Ordini Francia e Giappone

Vuoi vendere o cerchi qualcosa?

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Howl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 349
Iscritto il: lun giu 07, 2004 1:34 pm
Località: il castello errante

Messaggio da Howl »

Visto che in un futuro relativamente prossimo potrei essere interessato anche io ad acquistare qualcosa da Francia o Giappone, potreste per favore spiegarmi per bene come di solito vi organizzate per questi ordini cumulativi? Intendo dire, come vi regolate per i pagamenti, per le spedizioni...?
E poi, per unirsi a questi ordini cumulativi è necessario avere una carta di credito?
(Nel campo degli acquisti on-line sono abbastanza ignorante! )
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Beh, Howl, nell'unico ordine cumulativo partito abbiamo fatto così: ci siamo messi d'accordo prima sul metodo di spedizione (gratis col rischio di non vedere niente, o col corriere), poi ho fatto l'ordine e alla ricezione ho smistato i dvd spedendo al destinatario il pacchetto. Intanto mi sono fatto ridare i soldi con un bonifico (ma un vaglia va bene lo stesso). Tutto qua.
Uniche precisazioni necessarie: al costo del dvd sul sito vanno sommate le spese di spedizione e quelle di rispedizione da casa mia a te (2 euro prioritaria, 5 raccomandata, più o meno...). Il tutto avviene, ovviamente, al costo effettivo. Facciamo i conti insieme, magari in chat, e se siamo d'accordo si fa, sennò no :wink:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Howl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 349
Iscritto il: lun giu 07, 2004 1:34 pm
Località: il castello errante

Messaggio da Howl »

Perfetto, grazie pippov :D Probabilmente allora per qualche ordine futuro tenterò di unirmi anche io.
Avatar utente
dcristof
Membro
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: sab apr 12, 2003 2:57 pm
Località: Bologna + Mestre

Messaggio da dcristof »

guardate, la cosa interessa molto anche me.
ma io acquisterei artbooks. se pensi che sia fattibile, cioe' se il prossimo dito dove si vuole fare un acquisto cumulativo vende anche quelli, avvisatemi.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Beh, potete anche mettervi d'accordo tra voi... non è necessario che io partecipi! :wink:
Anche perchè, viste le millemila uscite italiane da qui alla fine dell'anno, tocca rinunciare a qualche acquisto estero per un po'...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Non c'è niente da fare, pippov: hai instaurato un regime del terrore e adesso gli utenti ti temono. Prova a farci caso: se non ci sei tu non si ordina; se bocci l'idea di mandare le cartoline alla Buena Vista non si mandano... :loool:
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

hdibifrost ha scritto:Non c'è niente da fare, pippov: hai instaurato un regime del terrore e adesso gli utenti ti temono. Prova a farci caso: se non ci sei tu non si ordina; se bocci l'idea di mandare le cartoline alla Buena Vista non si mandano... :loool:
ROTFL :loool: !

Ma si sa, pippov ha venduto l'anima all'ipnorospo in cambio del POTERE 8) ...
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Secondo me è il mio naturale carisma... Immagine
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

Salve a tutti.
Pippov, mi è venuta in mente una cosa: la mia carta di credito, come ho già detto in un altro topic, è prepagata, quindi è molto più sicura contro i tentativi di furto o hackeraggi vari. Almeno ti rubano solo qualche decina di euro, non ti prosciugano il conto in banca. Quella che usate voi com'è? Se per caso dovesse sembrarvi più sicuro usare la mia, posso metterla a vostra disposizione. Tra l'altro per me è anche più facile fare transazioni, visto che è una carta postale, e io lavoro proprio nello stesso ufficio. Niente code, per intenderci. Se mai fatemi sapere qualcosa.
Ciao
Sara
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

sara dal fiume ha scritto:Salve a tutti.
Pippov, mi è venuta in mente una cosa: la mia carta di credito, come ho già detto in un altro topic, è prepagata, quindi è molto più sicura contro i tentativi di furto o hackeraggi vari. Almeno ti rubano solo qualche decina di euro, non ti prosciugano il conto in banca. Quella che usate voi com'è? Se per caso dovesse sembrarvi più sicuro usare la mia, posso metterla a vostra disposizione. Tra l'altro per me è anche più facile fare transazioni, visto che è una carta postale, e io lavoro proprio nello stesso ufficio. Niente code, per intenderci. Se mai fatemi sapere qualcosa.
Ciao
Sara
Sei gentilissima e te ne devo dare atto. Ma devo anche dire che un uso intelligente della carta la rende enormemente più sicura, online, di quanto non sia affidarla ad un cameriere in un ristorante. La prepagata è comunque sicura tanto quanto una normale, ma ha, come dici tu, il vantaggio di non essere associata ad un c/c. Ma non sottovalutare CartaSi e Co... La carta di Servizi Interbancari, per esempio, ha messo a punto un servizio di notifica addebito tramite sms. Se si nota un addebito fraudolento basta chiamare il numero verde e bloccare pagamento e carta: non si perdono neppure poche decine di euro, quindi! ;)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Sara... gentilissima! :gresorr:
Ripeto l'invito, magari coinvolgendo Sara, ma magari anche no :wink: Mettetevi d'accordo per PM, magari solo con chi conoscete, state attenti (fatevi mandare prima i soldi, o prima dell'ordine o prima della rispedizione, e cose del genere, attenti a tutti i costi...) e vedete se riuscite a mettervi d'accordo :wink:
Avatar utente
dcristof
Membro
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: sab apr 12, 2003 2:57 pm
Località: Bologna + Mestre

Messaggio da dcristof »

caro pippov, nonostante il tuo "carisma" mi va bene fare ordini anche senza di te... :wink:
dato pero' che come tutti qui nel forum prevedo grandi spese per i prossimi mesi, a cui aggiungi spese personali e una certa dose di pigrizia, non ho particolare fretta.
per cui: se qcn parte mi aggrego, altrimenti per lanciare iniziative aspetto tempi piu' propizi.
Avatar utente
Howl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 349
Iscritto il: lun giu 07, 2004 1:34 pm
Località: il castello errante

Messaggio da Howl »

C'è qualcuno che prevede di fare ordini, prossimamente?
Scusate la sfacciataggine... :aureola: Mi spiego: mi interesserebbe acquistare la OST di Howl's moving castle. Ho provato a vedere un po' quali altri metodi d'acquisto alternativi alla carta di credito potrei utilizzare, ma li ho trovati in genere poco convenienti o poco sicuri... Quindi prima di imbarcarmi in una simile "impresa" preferirei sapere se magari non sta per partire qui sul forum qualche ordine "cumulativo" a cui potrei accodarmi :wink:
Grazie :)

P. S. Ho letto della proposta di Sara (veramente di una gentilezza unica)... Ma prima di "disturbarla" preferirei comunque sapere se c'è qualche ordine in partenza, per avere un "quadro completo" della situazione e delle possibilità...
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

io vorrei prendere il dvd di Spirited Away...
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Yume
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 213
Iscritto il: gio set 09, 2004 9:18 am
Località: Calisto

Messaggio da Yume »

Vedo che il titolo del topic è "Francia e Giappone", comunque: io faccio spesucce abbastanza spesso in Spagna e Inghilterra, se la cosa può interessare a qualcuno a Roma e dintorni.... si faccia pure avanti!
Life is what happens to you while you're busy making other plans