Fumettopoli 26/27 febbraio 2005 Milano

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Ani-sama ha scritto:Dunque ciò che spaventa (e toglie fiducia) è l'idea di "rapporto partito dal virtuale e non dal reale".
Puoi dire loro che al raduno ci sarà un piacentino DOC (il sottoscritto) e la sua ragazza, il cui rapporto è nato proprio in maniera virtuale. :)
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

atchoo ha scritto:Puoi dire loro che al raduno ci sarà un piacentino DOC (il sottoscritto) e la sua ragazza, il cui rapporto è nato proprio in maniera virtuale. :)
Non credo che servirà a rassicurare i genitori. I rapporti di questo genere nelle vecchie generazioni tempestate dalla cattiva informazione televisiva fanno pensare solo a qualcosa di poco pulito.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Mario ha scritto:
atchoo ha scritto:Puoi dire loro che al raduno ci sarà un piacentino DOC (il sottoscritto) e la sua ragazza, il cui rapporto è nato proprio in maniera virtuale. :)
Non credo che servirà a rassicurare i genitori. I rapporti di questo genere nelle vecchie generazioni tempestate dalla cattiva informazione televisiva fanno pensare solo a qualcosa di poco pulito.
Il piacentino DOC è pure disposto a presentarsi ai genitori concittadini sì da tranquillizzarli sulla assoluta integrità dei partecipanti al raduno.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

@Ani: Per quello che mi riguarda, non c'è problema... figurati!
Sarà sicuramente più scomodo per voi arrivare fino in centro a Milano con la macchina piuttosto che arrivare in treno. Comunque sì, la fiera è vicinissima a Porta Garibaldi (fermata di treno, metrò 2 e passante ferroviario). :)
Immagine
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

@Ani----> il venerdi precedente se vuoi io e il pupo possiamo venire a casa tua e presentarci. Magari poi i tuoi ti accompagneranno lo stesso ma almeno hanno un'idea delle persone che il figlio frequenta nel forum.
veniamo volentieri,non preoccuparti,quel venrdi gireremo in quel di Piacenza tutto il giorno!
E poi io piaccio sempre ai genitori! Sarà perchè pensano che una così giocosa e imbranata (ti assicuro,lo sono davvero) non può avere mire meschine nel confronti del loro pargolo...

Per quanto riguarda il numero uno di Nausicaa queste fiere sono proprio i posti giusti dove cercare!

Altra cosa! Il nuovo iscritto Sirio_P di Milano ha detto che ci raggiungerà alla fiera ma difficilmente sarà al pranzo.
Però ci ha suggerito un ristorante jappo molto buono proprio vicino alla fiera e a pranzo si spende metà che a cena (menù a prezzo fisso 15 euro).
Ecco l'indirizzo:
Ristorante Osaka
Corso Garibaldi, 68
Tel: 0229060678
Orario: 12.00-15.00 19.00-23.00

Lo so che il pupo mi maledirà per questa proposta perchè vive solo di pizza...ma Sirio mi ha detto che sono specializzati in Ramen! Dovrebbero piacerti,no?
Li ho visti talmente spesso nei cartoni animati che ho una voglia matta di assaggiarli!
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Betty ha scritto:[...]
Però ci ha suggerito un ristorante jappo molto buono proprio vicino alla fiera e a pranzo si spende metà che a cena (menù a prezzo fisso 15 euro).
Ecco l'indirizzo:
Ristorante Osaka
Corso Garibaldi, 68
Tel: 0229060678
Orario: 12.00-15.00 19.00-23.00

Lo so che il pupo mi maledirà per questa proposta perchè vive solo di pizza...ma Sirio mi ha detto che sono specializzati in Ramen! Dovrebbero piacerti,no?
Li ho visti talmente spesso nei cartoni animati che ho una voglia matta di assaggiarli!
I ristoranti Jappo a me piacciono molto, anche se:
1. sono carissimi;
2. se non vi piace il pesce (crudo) non bisogna neanche entrarci.

