Pagina 1 di 1

Nuovo Server

Inviato: dom nov 13, 2005 12:24 pm
da Mario
A breve (non so ancora quando di preciso) il sito verrà ospitato su un altro server dello stesso provider attuale con maggior banda garantita e maggior uptime.
Se all'improvviso vedete che, per alcune ore, il sito non è disponibile, non mandatemi telegrammi :)
Se saprò qualcosa in più ve la farò sapere! :)

Inviato: lun dic 19, 2005 11:47 am
da Mario
Ho saputo in questo momento che lo spostamento sarà subito dopo il periodo natalizio. E' probabile che ci vorranno più di alcune ore, l'offline potrebbe durare anche 24 ore. Durante il trasferminto il forum/sito non sarà accessibile.

Inviato: lun gen 09, 2006 6:08 pm
da Mario
Domani mattina presto il forum verrà chiuso per permettere lo spostamento sul nuovo server senza perdite di dati.

Inviato: mar gen 10, 2006 10:13 pm
da Mario
Spostamento effettuato.
Il server dns è in aggiornamento, potreste trovarvi, ogni tanto, il forum offline, non temete: è il server dns che ogni tanto fa le bizze, in poche ore dovrebbe tornare tutto alla normalità!

Inviato: mar gen 10, 2006 10:41 pm
da Muska
Mario ha scritto:Spostamento effettuato.
Il server dns è in aggiornamento, potreste trovarvi, ogni tanto, il forum offline, non temete: è il server dns che ogni tanto fa le bizze, in poche ore dovrebbe tornare tutto alla normalità!
Infatti... :)
Grazie di tutto, Mario.

Inviato: mer gen 11, 2006 5:55 pm
da atchoo
Ma dai tempi del server "minidotato" quanti cambi sono stati effettuati? Davvero il sito/forum necessita di tutta questa "potenza"?

Inviato: mer gen 11, 2006 11:54 pm
da jobi1
bhè magari il nuovo server ha più "controllo", sai la potenza è nulla senza controllo :loool: ODDIO torno e dico scemane aiuto non è proprio da me....sono malato...

Inviato: gio gen 12, 2006 9:13 am
da Mario
atchoo ha scritto:Ma dai tempi del server "minidotato" quanti cambi sono stati effettuati? Davvero il sito/forum necessita di tutta questa "potenza"?
Il cambio è stato fisiologico, il server su cui poggiava il sito era veloce ma non era affidabilissimo per uptime, essendo sull'isola d'elba, bastava un forte temporale per abbattere la dorsale Telecom e mandare il sito offline (è successo proprio durante i giorni in cui siamo stati a Venezia). Ora siamo su INET, la webfarm più sicura in Italia. Non c'è stato un cambio di provider, lo spostamento è stato voluto dall'amico che gestisce il server e che mi garantisce un hosting professionale ad un prezzo "irrisorio" in confronto agli standard che richiedono alcune centinia di euro.