CERCO DVD LAPUTA

Vuoi vendere o cerchi qualcosa?

Moderatore: Coordinatori

pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Ma se lo trovate in negozio mandatene uno a Kyokosan, che ha aperto sto topic apposta! :sorriso2:

(Il mio post qui sopra voleva solo essere una provocazione: sono quasi sicuro che sia introvabile...)
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
ismael
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:31 am

Messaggio da ismael »

scusate..ma viste le recenti soddisfazioni riguardo l'edizione limitata de "il castello errante di howl' perchè non proviamo a riscrivere alla buena vista o lucky red o chi per loro e chiediamo di rimandare in produzione Laputa?
Sono sicuro che già avete percorso questa strada...ma trovo impensabile spendere 100 euro per un dvd..


:roll:
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

ismael ha scritto:scusate..ma viste le recenti soddisfazioni riguardo l'edizione limitata de "il castello errante di howl' perchè non proviamo a riscrivere alla buena vista o lucky red o chi per loro e chiediamo di rimandare in produzione Laputa?
Sono sicuro che già avete percorso questa strada...ma trovo impensabile spendere 100 euro per un dvd..


:roll:
purtroppo è "chi per loro" il problema. I diritti di Laputa non li ha la Lucky Red e ormai, a quanto ho capito, non li ha più nemmeno la Buena Vista, che ne ha stampato l'unica edizione.

E comunque ristampare un dvd ha un costo significativo, perchè comunque si hanno delle spese fisse, sia che se ne ristampino 1000 che 1000000.
Quindi bisogna essere sicuri che le copie ristampate vendano in numero sufficiente per coprire tutte e le spese e ottenere del guadagno.
Sarebbe così per Laputa? Non penso proprio.
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

Se lo ristampano sono uno di quelli che lo comprerebbe. E sono pure disposto per una raccolta di firme.
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

:?:
Domanda:
Se la BV ha perso i diritti, come ha fatto a ristampare Mononoke e Kiki negli ultimi 2 mesi ?
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

Mononoke è un titolo che aveva già da tempo, quello è sempre un discorso a parte.

Mi sembra che Lucarelli farà un Blu Notte Special sulle uscite Ghibli in Italia. :lol:
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

jobi1 ha scritto:Mononoke è un titolo che aveva già da tempo, quello è sempre un discorso a parte.

Mi sembra che Lucarelli farà un Blu Notte Special sulle uscite Ghibli in Italia. :lol:
8) Sarà meglio X-File
Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Messaggio da Hyuma »

jobi1 ha scritto: Mi sembra che Lucarelli farà un Blu Notte Special sulle uscite Ghibli in Italia. :lol:
quando ho letto ti stavo per chiedere su che canale!!!!???!?!?!
Ho abboccato come un pirla.. credevo ci fosse davvero uno speciale ghibli in tv ed ero pronto a sat-ripparlo :D
Avatar utente
krazys
Membro
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: ven mar 03, 2006 10:16 am
Località: Milano

Messaggio da krazys »

Vorrei segnalare l'esito di una ricerchina in rete che ho eseguito nei giorni scorsi. Essendo a conoscenza dell'esistenza di un dvd spagnolo contenente anche la traccia audio e i sottotitoli in italiano, mi sono concentrata sul mercato spagnolo. Non vorrei aver cantato vittoria troppo in fretta. Ho trovato il sito di una catena di librerie spagnole che fa commercio on-line dove il dvd di laputa sembra essere ancora disponibile.

http://www.diegomarin.com/ficha_video.c ... seccion=VD

Chiedo a tutti gli utenti interessati di visitare il link ed eventualmente di richiedere qualche informazione in più in merito.
Resto in attesa di un vostro parere.
La fantasia giunge più lontano della vista.

Baltasar Gracián y Morales
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

krazys ha scritto:[...]Chiedo a tutti gli utenti interessati di visitare il link ed eventualmente di richiedere qualche informazione in più in merito.
Resto in attesa di un vostro parere.
Attenzione a pubblicizzare notizie come questa... Se davvero questi hanno ancora qualche copia del dvd (cosa che non credo, perché anche sul mercato spagnolo è partita da tempo la speculazione), rischi di vedertelo soffiare sotto al naso da qualcuno che è intenzionato ad accaparrarselo per rivenderlo a caro prezzo! ;)

Il dvd in spagnolo, per inciso, è proprio lo stesso che è stato venduto in Italia: la BV ha realizzato un unico editing per le distribuzioni in vari paesi, cambiando solo la lingua della copertina.
Immagine
Avatar utente
krazys
Membro
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: ven mar 03, 2006 10:16 am
Località: Milano

Messaggio da krazys »

Grazie del consiglio, ma preferisco rischiare di farmelo soffiare che beccarmi una sòla...........

Confido nel fatto che gli utenti del forum siano in maggioranza persone corrette che si rendano conto che sono in tanti che desiderano avere questo dvd per poterlo vedere e apprezzare e non per rivenderlo e farci su i soldi.....

Forse sono troppo ottimista?
La fantasia giunge più lontano della vista.

Baltasar Gracián y Morales
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

krazys ha scritto:[...] Forse sono troppo ottimista?
Sì. ;)

Tieni conto del fatto che il forum è letto come fonte di informazioni anche da persone che abitualmente non ci scrivono. E comunque, un ricavo di cento euro a fronte di un investimento di 18, credo faccia gola a molti.
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Intanto, per evitarti la beffa (come dice Heim, sempre possibile in questi casi!) ho tolto il link.
Il sito è sicuramente sconosciuto ai più, quindi di pareri non ne troverai. Mi pare anche un po' trascurato, per cui quel dvd, probabilmente, non ce l'hanno più.
L'unica è mandare una mail, anche in italiano semplice, e vedere che rispondono.
Ovviamente, se preferisci, il link te lo rimetto immediatamente. :wink:

EDIT:
allora... il link l'ho rimesso (subito dopo averlo tolto, spero di non aver fatto troppi danni...), dato che krazys già aveva detto di lasciarlo.
L'invito è di sbrigarsi a chiedere informazioni...
(Ah, non compratene 10, che il dvd spagnolo 100 euro non li vale) :wink:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

pippov ha scritto:Il sito è sicuramente sconosciuto ai più, quindi di pareri non ne troverai. Mi pare anche un po' trascurato, per cui quel dvd, probabilmente, non ce l'hanno più.
(...)
L'invito è di sbrigarsi a chiedere informazioni...
(Ah, non compratene 10, che il dvd spagnolo 100 euro non li vale) :wink:
"Si sa che la gente dà buoni consigli
sentendosi come Gesù nel tempio,
si sa che la gente dà buoni consigli
se non può più dare cattivo esempio."

...Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Betty ha scritto:...Immagine
Non so perchè ma me l'aspettavo... :loool:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho