Ordini Francia e Giappone

Vuoi vendere o cerchi qualcosa?

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

Io ho tentato una volta di pagare tramite International Postal Money Order, ma non c'è stato verso, perchè la posta non poteva pagare l'agente del venditore (americano), o qualcosa del genere. Quindi ho finalmente deciso di fare la carta prepagata Postpay, e, sinceramente, te la consiglio. Ora posso anche fare acquisti tramite paypal (grazie anche ai consigli di pippov!)
Per quanto riguarda YesAsia, penso che non farò più acquisti da loro, visto che hanno avuto bisogno di 1 mese per capire che uno degli oggetti da me richiesti non era più disponibile :evil: (C'è di buono che mi hanno rimborsato subito)
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj
serpe
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: mer nov 17, 2004 3:18 pm

Messaggio da serpe »

Non serve assolutamente usare quella modalita': fatti la Postepay!
Con 5 euro, hai una carta Visa Elektron che funziona ovunque, semplicissima da usare a zero spese
Anche i minorenni possono averla ed usarla :-)


E su Yesasia, chiedete nelle note che dichiarino meno di 22$ USD di valore e GIFT

Mai perso nulla , anche perchè spediscono dalla Germania

Potete chiederlo anche nel caso di corriere espresso: vi giocate pero' l'assicurazione ma è difficile che qlcosa venga smarrito
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

Per quel che riguarda la postepay, come postina posso dirvi che, come avevo già detto su questo stesso topic, ce l'ho e la trovo molto comoda. Attenzione però a quelli di voi che vogliono usarla per fare acquisti anche in Italia. IN ITALIA NON LA VUOLE NESSUNO!!! La Banca Sella, ad esempio, dove feci i biglietti per l'FFF l'anno scorso, non accettava carte elektron, la Yamato nemmeno, eccetera. L'unico italiano che me l'ha accettata è stato DVD.it. All'estero, invece, va bene a chiunque...
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

D84 ha scritto:Per quel che riguarda la postepay, come postina posso dirvi che, come avevo già detto su questo stesso topic, ce l'ho e la trovo molto comoda. Attenzione però a quelli di voi che vogliono usarla per fare acquisti anche in Italia. IN ITALIA NON LA VUOLE NESSUNO!!! La Banca Sella, ad esempio, dove feci i biglietti per l'FFF l'anno scorso, non accettava carte elektron, la Yamato nemmeno, eccetera. L'unico italiano che me l'ha accettata è stato DVD.it. All'estero, invece, va bene a chiunque...
Posso smentirti per quanto riguarda Banca Sella, l'ho usata 2 volte senza alcun problema :)
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

Beh, la cosa mi stupisce piacevolmente (ma comunque mi stupisce, visto che io i biglietti al FFF dovetti farli col bancomat). A Gennaio scorso non tentai nemmeno, in effetti, di fare i biglietti con la carta, perché sul sito della Banca Sella era scritto esplicitamente "Non si accettano carte electron." Non specificava se Visa o meno, proprio parlava di tutte le electron. Il fatto, Mario, è che facendo la postina mi stupisce che le attitudini del settore finanziario delle poste si modifichino, rigide come sono sempre state. Fino a poco tempo fa non esisteva il minimo dialogo tra i conti postali e quelli bancari. Sembra strano, ma evidentemente i postali si fanno furbi!
Avatar utente
Rosario
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 405
Iscritto il: sab apr 12, 2003 6:05 pm
Località: Mirabella Imbaccari (CT)

Messaggio da Rosario »

