Laputa dvd nuovo su ebay

Vuoi vendere o cerchi qualcosa?

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

avrai visto quello cinese...
io ne ho visto anche una versione italiana, ma volevano 50 euro.
Avatar utente
sihaya73
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: ven giu 02, 2006 4:50 pm

uh?

Messaggio da sihaya73 »

versione cinese? versione italiana? Allora è vero:esistono diverse versioni...che confusione...eppure il codice che ho trovato su e bay corrisponde esattamente(Z3 0126)....come si riconoscono?
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Il codice mi pare sia Z3 DV 0126, se era questo che hai visto a Lucca e ti è sembrato assolutamente originale... bhe fortunato chi l'ha visto dopo di te e magari lo ha comprato! :lol:

Su Ebay puoi trovare di tutto, ma i prezzi non sono certo economici su dvd o oggetti fuori catologo o particolari.

Un mio amico sempre a Lucca ha trovato la monodisco di Biancaneve a 22€ e il prezzo + basso su ebay è invece 66!! Pensa tu!
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: uh?

Messaggio da pippov »

sihaya73 ha scritto:versione cinese? versione italiana? Allora è vero:esistono diverse versioni...che confusione...eppure il codice che ho trovato su e bay corrisponde esattamente(Z3 0126)....come si riconoscono?
In Italia esiste una versione sola, è introvabile e su ebay costa molto.
Ovviamente nel mondo esisteranno altre versioni. Mario si riferisce al fatto che, su ebay come in fumetteria, spesso si trovano versioni cinesi con sottotitoli italiani. Le riconosci perchè hanno le scritte in cinese! :sorriso2:
Se ricordi addirittura il codice evidentemente hai visto una copia italiana.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

ovviamente se aveva lo stesso codice era la versione italiana :P
su ebay di sicuro a meno di 80 euro non lo trovi, a Lucca, come ho detto, ne ho visto uno solo che vendeva la copia originale italiana, tutti gli altri erano cinesi, e, come ha scritto pippov, i titoli erano in cinese :)
Avatar utente
sihaya73
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: ven giu 02, 2006 4:50 pm

dvd Laputa

Messaggio da sihaya73 »

Grazie per le delucidazioni. :)
Ciao alla prossima
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Ora siamo addirittura a 100 euro! Per un cd che all'epoca pagai 12,90?!?!

:shock:
No ragazzi, è proprio come dite voi: questi ci marciano alla grande.

E' una fortuna che io l'abbia a questo punto, perchè, statevene certi, non comprerei MAI e DICO MAI! un dvd dal costo finale al produttore di circa 3 euro ad un prezzo 2000 volte più alto del suo valore effettivo.

Capisco il feticismo e capisco anche che il valore "soggettivo" di una cosa aumenta proporzionalmente all'aumento del prezzo per acquistarla. Ma sottostare a questi ricatti non riuscirei.

Piuttosto non lo guardo, non lo possiedo.
Anzi, piuttosto lo doppio! Ecchekaz! :x

Ah, naturalmente chi l'ha acquistato è libero di farlo, libero di pensare come vuole, libero di spendere i suoi soldi!
E' solo che... si insomma, diciamocelo... ai beni terreni non sono molto attaccato... come dire; ho capito che io e il collezionismo siamo proprio due mondi diversi.

:roll:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

vabbè...in sto sito siete anche fin troppo santi..
Avessi una copia in più(magari incelophanata :mrgreen:) la metterei su ebay a 100 euro senza pensarci due volte.
Anche 80 euro, ma come minimo il triplo del suo prezzo di listino.
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

le copie che avevo in più le ho regalate e vendute a prezzo onesto, una anche su questo sito :roll:
Avatar utente
turboalieno
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: dom lug 29, 2007 11:30 am

Speculazione

Messaggio da turboalieno »

questa è speculazione... capisco un collezionista ma tutti gli altri?
Io propongo a chi abbia una copia del DVD di farne delle copie e darle in giro a prezzo di costo :idea:
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Messaggio da Cobra70 »

Bhé...
non credo ci sia molto da stuopirsi!
In effetti... se il costo di un prodotto può essere sommariamente ricavato dalla mera somma dei costi fissi e dei costi variabili... il prezzo di vendita è dato dal punto di incontro tra la domanda e l'offerta!
Se l'offerta è bassa e la domanda è alta... il prezzo del bene vola immediatamente in alto... perché chi lo vuole è disposto a tirare fuori più soldi per avere qualcosa di raro!

