Rassegna d'animazione giapponese a Roma

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Rassegna d'animazione giapponese a Roma

Messaggio da Soulchild »

Apprendo ora da animangaplus dell'iniziativa che, giusto ieri (con Nausicaa e Totoro), ha avuto inizio qui a Roma e che è destinata a durare fino a domenica 5 giugno. Vi posto direttamente la locandina con date, film e orari:

Immagine

Orientativamente, io sarei interessato alle proiezioni di: Memories - Manie Manie, i racconti del labirinto - Blood, the last vampire - Gunbuster - My beautiful girl, Mari - Lamù, beautiful dreamer. Gli altri, più o meno, li ho visti tutti :) (mentre alcuni non mi interessano proprio).
Se qualcuno è interessato, si faccia vivo :D !
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Re: Rassegna d'animazione giapponese a Roma

Messaggio da spaced jazz »

Soulchild ha scritto:Gli altri, più o meno, li ho visti tutti :) (mentre alcuni non mi interessano proprio).
Ma perchè non hai visto Nausicaaaaaa!!!!!! :P

Memories è bello bello, non mancarlo, mentre Beautiful Dreamer, pur essendo un gran film, necessita della conoscenza almeno sommaria del manga/anime, è bene dirlo.
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Re: Rassegna d'animazione giapponese a Roma

Messaggio da Soulchild »

spaced jazz ha scritto:Ma perchè non hai visto Nausicaaaaaa!!!!!! :P
Nausicaa e Totoro li ho già visti :tongue: !
spaced jazz ha scritto:Memories è bello bello, non mancarlo, mentre Beautiful Dreamer, pur essendo un gran film, necessita della conoscenza almeno sommaria del manga/anime, è bene dirlo.


Questo potrebbe essere un problema, perché di Lamù ho solo vaghi ricordi d'infanzia :? ... [semi-OT] a chi si meraviglia di trovare Oshii alle regia di un film di Lamù ricordo che il capelluto anarchico è uno dei nomi che si celano dietro la mitica serie Spoon Obaasan. Vi lascio il gusto di scoprire da soli il titolo italiano :D ...

@spaced: tu pensi di andare a vedere qualcosa?
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Re: Rassegna d'animazione giapponese a Roma

Messaggio da spaced jazz »

Soulchild ha scritto:
@spaced: tu pensi di andare a vedere qualcosa?
Boh, Paranoia Agent forse, il resto l'ho visto praticamente tutto... ma se può fa' un raduno per Steamboy :D

Nausicaa mi ricordavo che attendevi di vederlo per poi goderti il manga.... attendo quindi tuoi commenti sul film e sul fumetto!!!

Molly Malone... ecco che roba era, sapete che le tessere je l'ho fatte io?! :shock:
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Re: Rassegna d'animazione giapponese a Roma

Messaggio da Soulchild »

spaced jazz ha scritto:Boh, Paranoia Agent forse
Merita ogni oltre ogni limite, soprattutto se (come auspico) sarà subbato in italiano. Da non perdere per nulla al mondo :wink: !

spaced jazz ha scritto:ma se può fa' un raduno per Steamboy :D
Certo :D !
spaced jazz ha scritto:Nausicaa mi ricordavo che attendevi di vederlo per poi goderti il manga.... attendo quindi tuoi commenti sul film e sul fumetto!!!
Hai ragione, ho atteso, ma poi alla fine non ho resistito (e viste le ultime Buena sVista news mi sa che ho fatto bene!). Ora mi tocca il manga :D!
spaced jazz ha scritto:Molly Malone... ecco che roba era, sapete che le tessere je l'ho fatte io?! :shock:
In che senso le "tessere" :roll: ?
Avatar utente
RøM
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 384
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:35 pm

Re: Rassegna d'animazione giapponese a Roma

Messaggio da RøM »

Soulchild ha scritto:a chi si meraviglia di trovare Oshii alle regia di un film di Lamù
Beh, Oshii è anche il regista della serie televisiva.
Comunque Beatiful Dreamer è un film che VA visto!
Soulchild ha scritto:il capelluto anarchico è uno dei nomi che si celano dietro la mitica serie Spoon Obaasan. Vi lascio il gusto di scoprire da soli il titolo italiano :D ...
Dolce signora Minù, dolce Minù, ferma mai non sta
Dolce signora Minù, dolce Minù, sempre corre e va
:tongue:
Avatar utente
hanamichi
Membro
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: mar nov 18, 2003 2:27 pm
Località: Milano

Messaggio da hanamichi »

