Firefox vs. Mozilla

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Sono riuscito a risolvere il problema solo oggi disinstallando flash player 8 e installando flash player 9 (che precedentemente non era disponibile).
Lo dico perchè anche Raghnar ha avuto lo stesso problema, e magari non l'ha ancora risolto...
Una cosa però non riesco a capire, come mai quando aprivo la pagina dei download della adobe mi dava disponibile come ultimo aggiornamento a volte flash player 7 e altre flash player 8?
C'è una spiegazione?
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Messaggio da Raghnar »

io avevo risolto, anche se dava cmq qualche altro problema nello streaming, ad esempio se lascio in download una cartella (come quella apple), e cambi cartella (vengo a vedere il forum mentre il filmato si carica), il filmato si carica ma non parte...

comunque ora non sono a casa mia per fare ulteriori verifiche, grazie per la dritta! ;)
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Messaggio da Raghnar »

ancora io...

riscontro un problema con qualsiasi applicazione un po' "animata" in cui incappo nel www: firefox si blocca, crasha, si interrompe etc...etc...

ad esempio mi guardo polleggiato un video su You-Tube, e zaaaac mi esplode Mozilla, il video si blocca, chiudo mozilla ed eccomi fregato!>.<'

sapreste aiutarmi?!
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Di sicuro non è un problema del browser... Come è messo il tuo PC? Deframmentazione, pulizia, ecc. ecc.? Le fai?
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

o magari prova a reinstallare la plugin flash :)
Avatar utente
Shrike
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mer ago 09, 2006 9:57 pm

Messaggio da Shrike »

Raghnar ha scritto:ancora io...

riscontro un problema con qualsiasi applicazione un po' "animata" in cui incappo nel www: firefox si blocca, crasha, si interrompe etc...etc...

ad esempio mi guardo polleggiato un video su You-Tube, e zaaaac mi esplode Mozilla, il video si blocca, chiudo mozilla ed eccomi fregato!>.<'

sapreste aiutarmi?!
usi windows? quanta ram hai?
se usi linux a me firefox ha sempre fatto sudare sangue :roll:
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Messaggio da Raghnar »

atchoo ha scritto:Di sicuro non è un problema del browser... Come è messo il tuo PC? Deframmentazione, pulizia, ecc. ecc.? Le fai?
appena fatte, ed è da quando le ho fatte che hanno iniziato i messaggi di errore.. O.o

Reinstallare il Plugin Flash l'avrò fatto 12 volte, magari nn lo faccio nel modo corretto... o_O'

Ho anche Reinstallato Firefox...

windows XP con mezzo giga di RAM, ma nn mi ha mai dato problemi!! O_o'
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
Shrike
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mer ago 09, 2006 9:57 pm

Messaggio da Shrike »

Raghnar ha scritto:
atchoo ha scritto:Di sicuro non è un problema del browser... Come è messo il tuo PC? Deframmentazione, pulizia, ecc. ecc.? Le fai?
appena fatte, ed è da quando le ho fatte che hanno iniziato i messaggi di errore.. O.o

Reinstallare il Plugin Flash l'avrò fatto 12 volte, magari nn lo faccio nel modo corretto... o_O'

Ho anche Reinstallato Firefox...

windows XP con mezzo giga di RAM, ma nn mi ha mai dato problemi!! O_o'
potrebbero anche essere gli ultimi plugin flash, ho letto in giro che c'è qualche problema purtroppo. prova ancora una reinstallazione pulita come descritto qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=19398.0
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

E' disponibile la nuova versione 2.0
Ho iniziato ad usarla ma finora non ne sono molto soddisfatto: mi sembra piu' lento, non riesco ad installare nuovi motori di ricerca (imdb e wikipedia EN), il tastino per chiudere la scheda era piu' comodo nella vecchia posizione nell'angolo di destra (ed uno solo per tutte le schede).
Una cosa positiva (grafica a parte) pero' c'e': nel cercare un topic su firefox, ho trovato ed installato in un battibaleno il plugin di ricerca di Mario :D
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Vi invito a non usare la versione 2 ancora, è una Release Candidate.

per quanto riguardo lo scriptino, ne approfitto per linkarlo : [link inesistente]
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Mario ha scritto:Vi invito a non usare la versione 2 ancora, è una Release Candidate.
Sicuro, Mario? La RC3, l'ultima credo, è di metà ottobre. Questo Firefox 2.0 è proprio ufficiale (c'è pure per Mac). Ho fatto delle prove e, su Mac, si comporta in maniera pressochè identica all'1.5.0.7. Non ha risolto nessuno dei problemini che aveva, ma continua ad essermi necessario per la navigazione del sito della mia banca, incompatibile con Safari.
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

pupo, come al solito hai ragione...
avevo controllato una settimana fa e c'era ancora la RC, in più se provo ad aggiornare automaticamente non rileva la nuova versione come succedeva con le vecchie versioni 1.0.x e la 1.5