HELP ME.Sono da poco diventato un FAN di Myazaki,Cerco tutto

Vuoi vendere o cerchi qualcosa?

Moderatore: Coordinatori

Mirco
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar set 23, 2003 9:34 am

HELP ME.Sono da poco diventato un FAN di Myazaki,Cerco tutto

Messaggio da Mirco »

Ciao

Sto cercando qualsiasi materiale riguardante questo straordinario Artista.
Film,DVD,ecc..Siano nuovo che usato,potete contattarmi.Darmi siti dove vendono materiali o privati che trattano sue opere.

Grazie e saluti a tutti.

P.s. per prov. freebars@interfree.it
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

vedi se riesci a trovare il libro di A. Bencivenni "Il Dio dell'anime",riguarda tutta la filmografia di Mjiazaki
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Caro Mirco,
negli ultimi tempi si può trovare un cofanetto con tutti i film dello Studio Ghibli. Fino a Mononoke. Io l'ho preso da Yamato Video a Milano e l'ho pagato 84€: puoi tenere d'occhio i vari negozi specializzati o i siti che vendono online, come ad esempio la Daito (http://www.daitonaime.com).
Il cofanetto ti permette di avere una buona panoramica e, soprattutto, tutto ciò che il Maestro ha pensato e prodotto negli ultimi anni. Purtroppo incontra due grossi limiti:
- è in lingua originale sottotitolato solo in inglese (la qualità dei sottotitoli varia da film a film, ed evidentemente non c'è sempre la stessa mano: per questo ti rinvio ad altri forum dove si parla espressamente di questo)
- in secondo luogo, la compressione fa veramente pietà. Sono quattro dvd, e il conto è presto fatto: 3 lungometraggi per dvd. I colori a volte ballano un po', ogni tanto l'immagine sfoca (sic!) e nelle scente più dinamiche la definizione va a farsi benedire... :roll:

Purtroppo, nell'attesa che sua maestà BVHE ci illumini, questo è quello che passa il convento, come si suole dire...
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

aggiungerei che il cofanetto di cui sopra è una release PIRATA!!!
Acquistate prodotti originali ed aiuterete gli autori ed i distributori legali, senza arricchire grosse aziende senza scrupoli, ed i nostri bravi importatori italiani che non guardano in faccia a nessuno pur di lucrare!
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Hai presente il sito citato da hdibifrost: http://www.daitoanime.com. Bene, tienelo bene a mente e ricorda di NON ANDARCI MAI E POI MAI!!!

Specifico che non ha nulla contro hdibifrost: la spontaneità e l'ingenuità con cui ha dato il suo consiglio dimostrano la sua totale buona fede e permettono di capire che, molto probabilmente, il nostro amico è all'oscuro della sordida attività della Daito.
Quindi niente di personale; il fatto è che io :twisted: ODIO LA DAITO :twisted: : importatori senza scrupoli che, come dice Mario, non guardano in faccia a nessuno e a niente, se non ai soldi di chi, in buona fede, si fa gabbare, proprio come è successo in passato al sottoscritto :cry: . Aggiungi che infarciscono il tutto di un velo di pietoso buonismo, che si presentano come i paladini dell'animazione, il cui duro lavoro consente di vedere la luce a prodotti che altrimenti non arriverebbero mai in Italia, aggiungi che la loro roba, qualitativamente parlando, è merda (sic!) e che, ad ogni fiera, al loro stand si vedono le facce più brutte e losche di sempre :( .
Signore, liberaci dalla Daito, amen.

Sono le 2:20, io mi sono sfogato, ora vado a dormire.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Chiedo scusa

Messaggio da Heimdall »

Be', ragazzi, lo ammetto: ho peccato di ingenuità. :oops: Effettivamente - poiché si trovano normalmente nei negozi con tanto di bollino SIAE - non mi ero mai neanche posto il problema del fatto che i dvd d'importazione Daito potessero essere edizioni pirata. Di qualità scarsa, certo, ma illegali! Toccato nel vivo, ho cercato qua e là su Internet e ho trovato un po' di informazioni. La più esaustiva, nella sua brevità, l'ho rinvenuta su http://www.wangazine.it, e la riporto anche a beneficio degli altri che, come me, hanno in buona fede abboccato a questo amo.

I DVD Video importati dalla Daito Anime sono prodotti ad Hong Kong, alla stregua dei CD audio della Son May, e come tali è bene porre una precisazione per il consumatore.
In Giappone queste edizioni sono considerate alla stregua di pirata, poichè le case produttrici di lingua cantonese non pagano i diritti alle case produttrici giapponesi. Ecco perché costano di meno a noi italiani rispetto ai prodotti importati direttamente dal Giappone. Dal punto di vista della legge italiana la vendita di questo materiale proveniente da Hong Kong è legale, perché è come se si trattasse di un qualsiasi prodotto proveniente da qualunque altra nazione. Ciò è supportato dal fatto che molti CD Son May sono venduti con il bollino SIAE.
Starà, quindi, al consumatore decidere, in base alla propria volontà e alla propria opinione sul prodotto.


Niente da dire: mi scuso ancora e, anzi, vi ringrazio per avermene messo a parte.
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Colgo l'occasione per fare una domanda, prima di trovarmi di nuovo ad avere a che fare con gente poco onesta.

Su euroanime.com vendono dei cd contenenti le OST dei film del Maestro. Ad esempio, di Totoro ci sono parecchi cd, alcuni della Son May, altri della EVER ANIME. Bene, so cos'è la Son May e mi tengo a debita distanza dai loro "prodotti", ma cosa mi sapete dire della fantomatica a mai sentita prima EVER ANIME? Anche quest'ultima è taiwanese come la SM, quindi la cosa già mi puzza... cmq vorrei avere informazioni più precise da qualcuno di voi in merito a questa casa di distribuzione (o produzione?).

