[VENDO] Robot di Laputa alto + di 25cm Cominica

Vuoi vendere o cerchi qualcosa?

Moderatore: Coordinatori

ryu75
Membro
Membro
Messaggi: 103
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:09 pm

[VENDO] Robot di Laputa alto + di 25cm Cominica

Messaggio da ryu75 »

Up
Ultima modifica di ryu75 il mar ott 17, 2006 7:02 pm, modificato 1 volta in totale.
ryu75
Membro
Membro
Messaggi: 103
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:09 pm

Messaggio da ryu75 »

Up
Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Messaggio da Hyuma »

è un oggetto bellissimo... peccato 220e.... non posso permettermelo :cry: :cry:
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Messaggio da El Master »

Già, è davvero fuori portata purtroppo!
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
ryu75
Membro
Membro
Messaggi: 103
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:09 pm

Vendo Laputa Robot versione Limited DVDboxset

Messaggio da ryu75 »

Up
Ultima modifica di ryu75 il mar ott 17, 2006 7:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sauron1317
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: gio nov 24, 2005 7:20 pm
Località: Cinisello Balsamo (MI)

Messaggio da sauron1317 »

Di una bellezza sublime.

Ma è il robot VERO di Laputa?
Ha il laser e tutte le lucette?

:lol:
ryu75
Membro
Membro
Messaggi: 103
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:09 pm

Messaggio da ryu75 »

Sono le due figure da collezione prodotte dalla Cominica. Non hanno lucette, l'occhio riflette la luce, quindi puo' sembrare che ce l'abbia dalle foto.

bye
Avatar utente
sauron1317
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: gio nov 24, 2005 7:20 pm
Località: Cinisello Balsamo (MI)

Messaggio da sauron1317 »

:|

Era una battuta.
ryu75
Membro
Membro
Messaggi: 103
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:09 pm

Messaggio da ryu75 »

Senza essere scortese, pregherei di restare in topic, e' una sezione mercatino, dico bene? Uno risponde se e' veramente interessato all'oggetto o per chiedere info, non certo per fare battutine francamente inutili e fuori luogo.

bye
Avatar utente
sauron1317
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: gio nov 24, 2005 7:20 pm
Località: Cinisello Balsamo (MI)

Messaggio da sauron1317 »

Se permetti ho invece notato una certa nota di scortesia nella tua osservazione nonostante la tua inutile premessa.

Anzitutto qui non siamo su ebay, ma su un forum.

Se vuoi vendere il tuo oggetto e desideri che nessuno lo commenti, lodandolo o denigrandolo, ti consiglio di utilizzare le aste elettroniche. Infatti in un asta offre una cifra o si rende disponibile all'acquisto solo chi è veramente interessato all'oggetto. Invece non ricordo articoli del regolamento di questo forum che impongano questo appositamente nella sezione Mercatino, o in altre sezioni.

Ho fatto una battuta per esprimere a mio parere ironicamente un concetto, che ora esporrò meglio. E di battute nel rispetto degli altri ho intenzione di farne ancora, perchè in questa schifezza di mondo, oltre a tutto, penso che bisognia sapere anche prendere le cose con la dovuta leggerezza in opportuni momenti. Ed in tutti i momenti in cui io lo riterrò opportuno rispettando il mio prossimo mi adoprerò in tale leggerezza di dialogo.

Ciò che volevo esprimere con tale battuta era una mia personalissima opinione. Non sono andato ot perchè la mia opinione concerneva di preciso questo argomento. Ed il luogo di un forum mi è sembrato il posto migliore per farlo.

