gdr e negozi specializzati

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

gdr e negozi specializzati

Messaggio da naushika »

ho trovato un sito contenente info sugli indirizzi dei maggiori negozi di gdr d'Italia

http://www.girsacrew.it/info/negozi.html

per chi vuole cercare materiale o avvicinarsi all-universo GDR...

P.S> consiglierei di cercare i numeri ormai introvabili di Kaos una volta ritenuta la rivista su GDR meglio informata altrimenti esiste in online su

http://www.kaosonline.it/kaos.asp
Immagine
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Il sito non lo conoscevo, ma la lista sì, viene "postata" mensilmente su it.hobby.giochi.gdr, sempre da parte di MBdS. :)

Visto che siamo in tema... qualche settimana a Ravenna ho visto una "chicca" favolosa, alla quale non ho proprio saputo resistere... il GdR de La Storia Ancestrale :D :D

Uscito nel '92, se non sbaglio, credo sia stato l'unico GdR pubblicato in Italia indirizzato ad un pubblico di bambini-ragazzini! Mi pare sia stato un flop... peccato :(

Con 25.000 lire ti davano: manuale di 80 pagine a colori (occhio che è raro), un mazzo di carte (in pratica il bestiario) due mappe stampate su cartoncino, una decina di fogli (sempre in cartoncino) con i segnalini dei personaggi e dei mostri da ritaliare e la scheda personaggio, il tutto all'interno di una robusta scatola in cartone!

Oggi con 12-13 euro non ti verrebbe neppure il manuale in bianco e nero!!

Naturalmente me lo son comprato :D peccato che non abbia più i fascicoli de La Storia Ancestrale... il racconto era orribile, però le illustrazioni eran carine...
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

sì mi ricordo di questa Storia Ancestrale che, se non mi sbaglio era pubblicata a fascicoli che includevano un breve episodio illustrato e arricchito da giochi grafici tipo "trova pezzo di elmo del Cattivo nella scena" e roba simile...non so se ha avuto successo ma non credo visto la scarsa sensibilità dei bambini a cose come il fantasy...

le illustrazioni sì erano davvero ben fatte e i rimandi all'universo di Tolkien sono tantissimi! i colori usati ben scelti e davano davvero l'idea di essere in un mondo dominato dalla nebbia e da rovine... :)

io ho visto questi fascicoli conservati e quindi ancora reperibili in Strategia&tattica di Roma :D
Immagine