pollon, i Simpson, i Griffin, Futurama, e così via in dvd chi li farà mai? Vi dirò che io apprezzo molto questa gente che pazientemente si mette lì e salva cose che altrimenti andrebbero perse!
La pazzia che dicevo io è nel fatto che quelle aste hanno dei rilanci! Ma se sono dvd copiati, che caspita ti rilanci?! Fatteli dare a 2 soldi, tanto mica sono limitati o possono esaurirsi, basta che te ne masterizza una copia e finisce lì...

E vi assicuro che fino a un annetto fa ebay era una vera schifezza... se mettevate in ordine di prezzo gli anime, c'erano pagine e pagine di aste a 1 euro con diciture tipo 'tutte le serie che vuoi...', che adesso sono scomparse, per fortuna! Quello era uno scandalo! Adesso ebay non è diverso da una qualsiasi fumetteria, coi dvd HK a caro prezzo e tutto il resto...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

pippov, ma che dici? Sai bene, te l'ho detto in chat, che ad ogni asta di anime che ho messo mi sono arrivate proposte di masterizzazione, no?
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Si, ma quello non si vede. Io rispondevo ancora a tom.
Quello che dici tu mica è colpa di ebay...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

quello che dice pippov su serie copiate da tv è vero. A parte che è tutto legale perchè non c'è nessun divieto di duplicazione sulle registrazioni televisive. Io ho preso Nausicaa da uno su ebay a 25.000 (lire si intende) (vabbè) dopo un anno è iniziato a girare il divx di cui conosciamo tutti l'esistenza, in pratica soldi sbattuti via :roll:

Comunque:


Io mi chiedo una cosa, è peggio che un ragazzino si scarichi il suo filmetto da internet o che lo compri in strada o su ebay :?: :?: Qual'è la vera pirateria ora come ora :?: :?:

Dubbioso '80
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

pippov ha scritto:Si, ma quello non si vede. Io rispondevo ancora a tom.
Quello che dici tu mica è colpa di ebay...
Ah! Ok! ;)

Comunque eBay ladrone mi ha consentito di modificare un'asta in "Compralo subito!" per poi cancellare la modifica (dato che non è possibile cambiare il formato d'asta)... E i miei 5 centesimi? :cry: :lol:
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

jobi1 ha scritto:Io mi chiedo una cosa, è peggio che un ragazzino si scarichi il suo filmetto da internet o che lo compri in strada o su ebay :?: :?: Qual'è la vera pirateria ora come ora :?: :?:

Dubbioso '80
Essendo contrario ad ogni forma di pirateria ne condannerei tutte le forme. Certo è che un ragazzino (perchè poi si parla sempre di "ragazzini"? :?) che si scarica un cd/dvd è cosa ben diversa che venderli in maniera sistematica (dove, per strada o per internet, poco cambia). Nel secondo caso c'è chi ci lucra e non poco! :evil:
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Quello che mi scandalizza infatti non è la pirateria di HK, perchè in effetti legalmente purtroppo non è pirateria in quanto ha il bollino siae e quindi si può vendere alla luce del sole.
Quello che mi spaventa è che su ebay ti vendano alla luce del sole copie masterizzate e chi di dovere finge di non vedere.
Avatar utente
tom
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: mer mag 28, 2003 9:20 am

Messaggio da tom »

:!: Per il download da internet di film o musica hanno provato a fare la legge Urbani.... che sia giusta o meno almeno si è mosso qualcosa. Per chi compra o vende per le strade hanno aumentato a dismisura le sanzioni ....
A questo punto spero che le aste aumentino a dismisura fino a che non esploda qualcosa che blocchi tutto.
Ho visto che anche sulle altre aste online tipo Akket, qxl, ecc. sta iniziando la stessa cosa. :!: