Vemdo Cofanetto Studio Ghibli

Vuoi vendere o cerchi qualcosa?

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Horus
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: ven lug 09, 2004 10:10 am
Località: Frattamaggiore (NA)

Vemdo Cofanetto Studio Ghibli

Messaggio da Horus »

Vendo cofanetto...[CUT]

Edit by Mario: Leggi le regole!

1) Non chiedete o offrite divx, videocd, o qualsiasi altra cosa che non sia ORIGINALE.
Avatar utente
Horus
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: ven lug 09, 2004 10:10 am
Località: Frattamaggiore (NA)

Messaggio da Horus »

Scusa ma perché mi hai cancellato l'offerta? Il regolamento l'ho letto bene e, come ricorderai, non vendevo VCD, DivX o copie pirata di DVD. Vendevo DVD originali che ho acquistato da Yamato Shop e che recavano tanto di bollino Siae (come puoi vedere anche dalla foto a questo link: ...). Ora, che i produttori di questi dischi abbiano prodotto del materiale audiovisivo rispettando o meno delle regole non sono certo io che posso verificarlio o sindacare. Io so solo che quel materiale è stato importato in Italia legalmente da una società seria, certificato (bollino Siae), comprato altrettanto legalmente e fatturato. E' come dire: "vendo un paio di scarpette della Nike" e tu mi cancelli il post perché a te risulta che quelle scarpe sono state fabbricate nel terzo mondo da minorenni malnutriti. Che discorso è? Comunque il boss qui sei tu. Grazie lo stesso per l'ospitalità.
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

Horus ha scritto:Scusa ma perché mi hai cancellato l'offerta? Il regolamento l'ho letto bene e, come ricorderai, non vendevo VCD, DivX o copie pirata di DVD. Vendevo DVD originali che ho acquistato da Yamato Shop e che recavano tanto di bollino Siae (come puoi vedere anche dalla foto a questo link: ...). Ora, che i produttori di questi dischi abbiano prodotto del materiale audiovisivo rispettando o meno delle regole non sono certo io che posso verificarlio o sindacare. Io so solo che quel materiale è stato importato in Italia legalmente da una società seria, certificato (bollino Siae), comprato altrettanto legalmente e fatturato. E' come dire: "vendo un paio di scarpette della Nike" e tu mi cancelli il post perché a te risulta che quelle scarpe sono state fabbricate nel terzo mondo da minorenni malnutriti. Che discorso è? Comunque il boss qui sei tu. Grazie lo stesso per l'ospitalità.
:loool: :loool:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Ora, che ci sia il bollino SIAE nessuno lo mette in dubbio. Che la finanza non li sequestri nessuno lo mette in dubbio. Che tu non sia un pirata nemmeno.
Ma quei cofanetti sono cinesi e NON ORIGINALI.
Per cui qui non si vendono. E ti cancello il link alle foto.
Oltretutto nessuno ti chiede di sindacare niente. Ti si chiede solo di non vendere quel cofanetto su questo forum. La richiesta di Mario si esaurisce qui, mica ti vieta di fare altro...

E poi, ma questo non c'entra col cofanetto, se l'admin del forum ti dice che una cosa non si fa, NON SI FA e basta.
Prego per l'ospitalità.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
RøM
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 384
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:35 pm

Messaggio da RøM »

Horus ha scritto:che ho acquistato da Yamato Shop
Mah! Non è molto edificante che alla Yamato vendano 'sta roba (che oltretutto fa concorrenza disonesta a loro stessi).
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Chiedo venia per non aver risposto immediatamente ad Horus, si vede che il browser aveva perso la sessione e non ho visto la sua risposta.
Pippov, come al solito, ha inquadrato perferttamente il mio punto di vista. Di quel cofanetto se ne è parlato tanto su questo forum, e su come in italia viviamo situazioni assurde, come ci si preoccupi del ragazzino che scarica film da internet e come basti un bollino siae a leggittimare nel nostro paese una truffa internazionale. Qui abbiamo sempre condannato questo tipo di speculazione ed è per questo che ne vietiamo la vendita sul nostro 'Mercatino'. Spesso poi, chi lo compra, lo fa in buona fede e non sa cosa ci sia dietro (oltre ovviamente alla scarsa qualità del prodotto in se).
Avatar utente
Horus
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: ven lug 09, 2004 10:10 am
Località: Frattamaggiore (NA)

Messaggio da Horus »

Il fatto che alla Yamato facciano cose "strambe" è fuor di discussione. Purtroppo quel cofanetto mi fu venduto come "originale" e come tale lo pagai (un sacco di soldi...). Erano comunque tempi, per così dire, "non sospetti" (in italia era uscito solo Una tomba per le lucciole e, forse, Mononoke) e tutta la discussione sul cofanetto, qui sul Forum, mi era ignota e probabilmente all'epoca non si era ancora fatta (altrimenti col cavolo che arricchivo la Yamato... già lo faccio con alcune delle "loro" uscite). Bye bye