Il problema è questo: come caspita faccio a comprarmi l'OST di Totoro o di Mononoke, senza infrangere l'imperativo categorico che mi impedisce di comprare robaccia proveniente da quei (pochi) paesi per i quali il diritto d'autore è un concetto piuttosto ...ehm... flessibile???
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Gli "ever anime" sono come i "son may"...
Se vuoi gli originali vai su cdjapan.co.jp, con l'euro forte non li paghi molto (18 euro l'image album di Totoro), a cui però devi sommare la spedizione e lo sdoganamento. Oppure su otaco.co.uk (personalmente non l'ho mai provato quindi non so quanto è affidabile) che ha in catalogo tutto l'import giapponese e sul quale non credo si debba pagare lo sdoganamento visto che la merce parte dall'inghilterra (ma che ha prezzi più alti rispertto a cdjapan)
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

Mamma mia,
una come me così poco esperta del web rischia di raccomandare cose spaventose, ma io rischio, visto che siete tutti capaci di trovare informazioni più dettagliate delle mie e quindi di mettere eventualmente in guardia anche me. Di recente ho trovato il sito http://www.nippon-export.com. Pare si tratti di un francese abitante in giappone che vende merce d'occasione giapponese, spero che questo sia già un buon inizio. Da lui ho trovato l'unico Porco Rosso con la traccia audio francese (volevo tanto sentire Jean Reno nella parte del Porco!) che sono riuscita a trovare su internet, e anche la colonna sonora di Tokyo Godfathers, che non aveva nessuno. Forse può essere sospetto il fatto che abbiano già sia la colonna che l'image album di Howl's Moving Castle? Che faccio, aspetto conferme da voi? Devo dire che mi dispiacerebbe, perché hanno tantissimi CD Ghibli, tra cui molti di Pompoko e di Poroporo, che chissà se poi li ritroverei altrove!
C'è poi un sito di un negozio americano, quindi forse abbastanza affidabile, http://www.animenation.com, dove ho trovato (tenetevi stretti!) la colonna sonora di Hotaru no Haka, quella di Porco Rosso e addirittura quella di Conan! Dovrebbero essere ancora tutte in catalogo. Ho trovato anche l'image album di Hotaru no Haka su un altro sito ancora, ma loro stessi mi hanno detto che si è trattato di una botta di fortuna, quindi temo di essere stata l'ultima a poterselo permettere... sempre che la cosa non incorra in illegalità varie! Semmai se ne riparla.
Ciao.
Sara
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

sara dal fiume ha scritto: Forse può essere sospetto il fatto che abbiano già sia la colonna che l'image album di Howl's Moving Castle? Che faccio, aspetto conferme da voi? Devo dire che mi dispiacerebbe, perché hanno tantissimi CD Ghibli, tra cui molti di Pompoko e di Poroporo, che chissà se poi li ritroverei altrove!
Ciao Sara,
che abbia l'image album di Howl's è normale, è uscito parecchio tempo. La nostra kaorj l'ha acquistato qui:
http://www.otaku.com/cgi-bin/itemview.asp?itemid=63247x

Conosco da tempo nippon-export e mi sembra un sito molto serio. Quindi fai tranquillamente i tuoi acquisti.
Come si comporta per la spedizione? e per il cambio? che tipi di pagamento accetta?
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

Dunque, dopo l'ultimo ordine che ho fatto in pochi giorni mi hanno dato conferma e spedito la merce, che mi arrivera, a detta loro, fra tre settimane. Arriva via posta raccomandata, e per me che sono postina è una bella comodità, mi arriva dritta sul posto di lavoro. Naturalmente io richiedo l'opzione di spedizione meno rapida, così risparmio, tanto problemi di smarrimenti e simili non ci sono mai stati.
Io pago con la carta di credito Postepay ricaricabile, che è una Visa Electron. Mi pare che accettino anche pagamenti col Bancomat. Quelli via vaglia richiedono una complicazione di documenti da inviare agli uffici postali giapponesi che ho preferito non indagare nemmeno. Non ricordo se accettano pagamenti in contrassegno. Ultimamente hanno aggiornato la pagina per il pagamento via carta di credito, ma è tutta in giapponese. Quando l'ho vista mi sono fatta prendere dal panico e ho finito per pagare via Paypal, accettano anche quel metodo.
Quando si fa l'ordine sulla pagina compare un'opzione per farsi dare il cambio anche in euro. Credo sia in tempo reale con il cambio della giornata. In ogni caso la cifra che vedi all'atto dell'ordine sarà poi esattamente quella che pagherai. Il danaro viene prelevato subito appena verificata la merce in magazzino.
Per altri siti, provate anche http://www.amotokyo.com, vedrete che delirio! Se siete fan anche del primissimo periodo di Miyazaki, quando era solo un'intercalatore, non si può perdere. E provate anche quel Fuyu no Hi di cui vi avevo parlato che si trova su Amazon.jp. Il 28° artista del film è Isao Takahata. Certo, ha un prezzo... Appena ho i soldi vi faccio sapere qualcosa. Anche su amazon.co.uk qualcosina si trova, io ho preso Panda Kopanda da loro. Certo, sono tutti film in lingua originale sottotitolati. Ma se aspettiamo che escano in DVD italiani... Beh, io in questo modo ho molto migliorato le mie lingue, pure il giapponese!
Per ora è tutto (forse è anche troppo...)
Ciao.
Sara