Cerco Nausicaa Granata Press

Vuoi vendere o cerchi qualcosa?

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
ellalle
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: mer set 27, 2006 6:38 pm
Località: modena

aiuto

Messaggio da ellalle »

Io ho 16 voluni della prima edizione di Nausicaa a fumetti..mi fugge il nome dell'editore...uff quello che poi falli mammina che smemorata.
Comunque so che arrivava fino al 23... aiutatemi dove trovo il resto. E' un'edizione curatissima in grande formato e vorrei avere la collezione completa...tanto del film in italiano ormai si pala da anni ma a parte copie da tv di scarsissimo livello non c'è nulla (o no!!)
grazie a chi mi vorra aiutare
Ella
Ciò che è piu importante per far crescere un germoglio è spesso celato agli occhi ma non al cuore
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

L'editore è Granata Press.
Ho messo il tuo messaggio in un nuovo topic.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Ho la collezione copleta e nuova-mai-letta, composta da copie selezionate per stato di conservazione (la brossura spesso arriva rovinaticchia già all'edicola, io selezionavo le copie migliori).

La collezione è completa del numero 23 di stampa originale, tiratura bassissima, non della presunta ristampa anastatica poi 'saltata fuori' molti anni dopo (qualcono oltre a me conosce questa storia?).

Vendo solo in blocco a un prezzo collezionistico (significa: elevato).

Tempo fa una collezione di Nausicaa di Granata Press, regolarmente usata, mi pare venne venduta su questo stesso forum sopra i 200 euro, o già di lì... il mio materiale è invece in condizioni realmente nuove-mai-sfogliate.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
ellalle
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: mer set 27, 2006 6:38 pm
Località: modena

grazie mario

Messaggio da ellalle »

Grazie mario.. poi la memoria mi è sovvenuta, le edizioni della granata, quella poi in particolare, erano bellissime... ma è vero che è risorta? Sono poco aggiornata ma mi pareva di aver sentito qualcosa del genere. Se si ditemelo perche se continuano su quella qualità per me erano imbattibili quanto a formato, rispetto dei testi e adattamenti... l'unica cosa che mi dispiaceva era che non pubblicavano in ordine inverso alla giapponese ma all'epoca di quelle uscite i manga erano per amatori...
Grazie ancora e Buona vita
Ella
Ciò che è piu importante per far crescere un germoglio è spesso celato agli occhi ma non al cuore
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

sono tante le pecche di quell'edizione, il non rispetto del formato originale, la traduzione "molto libera", ha solo valore collezionistico. Molto meglio la Planet Manga.
Avatar utente
ellalle
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: mer set 27, 2006 6:38 pm
Località: modena

Messaggio da ellalle »

Shito ha scritto: Vendo solo in blocco a un prezzo collezionistico (significa: elevato).
Salve Shito emmm a quanto ammonta la cifra di codesto piccolo tesoro?
Spara e vediamo se devo fare un'ipoteca sul mutuo dell casa...e sul gatto magari.
Attendo
Ella
Ciò che è piu importante per far crescere un germoglio è spesso celato agli occhi ma non al cuore
Avatar utente
arthesia
Membro
Membro
Messaggi: 158
Iscritto il: sab ago 27, 2005 6:20 pm
Località: milano

Messaggio da arthesia »

Shito ha scritto:La collezione è completa del numero 23 di stampa originale, tiratura bassissima, non della presunta ristampa anastatica poi 'saltata fuori' molti anni dopo (qualcono oltre a me conosce questa storia?).
Potremmo approfondire?! :idea: Mi ero stupita a suo tempo che fossero saltati fuori 'sti fondi di magazzino....
Immagine
Leader
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ott 05, 2006 5:43 pm

Messaggio da Leader »

In effetti all'epoca del fallimento della Granata Press doveva ancora uscire l'ultimo numero (appunto il 23) di Nausicaa :)

"fondi di magazzino" si riferisse al fatto che in pratica si vociferava che quel numero in realtà non uscì mai dal magazzino della Granata per la distribuzione "normale"... ma venne distribuito in maniera anomala.

Si vociferava che ci fossero poche copie... e che sul mercato fosse stata distribuita una fantomatica "ristampa anastatica".

Fatto stà che al momento (non essendo del ramo) non so quante copie siano state realmente distribuite e se esista o meno una "ristampa" di quel numero. Io son riuscito a reperirla in una libreria specializzata poco dopo il fallimento di Granata Press e devo dire che non so se è una copia o meno.. è perfetta come tutti gli altri numeri.. :D

Tranne il numero 1... che putroppo è stato scarabocchiato da Miyazaki ... :D

Immagine

Approposito.. sono curioso ank'io di sapere quanto vale la serie completa (avendola) di Nausicaa :D
e se autografata (solo il primo numero) quanto vale??
Avatar utente
Shinji71
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 308
Iscritto il: ven nov 18, 2005 12:10 am
Località: brianza lecchese

Messaggio da Shinji71 »

inestimabile ! se poi faresti risaltare con la polverina della scentifica le impronte del sensei ...be il valore sarebbe incalcolabile :lol:
mono no aware
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

Ho aperto il pc oggi perchè sono a casa ammalato, comunque la prima edizione, che io ho venduto tempo fa tramite questo forum, oggi vale dai 140 in sù e su ebay se ne trovano in asta.
Per la qualità dell'opera sono daccordo con Mario, la definizione del tratto è molto scadente rispetto all'edizione Planet, sembra quasi siano fotocopie fatte male mentre in quella Planet si identifica il tratto ben definito della penna del Maestro.
Avatar utente
sauron1317
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: gio nov 24, 2005 7:20 pm
Località: Cinisello Balsamo (MI)

Messaggio da sauron1317 »

Shito ha scritto:La collezione è completa del numero 23 di stampa originale, tiratura bassissima, non della presunta ristampa anastatica poi 'saltata fuori' molti anni dopo (qualcono oltre a me conosce questa storia?).
Il numero 23 originale venne stampato nel 1995 dalla Granata Press in conteporanea al numero 14 di Ushio e Tora, ma in bassa tiratura.

Con l'edizione anastatica il numero 23 originale ha perse un po' di valore per il fatto che perse il monopolio di veicolatore del contenuto del numero stesso, restringendo i suoi ammiratori ai soli collezionisti. Venne ristampato proprio per diffondere maggiormente il numero 23 che era stato distribuito solo nel nord italia. Conseguentemente il primato di valore collezionistico della serie granata lo detiene ora il numero 19 (esistente solo nella versione originale).

Attualmente quei numeri hanno un valore che si aggira intorno alla cinquantina di euro cadauno.

Si potrebbero ora confrontare fra loro le due edizioni italiane. Ma non mi voglio sbilanciare nel giudicare la qualità dell'adattamento della planet manga, che si vocifera migliore di quella granata. Posso solo esprimere il mio dissenso per il ribaltamento e il mio consenso per la magnifica scelta delle copertine, entrambe per granata press.

@Cla: Graficamente la collezione planet manga penso non sia nemmeno paragonabile a delle fotocopie prodotte da laser o inchiostro: spesso e volentieri il tratto risulta palesemente deformato, ondeggiante e seghettato.

@Shito: 260 euro ? ;-)
njel89
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ago 11, 2007 10:04 pm

Re: Cerco Nausicaa Granata Press

Messaggio da njel89 »

Non so come ho fatto ma ho comprato nausicaa della granata press stampato nel 1993 a 60 euro!!!!!! Non ci credo ancora!!!!
E' possibile??