Però, se c'è il menu fisso, si può andare: C.so Garibaldi non è lontano dalla stazione omonima, e il parere del Pupo... non conta! :P
Immagine
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Betty ha scritto:Però ci ha suggerito un ristorante jappo molto buono proprio vicino alla fiera e a pranzo si spende metà che a cena (menù a prezzo fisso 15 euro).
Se c'è il menù a prezzo fisso, io voto a favore!
Vuoi vedere che è la volta buona che mangio in un vero ristorante giapponese?
C'è n'è uno a Venezia molto rinomato (hanno anche sedi a Parigi e New York), ma non ho mai avuto il coraggio di entrarci, per paura di lasciarci l'intero stipendio... :roll:

Riprendendo il tema sul riuscire a trovare materiale "difficile"... Per quelli che sono già stati a Fumettopoli... Che dite, c'è la possibilità di trovare qualche stand ove io possa giubilare nel trovare l'artbook di Howl, e subito dopo disperarmi per il salasso che mi costerà? :?:
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

kaorj ha scritto:Riprendendo il tema sul riuscire a trovare materiale "difficile"... Per quelli che sono già stati a Fumettopoli... Che dite, c'è la possibilità di trovare qualche stand ove io possa giubilare nel trovare l'artbook di Howl, e subito dopo disperarmi per il salasso che mi costerà? :?:
Può darsi (soprattutto la seconda... :lol: )
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Ani-sama ha scritto:[Secondo voi, riuscirò a trovare lì qualche copia del volume uno di "Nausicaa"? E' da sei mesi che non leggo il fumetto solo perché non posso iniziarlo]
Guarda io di fiere di fumetti ho visto solo Lucca comics&games, e non ho mai trovato niente di interessante...

Comunque Nausicaa è ancora in catalogo, non spendere di più del prezzo di copertina (spesso in fiera ne approfittano), e nel caso non lo trovassi puoi ordinarlo direttamente alla Panini (c'è pure uno sconto per gli acquisti on-line)
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Ale K ha scritto:[...]Comunque Nausicaa è ancora in catalogo, non spendere di più del prezzo di copertina (spesso in fiera ne approfittano), e nel caso non lo trovassi puoi ordinarlo direttamente alla Panini (c'è pure uno sconto per gli acquisti on-line)
Magari fosse ancora in catalogo il primo numero! Sia il numero iniziale sia la ristampa sono esauriti!
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Ani-sama ha scritto:Magari fosse ancora in catalogo il primo numero! Sia il numero iniziale sia la ristampa sono esauriti!
:oops:
Non avevo notato la grafica del sito, cioè la X al posto dell'omino col carrello... ma non potevano scriverlo?

In bocca al lupo!! :D
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

kaorj ha scritto:
Betty ha scritto:Però ci ha suggerito un ristorante jappo molto buono proprio vicino alla fiera e a pranzo si spende metà che a cena (menù a prezzo fisso 15 euro).
Se c'è il menù a prezzo fisso, io voto a favore!
Vuoi vedere che è la volta buona che mangio in un vero ristorante giapponese?
Alcuni ristornati orientali dimezzano il prezzo a pranzo perchè di solito sono luoghi piccini e si trovano con quattro gatti a mezzogiorno ma la sera strapieno(come dappertutto)!
In questo modo distribuiscono meglio i clienti! Alcuni di quelli che non riescono a servire la sera con quest'escamotage riescono ad averli a pranzo. Certo,a prezzo dimezzato...ma meglio di niente

Mi ha detto Sirio che sono specializzati in Ramen! é una vita che sogno di assaggiarli!
Il pupo si mangerebbe un panino durante il tragitto e lì si prenderebbe qualcosa da bere.

Si può fare,no, ragazzi? kaorj e l'Uomo dei surgelati mi sembrano d'accordo! :si:
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Heimdall ha scritto:Però, se c'è il menu fisso, si può andare: C.so Garibaldi non è lontano dalla stazione omonima, e il parere del Pupo... non conta! :P
Ho già dato il mio benestare. Sia mai che costringa qualcuno a mangiare della sana, buona, italiana pizza (che ovviamente mangerò poi la sera...)! :D
Ultima modifica di atchoo il gio feb 17, 2005 9:10 pm, modificato 1 volta in totale.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Ale K ha scritto:Comunque Nausicaa è ancora in catalogo, non spendere di più del prezzo di copertina (spesso in fiera ne approfittano), e nel caso non lo trovassi puoi ordinarlo direttamente alla Panini (c'è pure uno sconto per gli acquisti on-line)
E' in catalogo, ma la ristampa (e la cosa è benissimo evidenziata). Un numero 1 originale vale ovviamente di più del prezzo di copertina.