Idea pazza? Idea realizzabile? Idea grandiosa?

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Idea pazza? Idea realizzabile? Idea grandiosa?

Messaggio da Betty »

Volevo chiedervi un parere.
Dato che sono bravina a modellare con la ceramica potrei realizzare qualche figure di anime e buttarmi sul mercato (ebay,fiere,..)

Stavo pensando a Conan, Nausicaa e Totoro
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Per vedere come sa lavorare Betty andate qui! :D

P.s. chiedo scusa a Mario per il mio messaggio SPAMmatore, ma i lavori della Betty (e ora è pure molto più brava di quanto si possa evincere dal sito) meritano per davvero! E pensare che, le prime volte che me ne parlò, mi ero immaginato chissà quali capolavori kitsch... :lol:
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

atchoo ha scritto:Per vedere come sa lavorare Betty andate qui! :D
Li avevo già visti e ho avuto modo di complimentarmi con lei di persona, perché sono davvero molto belli! :D
Immagine
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Messaggio da minmay »

betty...c'è già qualcuno che lo fa su ebay...quindi... buttati!!!
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

Beh, cosa stai aspettando?
Sei davvero brava!
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Betty, vedi che il Pupo ti incoraggia?! :shock:
Basta chiedere!

Per l'iniziativa... Prova! Però attenta alla finanza! :tongue:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Questa immagine di Conan sarebbe facile da realizzare piatta(con uno spessore massimo di 2cm per intenderci, tipo bassorilievo)
Immagine

ma poi uno cosa se ne fa?
ci potrei fare appendini,portapenne...vabbè...ma penso che questi gadget vadano bene al target di fan di Yugiho e Pokemon.
Quelli che conoscono Totoro, Nausicaa e Conan sono ad un livello più alto. Sono intenditori di animazione jappo.

E visto che mi riconosco anch'io in questa rosa posso dedurre che gli estimatori prefreribbero figure pulite, senza accessori e soprattutto a tutto tondo (cioè tridimensionali, non "bassorilievi).
E creare lo stampo di una cosa così è difficile. Dovrei smembrarla in vari stampi e riassemblarla appena ho fatto il calco di tutti i pezzi.
Fanno così anche per le figure in resina e lasciano degli incastri stile mattoncini Lego per il montaggio finale.

Potrei anche studiare una cosa così, ma vorrei avere la garanzia che sia
un prodotto gran lunga migliore del "bassorilievo" come vendite.
Voi che dite?
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

Hai provato a venderle a negozi di bomboniere? oppure a farle in toto?
Potrebbe funzionare :mrgreen:
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Heimdall ha scritto:Li avevo già visti e ho avuto modo di complimentarmi con lei di persona, perché sono davvero molto belli! :D
Già, hai ragione, io li ho visti solo ora, e non resisterei alla tentazione di un Totoro ben fatto... :wink:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

Secondo
Ultima modifica di D84 il mar mag 04, 2010 6:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

D84 ha scritto:Secondo me l'immagine che hai postato sarebbe perfetta in bassorilievo. [......]Io personalmente non amo i gadget, perché hanno come funzione principale quella di prendere la polvere, ma una cosina utile e carina come il portapenne di Conan potrei anche prenderla. (Magari se non mi fai passare per E-Bay...)
Davvero? Bene :si: ,un parere del tutto opposto a quello che mi aspettavo! Grazie!
Mi servono questi consigli, fatevi sotto!!
E poi non sono d'accordo con te sul fatto che gli amanti di Miyazaki non sarebbero tipi da gadgets. Non sei tu, tra l'altro, quella che ha gli astucci del Gattobus e i poggiatesta di Totoro?
Touchè!
Anche se personalmente preferisco gadget più fini e ricercati e che magari costano un po' di +....ma non ho davvero saputo resistere ai poggiatesta di Totoro, ai maxi pelouche di Totoro e Gattobus, alla borsetta di Astroboy.... (alla faccia dei gadget fini e ricercati...Immagine)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Uhm... Io vedo più adatti al tuo stile/tipo di creazione i bassorilievi e cose comunque simili a quelle che fai già. Più peculiare e "diverso" che cercare di inseguire le figures in resina. Quelle già ci sono: che senso avrebbe cercare di fargli concorrenza?
Avatar utente
Yume
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 213
Iscritto il: gio set 09, 2004 9:18 am
Località: Calisto

Messaggio da Yume »

Beh, i bassorilievi sarebbero carini anche solo come quadretti da appendere, perché no?
Altrimenti, chessò, delle tazze? Un mug decorato con Mononoke mi piacerebbe assai... però probabilmente devi usare una tecnica diversa, non me ne intendo. Mi sa che tazze e vasetti vanno fatti per forza al tornio, vero?
Life is what happens to you while you're busy making other plans
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Yume ha scritto:Beh, i bassorilievi sarebbero carini anche solo come quadretti da appendere, perché no?

questa è una bella idea!
Altrimenti, chessò, delle tazze? Un mug decorato con Mononoke mi piacerebbe assai... però probabilmente devi usare una tecnica diversa, non me ne intendo. Mi sa che tazze e vasetti vanno fatti per forza al tornio, vero?
Si,per fare le mug dovrei appoggiarmi a qualche laboratorio di ceramica. Più che altro per il forno, perchè dei miei lavoretti faccio il calco e nello stampo colo una "polvere ceramica" tedesca che si indurisce a freddo.
La consistenza è quella della ceramica, ma in seguito per colorarla e smaltarla (per avere la mug) servirebbe comunque la cottura in forno.
Io invece la coloro con i colori acrilici e passo la vernice. non penso vada bene per uso alimentare.
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

Fai pure gli angeli extracomunitari :shock: (schero ovviamente!). Potresti cimentarti in una riporduzione delle statue davanti all'entrata di Fumettopoli :D

Un bel Totorone non ti sarebbe difficile da realizzare [se lo dovessi fare io sarebbe impossibile] (considerando le belle foto (intendo per il soggetto non per la qualità della foto in se) che ho visto sul link ) COMPLIMENTI)


[sto impazzendo, poco forum al mese mi da alla testa]

e non mi pare di aver fatto grossi errori di scrittura .... ARGGGGGGGGGGGGG
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine