Idea pazza? Idea realizzabile? Idea grandiosa?

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

hanamichi ha scritto:Betty io vorrei un Porchetto Rosso per la porta della mia camera!
Porco Rosso non ce l'ho in programma per ora...devo ancora vedere il film e spero di poterlo vedere presto in italiano.
Voglio conoscere bene quello che modello!
Comunque grazie per l'idea! :si:
Yume ha scritto: orologi da parete. So che esistono dei congegni (quelli che si usano, tanto per capirci, montati sui piatti per trasformarli in orologi) formati da una cassettina che contiene il meccanismo, da montare sul retro del piatto (o della tua creazione), e le lancette da montare sul davanti.
...interessante...Immagine

Quei marchingegni fanno sempre un rumore terribile! impossibile tenerli in camera!
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

Betty,
Ultima modifica di D84 il mer apr 14, 2010 8:15 pm, modificato 1 volta in totale.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

D84 ha scritto:Betty, se mi facessi il Totoro con sotto scritto "Attenti ai gatti (kudasai)" sarebbe perfetto per la porta di casa mia. Se sei d'accordo ti mando un MP. Ma se cominci con questa cosa MI RACCOMANDO!!! Pacchi con su dei "FRAGILE" scritto enorme, o i miei colleghi li getteranno malamente nei furgoni, e trattandosi di ceramica, capirai... Anche super imbottiture, ma ricordati che senza avvertimenti scritti fuori potrebbero non essere sufficienti...
Il problema è che un unico lavoro costerebbe tantissimo. Non tanto come materiali, ma come tempo. Solo una "serializzazione" delle creazioni (per quanto può sembrare poco affine a lavori artigianali come quelli della Betty) può permettere prezzi umani.
Avatar utente
gattobus
Membro
Membro
Messaggi: 120
Iscritto il: mar giu 03, 2003 10:25 am
Località: Garage di Totoro (PC)

Messaggio da gattobus »

Betty,
mi sembrano tutte ottime idee, però prima di tutto devi decidere se vuoi fare un lavoro "seriale" o dei pezzi unici.
Io ti posso riferire la mia esperienza personale, io dipingo t-shirt e raramente altri capi di abbigliamento, inizialmente mi ero orientata sulla serializzazione a prezzi contenuti, ma ho trovato molte difficoltà perchè ci sono già molte ditte economicamente forti e dotate di mezzi molto più potenti dei miei.
Stavo per semettere e le regalavo solo agli amici tra cui uno Jap, poi questo l'ha fatta vedere in giro ed adesso ho commesse Japponesi Americane e Francesi, i miei sono tutti pezzi unici fatti su specifica richiesta, mi richiedono molto tempo ma ne ricavo un discreto guadagno, non conto di arricchirmi con questo ma qualche regalo me lo faccio :wink:
Immagine
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

gattobus ha scritto:Betty, mi sembrano tutte ottime idee, però prima di tutto devi decidere se vuoi fare un lavoro "seriale" o dei pezzi unici.
Be,ci lavoro solo io e non ottengo di sicuro pruduzioni industriali, quindi parlare di un lavoro "seriale " mi sembra eccessivo. Diciamo edizione limitata,e magari ci ficco anche un numero che fa figo....
E poi ogni pezzo è dipinto a mano!

Questo week-end dovrei farvi vedere Conan...la fotocamera finalmente ce l'ho! :si:

@D84---> scusa,ho letto solo ora il tuo post! mi sembra una bella idea una targhetta con Totoro col posto per scriverci quello che si vuole!
Grazie dell'idea! Appena è in cantiere sarai il primo a saperlo!
Naturalmente sempre edizione limitata numerata by Betty Creations....(heheh...quanto me la tiro! :tongue:)
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

Beh,
Ultima modifica di D84 il mer apr 14, 2010 8:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

D84 ha scritto:Beh, magari anche senza il "(kudasai)". "Attenti al gatto" è una frase abbastanza comune, può avere un miimo di richiesta. Come anche "Welcome" o altre cose di questo genere.
posso lasciare la targhetta bianca e scriverci col pennello quello che si vuole! :D
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

[quote="Betty"]
Ultima modifica di D84 il mer apr 14, 2010 8:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

D84 ha scritto:
Betty ha scritto:Grazie dell'idea! Appena è in cantiere sarai il primo a saperlo!
Watashi wa onna desu! Sono una donna. Si capiva chiaramente dal mio primo nick...
ehmm...intendevo il primo essere umano...e perchè no?Anche alieno... o anche semplicemente un gatto... Immagine
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

Oh,
Ultima modifica di D84 il lun apr 05, 2010 9:37 pm, modificato 1 volta in totale.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Entro domani sera (maledetta Tiscali! :evil:) anteprima mondiale di Conan! :D
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Finalmente! Ecco a voi! :)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

atchoo ha scritto:Finalmente! Ecco a voi! :)
Grassie alla tecnologia fornita dal pupo! :prostrare:

é in polvere ceramica (una ceramica tedesca che si indurisce a freddo, simile al gesso ma + resistente), spesso 1,7 cm. Colorato con acrilici e verniciato.

Pensavo di metterlo su un portapenne, farne un appendino con un supporto in legno , una targhetta con scritto "wellcome" o qualsivoglia frase, anche in jappo magari.
Si può anche lasciare così e appendere alla parete.
Magari farne un quadrettino, ma l'idea mi sembra un po' kitsch...
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Messaggio da minmay »

bellissimo!!!brava betty!!! :gresorr: :gresorr: :gresorr: :gresorr:
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

Ma che bello!! Evviva la Betty!
Betty ha scritto:Pensavo di metterlo su un portapenne, farne un appendino con un supporto in legno , una targhetta con scritto "wellcome" o qualsivoglia frase, anche in jappo magari.
Si può anche lasciare così e appendere alla parete.
Magari farne un quadrettino, ma l'idea mi sembra un po' kitsch...
Perchè non lo metti su una base, così da avere una statuetta?
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj