Howl: gadget Japan 24"

Vuoi vendere o cerchi qualcosa?

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
arthesia
Membro
Membro
Messaggi: 158
Iscritto il: sab ago 27, 2005 6:20 pm
Località: milano

Howl: gadget Japan 24"

Messaggio da arthesia »

Qualcuno è interessato ad articoli tipo questo?

Immagine


E' la versione giapponese dell' "offerta gadget DVD di Howl" contenente il frame della pellicola del film. La foto che ho inserito qui l'ho presa da una pubblicità trovata in Internet: non è pubblicità ingannatoria, nè!

Il prezzo si aggira sui 25 euro, non sono gadget economici in effetti.
Per ora vorrei sondare solo se c'è interesse e non mi dilungo in dettagli, in caso positivo farò delle foto dei soggetti che ho io.

Dall'immagine il Cube sembra grandicello ma in realtà sta in una mano.

Chiedete pure per dettagli.
Immagine
Avatar utente
arthesia
Membro
Membro
Messaggi: 158
Iscritto il: sab ago 27, 2005 6:20 pm
Località: milano

Messaggio da arthesia »

Riesumo l'offerta fatta i primi d'Agosto per comunicare che le mie stime sul prezzo si ridimensionano in quanto avevo fatto il calcolo tenendo conto della conversione Yen con $.
Invece pagando in Euro è stato più conveniente ma l'ho scoperto solo quando ho ricevuto il dettaglio della Carta di credito con il fattore di conversione corretto utilizzato.

Posterò le foto quanto prima. Non è facile farle perchè sono oggetti trasparenti!!!! Qualche implacabile collezionista è interessato?
Immagine
Avatar utente
arthesia
Membro
Membro
Messaggi: 158
Iscritto il: sab ago 27, 2005 6:20 pm
Località: milano

Messaggio da arthesia »

Ecco le foto.
Primo
Immagine

Secondo
Immagine

Terzo
Immagine

Quarto
Immagine

Quinto
Immagine

Sesto
Immagine
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Ma quanti ne hai presi? :shock:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Belli... :shock:

Scusa, Arthesia, ma le dimensioni del fotogramma sono davvero del 35mm (24x36 mm) o quelle della riduzione che si trovava nell'edizione italiana ?
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

Muska ha scritto: ma le dimensioni del fotogramma sono davvero del 35mm (24x36 mm) o quelle della riduzione che si trovava nell'edizione italiana ?
dalle foto di gadget e scatoletta sembra lo stesso cubo "esclusivo" che rendeva "special" o "limited" le varie edizioni giapponesi del dvd del film: il fotogramma dovrebbe misurare 19x34 circa.
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

yutasuta ha scritto:
Muska ha scritto: ma le dimensioni del fotogramma sono davvero del 35mm (24x36 mm) o quelle della riduzione che si trovava nell'edizione italiana ?
dalle foto di gadget e scatoletta sembra lo stesso cubo "esclusivo" che rendeva "special" o "limited" le varie edizioni giapponesi del dvd del film: il fotogramma dovrebbe misurare 19x34 circa.
Ah, grazie yutasuta...
Mi pareva strano... :roll:

Tutta questa operazione dei fotogrammi, sarò tardo, ma l'ho capita poco.
Se, come è verosimile, si è dovuto fare un processo di duplicazione fotografica, perché mai scegliere di ridurre il formato "vero" ? :shock:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
arthesia
Membro
Membro
Messaggi: 158
Iscritto il: sab ago 27, 2005 6:20 pm
Località: milano

