NAUSICAA EDIZIONE RAI

Vuoi vendere o cerchi qualcosa?

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

NAUSICAA EDIZIONE RAI

Messaggio da MANUEL »

Cerco ormai da molti anni (ma inutilmente :( ) una copia del film NAUSICAA DELLA VALLE DEL VENTO trasmesso dalla RAI verso la fine degli anni 80 in condizioni accettabili,in qualsiasi formato (DVD,VCD,VHS).

Ciao :)
Avatar utente
gattobus
Membro
Membro
Messaggi: 120
Iscritto il: mar giu 03, 2003 10:25 am
Località: Garage di Totoro (PC)

Messaggio da gattobus »

Io ne possiedo una copia, registrata dalla Rai appunto , ma la qualità è pessima, ti conviene pazientare ed aspettare l'uscita del DVD. :wink:
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

In rete si trova la versione in VCD con l'audio rielaborato da Qu, utente (ormai da un po' inattivo) di questo forum. Lo puoi beccare anche su it.arti.cartoni, mentre i file (2 CD) si trovano un po' su tutte le reti...
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Anche io ho la versione vhs, che chissà dove l'avevano rimediata i miei fratelli anni ed anni fa!!!
E si vede e si sente male, rimane un "piccolo cimelio" ma niente piu :wink:

Come ha detto MAx, si trovano vcd e dvx, ma si tratta sempre di materiale non originale, quindi pazientate un poco che a quanto pare è prossima l'uscita del dvd :sorriso2:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

MaxArt ha scritto:In rete si trova la versione in VCD con l'audio rielaborato da Qu, utente (ormai da un po' inattivo) di questo forum. Lo puoi beccare anche su it.arti.cartoni, mentre i file (2 CD) si trovano un po' su tutte le reti...
Gentilmente mi potresti specificare qualche sito da dove posso scaricarmi questa versione...... :o
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Potrei benissimo sbagliarmi, ma forse la RAI stessa ne conserva una copia. Bisognerebbe chiedere alla RAI stessa...
EDIT Rettifica: trattandosi di Nausicaa, che la RAI aveva ottenuto... non proprio legalmente (tant'è vero che il film non è mai più stato trasmesso), è più probabile, forse, che le registrazioni conservate nei loro archivi siano state vaporizzate (tanto per citare Orwell...)
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

MANUEL ha scritto:
MaxArt ha scritto:In rete si trova la versione in VCD con l'audio rielaborato da Qu, utente (ormai da un po' inattivo) di questo forum. Lo puoi beccare anche su it.arti.cartoni, mentre i file (2 CD) si trovano un po' su tutte le reti...
Gentilmente mi potresti specificare qualche sito da dove posso scaricarmi questa versione...... :o
Sito? Magari :roll:
Temo che bisogna procurarsele coi tanto discussi programmi peer-to-peer, tipo WinMX, Emule, DC++ e via dicendo. Dato che l'argomento qui è abbastanza tabù, se vuoi approfondirlo spediscimi un messaggio provato!
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

Ani-sama ha scritto:Potrei benissimo sbagliarmi, ma forse la RAI stessa ne conserva una copia. Bisognerebbe chiedere alla RAI stessa...
EDIT Rettifica: trattandosi di Nausicaa, che la RAI aveva ottenuto... non proprio legalmente (tant'è vero che il film non è mai più stato trasmesso), è più probabile, forse, che le registrazioni conservate nei loro archivi siano state vaporizzate (tanto per citare Orwell...)
Al riguardo posso dirti che molte volte ho provato ad contattare la RAI ma con zero risultati :grrr:
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Ragazzi chiudo... penso che siamo andati ben oltre il limite...
la RAI non può darti quello che chiedi perchè neanche essa è titolare dei diritti...
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

(postilla sul caso RAI: tempi or sono si parlava di master sparito come probabile giustificazione delle mancate replice di suddetto anime)
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine