Tanto per accolturarsi.........e rimanerci male

Vuoi vendere o cerchi qualcosa?

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
rantax
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: mer apr 26, 2006 2:40 pm
Località: roma

Tanto per accolturarsi.........e rimanerci male

Messaggio da rantax »

Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Rantax, perdonami, ma il regolamento (art. 3, m) vorrebbe che, quando si segnala un link, venissero anche brevemente commentate "le motivazioni che abbiano portato alla segnalazione" o "un sintetico commento del contenuto della pagina alla quale condurrà il link stesso". Tant'è che nella pagina segnalata non è ben chiaro su cosa dovrebbe focalizzarsi la nostra attenzione.
Inoltre, nella sezione "Mercatino", ci si dovrebbe limitare a postare offerte o domande di prodotti Ghibli. Questa segnalazione (qualunque cosa sottendesse) è più adatta per la sezione "Varie ed eventuali".
Immagine
Avatar utente
rantax
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: mer apr 26, 2006 2:40 pm
Località: roma

Messaggio da rantax »

....scusatemi........:oops:

..comunque il mio era semplicemente un evidenziare un link che trovato gironzolando su internet........... :wink:
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

scusa la pignoleria... "acc-U-lturarsi" cmq...

e se non è così ammetto di essere ignorante :lol:

^_^
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

...
Ultima modifica di Muska il mer mag 03, 2006 4:39 pm, modificato 3 volte in totale.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
rantax
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: mer apr 26, 2006 2:40 pm
Località: roma

Messaggio da rantax »

Immagine........hai ragione.....è acculturarsi.......... il mio romano che ho dentro che spesso mi frega......... :wink:
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

rantax ha scritto:........hai ragione.....è acculturarsi.......... il mio romano che ho dentro che spesso mi frega......... :wink:
Eh, eh, Rantax, mi hai anticipato di un soffio: stavo per difenderti dottamente. Su, su: fingiamo che tu non abbia detto niente e rispondiamo per le rime a quella maestrina di Markl. :D
Tanto il sostantivo italiano "coltura" (= coltivazione), quanto "cultura" (= conoscenza, erudizione) derivano dal participio passato latino "cultus", da "colere", cioè coltivare, anche in senso figurato.
In particolare, la variante "cultura" pare pervenire all'italiano non direttamente dal latino, ma nel Settecento attraverso la mediazione del tedesco "kultur". Tant'è vero che vi fu - ma è roba assai vecchia - una polemica tra puristi, alcuni dei quali sostenevano che il vocabolo "cultura" non andasse punto usato, proprio a cagione della sua derivazione spuria.
Quindi, se usato consapevolmente ;) , anche "coltura", e quindi "accolturarsi", per quanto desueta, è voce perfettamente italiana. :)
Immagine
Avatar utente
rantax
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: mer apr 26, 2006 2:40 pm
Località: roma

Messaggio da rantax »

Immagine
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Heimdall ha scritto:Quindi, se usato consapevolmente ;) ....
..Ed ecco che piomberà qui anche Ani-sama... :shock:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

rantax, lo dico a te perchè sei nuovo, ma è un invito che ho già fatto ad altri:
i titoli così... misteriosi sono un disastro per la leggibilità e fruibilità del forum. Il titolo DEVE specificare, riassumere, il contenuto del topic, poi il messaggio può essere come ti pare (meglio, come dice Heimdall se illustri un po' un link).
Insomma:"Shop mondiali su Nausicaa.net" oppure "Edizioni estere: Shop" sarebbe stato meglio... :wink:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
rantax
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: mer apr 26, 2006 2:40 pm
Località: roma

Messaggio da rantax »

.......ok.....Immagine
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

Ti possina Heimdall ... :D Mi hai SOTTERRATO !

Ammetto cmq la mia ignoranza (paradossalmente "burinaggine intellettuale")

@Rantax
:loool: Ammazza quanto so' bbellii tuoi emoticons...


^^@all