Quindi chi possiede l'originale... se vuole venderlo, può guadagnare tanti soldini!
Per inciso il mio originale di Laputa... rimane sullo scaffale, insieme agli altri DVD del maestro!

Cobra70
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Messaggio da Cobra70 »

Stavo guardando i prezzi su Ebay dei quattro dvd di Conan il Ragazzo del Futuro... e sono rimasto di stucco!
Prezzi esorbitanti... ne vedo uno, addirittura a 249,00 Euro più spese di spedizione, ma i pezzi singoli sono venduti anche a oltre 80,00 Euro al pezzo!
E questo mi ha fatto riflettere!

Ieri ero a Blockbaster (ogni tanto ci faccio un giro) e guardando sugli scaffali dedicati all'usato (alcune cose si trovano solo così)... mi è cascato l'occhio sul dvd di Conan (usato) n. 2 della Yamato!
Momento di smarrimento... prima di rientrare nella realtà... per poi guardare il prezzo dell'usato!
Euro 6,90

Allora... mi guardo un po' in giro sullo scaffale e mi rendo conto che sulla parte bassa c'erano, mischiati tra gli altri... anche gli altri 3 dvd!
Certo... sono usati... mi sono detto... ma non credo che mi capiterà più un'occasione tanto ghiotta!
E così... contatto Grazia alla cassa e mi faccio vedere la qualità dei dischi!
Insomma... per uno abituato all'usato non erano messi male, ma per un appassionato del nuovo e dell'intonso... non erano spettacolari!
In ogni caso... faccio l'acquisto comunque!

Sorpresa: 3 dvd a 6,90, con offerta 3x2 = Euro 13,80
1 dvd a 6,90 - sconto tessera = 4,90.
Totale 18,70
L'unico rimorso è che, pur avndo la carta oro... non avevo diritto allo sconto del 5% sulla spesa, altrimenti sarebbe stato un altro 0,94 Euro risparmiati!

Ma la cosa che mi lascia ancor più perplesso è che, se io li ho acquistati per 18,70 Euro... quanti soldi hanno dato allo sventurato che li ha venduti a Blockbuster?
Ci credereste se vi dico che sono stati venduti a Blockbuster per una somma complessiva di Euro 4,00????
Cose dell'altro mondo!!!!!

Cobra70
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

In genere i dvd venduti su eBay sono ancora incellophannati. Il solo togliere la pellicola fa perdere loro parecchio valore.
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Messaggio da Cobra70 »

Bhé... la questione non cambia!
Questi erano usati...
ma se fossero stati NUOVI...
(cosa che spesso succede perché Blockbuster compra anche molti originali, ancora incellophanati da persone straniere che ne hanno centinaia, anche decide e decine di pezzi dello stesso disco... la cui provenienza è decisamente dubbia) per pochi euro!
Ad esempio, un dvd originale disney... pagato in contanti, anche raro, ha una valutazione intorno a 2,00 Euro!
Un insulto... ma a questa gente va bene così, perché ne vendono tanti e non si sa da dove arrivino!

Quindi al Blockbuster... nuovi con plastichina o usati... fa esattamente la stessa cosa!

Cobra70
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Laputa dvd nuovo su ebay

Messaggio da Reichan »

tanto per aggiornare il discorso a distanza di un annetto dal primo post.....adesso con il compralo subito ci sono prezzi che oscillano tra le 135 e le 199 euro!!!!!mi sa che stiamo un pò rasentando la follia per un edizione neanche particolare,non so avesse due dvd o qualcosa di particolare,uno a questo punto preferisce di gran lunga spendere tanti soldi per il dvd jappo,poi se poprio vuoi l'audio in italiano su emule lo trovi e il file è anche di buona qualità...certo a un collezionista viene la gastrite al pensiero di scaricarlo però questoi stanno davvero esagerando...vedremo a lucca le quotazioni quest'anno se ce ne sono ancora in giro