Firefox vs. Mozilla

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Dalle news di http://www.email.it

"Il 29 novembre Mozilla rilascerà il nuovo browser in versione definitiva.
Il browser open source di Mozilla, attualmente alla terza Release candidate, verrà rilasciato nella versione definitiva 1.5 il prossimo 29 novembre. Il conto alla rovescia è quindi iniziato: la roadmap di Mozilla prevede inoltre il lancio di Firefox 2 a metà 2006, e di Firefox 3 nel 2007.
Il debutto di Firefox 1.5 sarà accompagnato da una massiccia campagna di marketing, che spazierà dai video amatoriali a sostegno della Volpe rossa a un concorso per un vero spot pubblicitario. Firefox cresce e Mozilla entra nel mondo del business.
"
Immagine
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

E Microsoft, ancorché il browser IE risulti il più usato, - più per effettiva pigrizia da parte degli utenti, che se lo ritrovano preinstallato in Windows - rincorre! Il prossimo venturo Internet Explorer versione 7 avrà finalmente la navigazione a schede... ma da dove avranno mai preso quest'idea, se non da Mozilla? :D
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Ani-sama ha scritto:E Microsoft, ancorché il browser IE risulti il più usato, - più per effettiva pigrizia da parte degli utenti, che se lo ritrovano preinstallato in Windows - rincorre! Il prossimo venturo Internet Explorer versione 7 avrà finalmente la navigazione a schede... ma da dove avranno mai preso quest'idea, se non da Mozilla? :D
Probabilmente da Opera, anche se Mozilla offre la possibilità di scegliere fra una navigazione a schede o una a finestre. :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

ghila ha scritto:Probabilmente da Opera, anche se Mozilla offre la possibilità di scegliere fra una navigazione a schede o una a finestre. :)
Il primo browser ad aver offerto navigazione a schede è stato netscape, di cui mozilla (e quindi firefox) è uno "spin-off"
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Mario ha scritto:
ghila ha scritto:Probabilmente da Opera, anche se Mozilla offre la possibilità di scegliere fra una navigazione a schede o una a finestre. :)
Il primo browser ad aver offerto navigazione a schede è stato netscape, di cui mozilla (e quindi firefox) è uno "spin-off"
Grazie delle precisazioni Mario! :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Soulchild ha scritto:Problemino che mi affligge da un po'. Su Mozilla avevo una home page a schede multiple (per un totale di 5);
Soul, con la versione 1.5 di firefox è di nuovo possibile! :)
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Ehm... da quando ho aggiornato firefox (versione 1.5.0.3) ho alcuni problemi nella visualizzazione di diversi siti, immagino che riguardi le animazioni in flash o qualcosa del genere... mi appare il logo di quicktime "rotto".
Devo aver fatto qualche cavolata immagino... avete idea di cosa possa esser accaduto? Suggerimenti?
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

la versione 1.5.0.3 a me funziona correttamente, da quello che mi dici sembra che in qualche modo la plug-in quicktime abbia dei problemi...
che sito ti da questo problema?
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

Io con Firefox non riesco a rimanere loggato su questo forum. Non so come mai...

Con altri siti va che è un piacere, ma qui ha questo difetto.
Ultima modifica di Markl il dom mag 14, 2006 11:26 am, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Marseius
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 599
Iscritto il: dom feb 19, 2006 6:05 pm
Località: città portuale di Panormus

Messaggio da Marseius »

io uso firefox e mi trovo da dio...
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Mario ha scritto:che sito ti da questo problema?
Mah, un po' tutti... libero, virgilio, castlerock, il sito dell'Adelphi...
Il problema è che con explorer funzionano... :evil:
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Messaggio da Raghnar »

Ale K ha scritto:Ehm... da quando ho aggiornato firefox (versione 1.5.0.3) ho alcuni problemi nella visualizzazione di diversi siti, immagino che riguardi le animazioni in flash o qualcosa del genere... mi appare il logo di quicktime "rotto".
Devo aver fatto qualche cavolata immagino... avete idea di cosa possa esser accaduto? Suggerimenti?
anche io ho questo problema, ma ho verificato che è un problema comune (sul mio PC) anche ad altri browser quali Explorer...
In particolare, per portare un esempio, il sito che mi da problemi è quello della Apple dove si guardano i trailer dei films...
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

@Raghnar: guarda, io ho aperto explorer dopo quasi un anno che non lo utilizzavo più, mi ha chiesto di installare macromedia flash player 8 e poi è andato senza problemi...
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

il mio consiglio è questo:
(Quicktime)
disinstalla il quicktime.
poi vai in

C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugins

controlla che non ci siano i seguenti file
npqtplugin.dll
npqtplugin2.dll
npqtplugin3.dll
npqtplugin4.dll
npqtplugin5.dll
npqtplugin6.dll
npqtplugin7.dll

in caso siano ancora lì puoi tranquillamente cancellarli (o se vuoi spostali semplicemente in un altra cartella, magari sul desktop)

Poi (se esiste) vai in:
C:\Programmi\QuickTime\Plugins
e controlla che gli stessi file siano inesistenti. Se sono ancora lì agisci come sopra.


(Flash)
sempre nella cartella
C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugins
cancella o sposta sul desktop il file:
NPSWF32.dll

Se non l'hai ancora fatto, chiudi tutti i firefox attivi.

A questo punto riavvia firefox.

vai su:
http://www.adobe.com/products/flash/about/
non dovrebbe trovare alcun plugin attivo. Qui ha la possibilità di scaricare l'ultimo.

poi vai su:
http://www.apple.com/
non dovrebbe rilevarti il plugin
qui trovi l'installatore
http://www.apple.com/quicktime/download/standalone.html

prova, e fammi sapere come va :)
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Ti ringrazio Mario, purtroppo però non è servito a molto... forse il mio problema è dovuto al fatto che posso usare solo Quick Time 6.5.nonricordo avendo windows ME...
Non capisco però perchè explorer funzioni...

Grazie ancora!!!