La mia opinione riguarda il collezionismo. Talvolta mi inorridisco nel vedere oggetti venduti ad un alto valore. Eppure anch'io sono stato collezionista ed ho provato in prima persona cosa significhi il desiderio. Ma ora ho la sensazione che il benessere che ci circonda va spesso oltre il fine che dovrebbe essere quello di fare stare meglio le persone. Invece troppo spesso si ottiene ormai il processo contrario. Ovviamente questo argomento è uno dei più vasti che potessi andare a pescare, ma applicato al caso particolare si questo topic, mi sembra affrontabile. Ecco in questo preciso caso il collezionismo, ovvero il desiderio del possedere, consente di attribuire ad un oggetto che alla fine dei conti è un pupazzo, un modellino, un valore spropositatamente alto. Infatti bisogna considerare che l'oggetto in vendita non è stato fatto nei termini che puo' avere un'opera d'arte, ovvero unica irripetibile. Immagino che il creatore del modello non abbia creato solo ed esclusivamente quello in vendita e che forse quello in vendita sia solo derivante dall'originale. Al limite ciò che avrà di artistico sarà la pittura, forse applicata manualmente. In ogni caso questo oggetto fa irrimediabilmente parte degli oggetti prodotti in scale, ai quali la foga del possedere fa attribuire un relativamente alto valore economico. Ecco io credo che questo processo creabile sono in una società di benessere affermato sfugga al fine del bene - essere. Poichè la foga del possedere non porta ad un evoluzione dell'uomo in quanto essere pensante ovvero che viene valutato in base a ciò che è, ma porta ad una evoluzione dell'uomo come essere possessore ovvero che viene valutato in base a quello che ha. E come quasi sempre accade si tende a far conincidere l'essere di un uomo con gli oggetti da lui posseduti. Personalmente mi discosto da questi tipi di processi. Ed in particolar modo mi discosto da quei processi simili a questi in cui gli oggetti trattati non sono beni che realmente portano benessere. Una lavatrice, una automobile, un computer sono oggetti che supportano l'uomo con reali e concretissime comodità. Esisteranno le lavatrici, le automobili i computer più o meno costosi, ma PRINCIPALMENTE il loro prezzo sarà determinato dalle prestazioni che possono fornire e dalla loro affidabilità. Non ha niente a che fare con il servizio alla vita un pupazzo, un modellino, una carta magic, una scheda telefonica usata, un francobollo o qualsiasi altra cosa del genere.

Rimane pur sempre il mio un parere opinabilissimo, infatti ne possiamo discutere. Ma non puoi negare l'esistenza della discussione.
ryu75
Membro
Membro
Messaggi: 103
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:09 pm

Messaggio da ryu75 »

Discutiamone, certo, ma non qua.

Ripeto che secondo me le battutine vanno lasciate fuori da qua.

bye
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Sauron, il prezzo lo fa chi vende, Ryu in questo caso.
Commentare i prezzi altrui (anche con discorsi in parte condivisibili) è una delle cose più scorrette che si possano fare in un mercatino. Evitiamo... :wink:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
sauron1317
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: gio nov 24, 2005 7:20 pm
Località: Cinisello Balsamo (MI)

Messaggio da sauron1317 »

Non condivido affatto che commentare i prezzi nel mercatino sia un atteggiamento scorretto. A mio favore sta il fatto che praticamente tutti i componenti di questo forum nella sezione mercatino fanno ciò.

A partire da questo topic:

Hyuma ha scritto:è un oggetto bellissimo... peccato 220e.... non posso permettermelo Crying or Very sad
El Master ha scritto:Già, è davvero fuori portata purtroppo!
Ad esempio nel topic "[Vendo] Lupin III prima serie e Cagliostro
":
jobi1 ha scritto:se non son originali 60 euro e' un furto
...e così via (ora non ho alcuna voglia di mettermi a postarle tutte).
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Ryu, scusami...

Dire 'non me lo posso permettere' è una cosa, dire 'trovo assurdo pagare così tanto per un robottone di plastica' è ben diverso.
Jobi lì diceva solo che quei dvd sono PALESEMENTE originali, e il prezzo lo testimonia, in risposta ad una domanda precisa.

Da ultimo: non si commentano i prezzi sul mercatino.
Che tu non lo condivida, non interessa nè a me nè all'autore dell'annuncio.
CHIUSO OT.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Spendo una parola e spero di chiudere il discorso...
Ognuno qui può fare le offerte al prezzo che vuole, se è troppo alto semplicemente non venderà l'oggetto. I commenti che hai riproposto sono estrapolati da un contesto diverso... rammaricarsi del prezzo troppo alto per le proprie finanze e ben diverso dal pretendere, scherzando, che una statuina abbia "funzionalità" futuribili. Ammetto che il prezzo alto possa essere fonte di discussioni, ma il posto giusto per affrontare questo argomento è Varie ed eventuali, non qui. Il commento di Jobi poi non era rivolto all'oggetto in vendita ma, se leggi bene i post te ne accorgerai, alla possibilità che quel prezzo fosse per dei dvd pirata.