A chi non ha carta di credito per fare acquisti all'estero, posso suggerirvi Carta Moneta Online di Banca Intesa.
E' una Visa a tutti gli effetti (non elektron) accettata da tutti senza problemi, in Italia e all'estero (con Paypal va bene).
Si può caricare sino a 250 euro.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Rosario ha scritto:A chi non ha carta di credito per fare acquisti all'estero, posso suggerirvi Carta Moneta Online di Banca Intesa.
E' una Visa a tutti gli effetti (non elektron) accettata da tutti senza problemi, in Italia e all'estero (con Paypal va bene).
Si può caricare sino a 250 euro.
Ce l'ho anch'io ed effettivamente è di una comodità sconvolgente!
Io tra l'altro non ho la versione ricaricabile, ma la cosiddetta "virtual card": quando ho bisogno richiedo un numero di carta di credito valido per un'unica transazione e con un tetto che stabilisco io di volta in volta (e che generalmente corrisponde all'ammontare dell'acquisto).
Poi il sito di moneta on line mi genera un numero di carta di credito corredato di scadenza e numero di sicurezza, che io comunico al sito dove effettuo gli acquisti e che, in caso di utilizzo "disonesto" non può comunque dar luogo a prelievi dal mio conto corrente, perché di fatto quel numero di carta di credito non esiste più.
Il servizio costa 15 euro una tantum, e scade allo spirare della carta.
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Ani-sama ha scritto:Leggendo le modalità di pagamento di CdJapan.co.jp, ho scoperto che è possibile pagare con un cosiddetto "International Postal Money Order"
(http://www.cdjapan.co.jp/help/ordering.html#ipmo). Di cosa si tratta precisamente? E' una specie di bollettino postale?
E' un vaglia postale internazionale, affidabile (a quanto mi dicono), ma talvolta un po' lento ad arrivare. Guarda, me ne sto informando proprio in questi giorni, perché ho necessità di usarlo. Ho anche chiesto aiuto alla gentilissima D84, che, spero, mi farà sapere al più presto. Non appena sarò stato edotto a dovere, ti faccio un copia-e-incolla del suo mp oppure, al limite, posta direttamente lei qui :D !
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

elfthryth ha scritto:Per quanto riguarda YesAsia, penso che non farò più acquisti da loro, visto che hanno avuto bisogno di 1 mese per capire che uno degli oggetti da me richiesti non era più disponibile :evil: (C'è di buono che mi hanno rimborsato subito)
Io mi sono fatta regalare un dvd ordinato su YesAsia e non ci sono stati problemi.
Mi sembra un buon sito per ordinare materiale jappo, eppoi non paghi nemmeno le spese di spedizione sopra un tot di soldi (nemmeno tanti!). :si:
Avatar utente
TSUBASA78
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: ven apr 01, 2005 7:12 pm
Località: ROMA

Messaggio da TSUBASA78 »

ma il negozio giapponese a roma è il sakurashu per caso? c'ho speso miliardi ^_^
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

E' ancora valida questa iniziativa?
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Beh, Markl, è sempre aperta!
Tu proponi e, se qualcuno partecipa, mettetevi d'accordo.
Che ti serve, Francia o Giappone?
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Marseius
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 599
Iscritto il: dom feb 19, 2006 6:05 pm
Località: città portuale di Panormus

Messaggio da Marseius »

ahhhh
io per ordini sia in francia che giappone ci sono eh...
qualcosa da prendere la trovo... :lol:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Attenti a non esagerare con l'importo dell'ordine dal Giappone che la dogana è sempre in agguato...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Consiglio:

Ho visto oggi che sul sito della Fnac, QUI, c'è in offerta il cd album di Conan il ragazzo del futuro (sono 31 tracce: presumo quindi sia una versione BGM con anche le sigle autoctone francesi + quelle originali giapponesi).

Il prezzo è ottimo (10 euro invece di 15). :wink:

Io vorrei acquistare dalla Francia però anche l'artbook di Nausicaa della valle del vento - ed. Glenat - che dovrebbe uscire in aprile (non l'edizione watercolor già editata sempre dalla Glenat, ma proprio l'Artbook)...

Secondo voi, l'offerta del cd resisterà fino ad aprile (così faccio un'unico ordine) o mi conviene prenderlo subito?