Paranoia Agent merita da morire, sebbene io sia arrivato solo alla settima puntata (su un totale di 13)...data la lunghezza dell'opera mi chiedo come facciano a trasmetterla tutta in un paio di serate! Comunque quella di Roma è un rassegna da favola...
Immagine

Chi controlla il rimbalzo controlla la partita...
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Re: Rassegna d'animazione giapponese a Roma

Messaggio da Soulchild »

RøM ha scritto:Beh, Oshii è anche il regista della serie televisiva.
Comunque Beatiful Dreamer è un film che VA visto!
Infatti :D. Spero solo di non essere penalizzato dal fatto che di Lamù ricordo ben poco (e male).
RøM ha scritto:Dolce signora Minù, dolce Minù, ferma mai non sta
Dolce signora Minù, dolce Minù, sempre corre e va
:tongue:
Yeah Immagine ! E poi dicono che Oshii è cervellotico...
hanamichi ha scritto:Paranoia Agent merita da morire, sebbene io sia arrivato solo alla settima puntata (su un totale di 13)...data la lunghezza dell'opera mi chiedo come facciano a trasmetterla tutta in un paio di serate! Comunque quella di Roma è un rassegna da favola...
E' sicuramente un'ammazzata, non c'è dubbio, ma se calcoli che la proiezione sarà spalmata su due domeniche (per un totale di 6 ore), che ogni episodio di PA dura 25 minuti e che in tutto gli episodi sono solo 13, il totale di 5 ore e mezza circa fa spazio anche ad auspicabili microinterruzioni nella visione. Se poi eliminano le sigle e gli sproloqui del vecchio e fine episodio, il tempo di proiezione si accorcia ulteriormente. L'unico problema è: a distanza di una settimana, chi non ha mai visto PA, come diavolo farà a raccapezzarsi con una trama così schizzata :shock: ?!?
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Re: Rassegna d'animazione giapponese a Roma

Messaggio da naushika »

vengo sicuramente io!!!!! :wink: ci vieni anche tu :? ( mi interessa sorpratutto vedere Totoro che non ho mai visto prima! )
Immagine
Avatar utente
yupa80
Membro
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: sab mar 05, 2005 10:12 pm
Località: Roma

Messaggio da yupa80 »

beh, anch'io sicuramente sono dei vostri!!! :)
@Nau: Totoro l'hanno proiettato domenica scorsa :(

Comunque, io sono interessato a tutti i lavori si satoshi kon (che conosco molto poco), a Jin-Roh e, ovviamente, a GITS2:innocence! :)

Poi, "Gunbuster top o nerae!" è bellissimo! Lo consiglio proprio a tutti :)
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:shock: :shock: :shock: :shock:

ACCIDENTI! :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

:cry:

a prop :? ...se l'edizione italiana deve ancora arrivare ( compreso Totoro ) che sono sottotitolati? :?
Immagine
Avatar utente
yupa80
Membro
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: sab mar 05, 2005 10:12 pm
Località: Roma

Messaggio da yupa80 »

naushika ha scritto: a prop :? ...se l'edizione italiana deve ancora arrivare ( compreso Totoro ) che sono sottotitolati? :?
Beh, alcuni lo sono di sicuro, poiché non c'è l'alternativa (spero che non costringano la gente a vedere opere in giapponese senza sottotitoli :P )

Anzi, di quella lista mi pare che sono in pochi ad essere usciti in edizione doppiata in italiano. In particolare, Gunbuster di sicuro non lo è.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

OT: Gunbuster non esiste doppiato, è uscito ovunque solo sottotitolato :wink:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Re: Rassegna d'animazione giapponese a Roma

Messaggio da spaced jazz »

Soulchild ha scritto: In che senso le "tessere" :roll: ?
Le tessere di affiliazione all'associazione... sono tutte nere con un marchietto rosso, brutte come la fame ma l'hanno volute così... Molly Malone... pensavo fosse tipo una scuola di ballo, mi ricordava Jessy Malone, il ballerino che prendevano per il c*lo quelli della Gialappa's :D
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Re: Rassegna d'animazione giapponese a Roma

Messaggio da Soulchild »

spaced jazz ha scritto:pensavo fosse tipo una scuola di ballo, mi ricordava Jessy Malone, il ballerino che prendevano per il c*lo quelli della Gialappa's :D
ImmagineImmagineImmagine

Ma ROTFL! Il mitico Gessi Malò! Oh, ho i crampi dal ridere... pensa te che sei andato a ripescare!?!

Ritornando per un attimo seri (sempre che possa esistere una vita seria, dopo Gessi Malò...), ma quanto costerà? Sulla locandina c'è scritto solo "Ingresso libero con tessera ARCI" :roll: ...