Messaggio da arthesia »

pippov ha scritto:Ma quanti ne hai presi? :shock:
Eh, già. E' una lunga storia... di calcoli fatti male....
yutasuta ha scritto:dalle foto di gadget e scatoletta sembra lo stesso cubo "esclusivo" che rendeva "special" o "limited" le varie edizioni giapponesi del dvd del film: il fotogramma dovrebbe misurare 19x34 circa.
Dunque riguardo alle dimensioni, cosa dovrei misurare per rispondere alle vostre domende?
Io ho misurato un fotogramma (supporto vero e proprio) delle dimensioni fisiche di 18X27mm con all'interno l'immagine delle dimensioni 11,5X21mm. Questo risponde alle vostre domende?
Scusate ma non sono preparata sul'argomento, anzi vi sarei grata se mi spiegaste l'arcano che si cela dietro alla realizzazione di questa limited edition giapponese. :lol: Grazie!
Immagine
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

arthesia ha scritto: Io ho misurato un fotogramma (supporto vero e proprio) delle dimensioni fisiche di 18X27mm con all'interno l'immagine delle dimensioni 11,5X21mm. Questo risponde alle vostre domende?

Scusate ma non sono preparata sul'argomento, anzi vi sarei grata se mi spiegaste l'arcano che si cela dietro alla realizzazione di questa limited edition giapponese. :lol: Grazie!
sembra piu' piccolo del mio: nelle tue misure sono comprese anche le parti trasparenti con i fori per la trazione della pellicola? (scusate il "tecnicismo" :oops: )

da qualche parte nella rete c'era un filmato col "making of" del gadget ma ho cancellato il link mesi fa perche' sembrava non essere piu' attivo: se qualcuno piu' previdente l'avesse salvato... :cry:
Avatar utente
arthesia
Membro
Membro
Messaggi: 158
Iscritto il: sab ago 27, 2005 6:20 pm
Località: milano

Messaggio da arthesia »

yutasuta ha scritto: nelle tue misure sono comprese anche le parti trasparenti con i fori per la trazione della pellicola? (scusate il "tecnicismo" :oops: )
Ciaoooo, scusa il ritardo ma eccoti qua la risposta precisa. :o
Intanto sei riuscito a trovare le info perse?
Immagine
Immagine
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

confermo: stesse misure :D
arthesia ha scritto: Intanto sei riuscito a trovare le info perse?

non trovo piu' ne' il link al filmato, ne' tantomeno quei 2-3 post in cui mi sembrava si fosse parlato della cosa :cry:
la ricerca continua...
cipeciop
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 572
Iscritto il: mar gen 04, 2005 3:27 pm

Messaggio da cipeciop »

yutasuta ha scritto:da qualche parte nella rete c'era un filmato col "making of" del gadget ma ho cancellato il link mesi fa perche' sembrava non essere piu' attivo: se qualcuno piu' previdente l'avesse salvato... :cry:
Yutasuta, in un vecchio backup ho trovato un filmatino in bassa definizione e senza sottotitoli. L'ho caricato qui:
http://rapidshare.de/files/35551964/how ... g.asf.html :wink:

EDIT
Trovati su http://www.ghibliworld.com i link al filmato e alla sua traduzione.
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

cipeciop ha scritto:
yutasuta ha scritto:se qualcuno piu' previdente l'avesse salvato... :cry:
Yutasuta, in un vecchio backup ho trovato un filmatino in bassa definizione e senza sottotitoli. i link al filmatoe alla sua traduzione.
grazie 1000! erano mesi che frugavo ovunque in cerca del video (ma non sapevo che in giro ci fossero pure i sottotitoli)! :D :prostrare:
Avatar utente
arthesia
Membro
Membro
Messaggi: 158
Iscritto il: sab ago 27, 2005 6:20 pm
Località: milano

Messaggio da arthesia »

Scusate l'auto-promozione del messaggio nel tentativo di richiamare l'attenzione su tali deliziosi gingilli.
Se nessuno è interessato, da febbraio ho intenzione di provare per altre strade. Perciò..... "ultima chiamata per il volo...etc etc...."

Prezzo stabilito 20euri cad.
Immagine
Mafuyu
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: lun gen 08, 2007 7:16 pm

Messaggio da Mafuyu »

Quanti ne hai in totale?
Sono tutti diversi?

:wink:

edit by Mario: Il grassetto è inutile