La cassetta dei suggerimenti

Nuovi servizi e novità

Moderatore: Coordinatori

Heimdall
Tanuki

Re: La cassetta dei suggerimenti

Messaggio da Heimdall » ven set 19, 2008 4:10 pm

pippov ha scritto:Mi riferivo in particolare alle modifiche nella gestione del sito. :wink:
Ho capito: anche se - in fondo - non mi pare che le modifiche presuppongano necessariamente dei cambiamenti in questo senso: se vi sono dei contenuti nuovi basta redigerne una versione beta, proporla magari nel forum e poi, una volta ottenuta l'approvazione, caricarla nel luogo appropriato.
Immagine

Ani-sama
Kodama
Kodama
Contatta:

Messaggio da Ani-sama » mer set 24, 2008 6:28 pm

Leggendo un po' la discussione che si è originata oggi da qui, ho pensato: e se si aprisse una discussione di quelle "sticky" in cui lo staff del forum (compatibilmente con le sue possibilità, ovvio!) possa interloquire con gli utenti sul... buon utilizzo del forum? Cioè, insomma, un po' quelle cose che nel regolamento risultano essere magari border-line, o anche più semplicemente dubbi sull'opportunità di apertura di particolari nuove discussioni magari senza una collocazione ovvia o "particolari" (es: io voglio aprire una discussione di matematica, posso? [ovviamente è un esempio]) eccetera. Che mi dite, può aver senso?
Il mio amico voleva impostare la famiglia in un modo nuovo / e disse alla moglie "Se vuoi, mi puoi anche tradire" / lei lo tradì, lui non riusciva più a dormire (G. Gaber, Un'idea)

atchoo
Sposino

Messaggio da atchoo » mer set 24, 2008 6:32 pm

Esistono i messaggi privati: io ne ho ricevuti diversi con le richieste di cui parli.
Io non so quanti lo utilizzerebbero: molti non leggono neppure il regolamento...

Ani-sama
Kodama
Kodama
Contatta:

Messaggio da Ani-sama » mer set 24, 2008 7:01 pm

Cioè, mi volete dire che sarebbe un "topic da maniaci pignoli e perfezionisti", e che fondamentalmente sarebbe utilizzato pressoché soltanto da me? :P Fa nulla, nel caso... :)
Il mio amico voleva impostare la famiglia in un modo nuovo / e disse alla moglie "Se vuoi, mi puoi anche tradire" / lei lo tradì, lui non riusciva più a dormire (G. Gaber, Un'idea)

dolcemind
Susuwatari
Susuwatari

Messaggio da dolcemind » gio nov 27, 2008 12:51 pm

in seguito alle discussioni nei topic sulle "Creazioni proprie", su "Fotografia: il topic" ma anche relativamente a "Viaggio in Giappone: cercasi consigli preziosi ", mi sono accorto di quanto sarebbe utile una funzione che permettesse direttamente il caricamento di immagini dal proprio pc invece di appoggiarsi a server esterni. Credete possa esere utile? Magari con la raccomandazione di non esagerare... :)

atchoo
Sposino

Messaggio da atchoo » gio nov 27, 2008 6:44 pm

Ci sono due problemi:
a) credo che il format di questo forum non consenta quel che chiedi, se non con particolari mod. Ma l'unico che potrebbe aggiornarlo in questo senso sarebbe Mario che, come avrai potuto notare, ultimamente è parecchio impegnato.
b) Lo spazio web si paga. Questo forum si appoggia sulla generosità di Mario... Non ci sono sponsor, non ci sono pubblicità Google o simili. Per quanto possano essere piccole le immagini caricate, genererebbero parecchio traffico in più di quello attuale. E più traffico più soldi da pagare. Forse Mario si appoggia ad un amico, non ricordo, ma questo sarebbe un ulteriore motivo per evitare un traffico più elevato di quello di adesso.

dolcemind
Susuwatari
Susuwatari

Messaggio da dolcemind » ven nov 28, 2008 9:29 am

capisco...
ho frequentato altri forum con lo stesso formato che
permettevano questa funzione, ma, in effetti, avevano
banner pubblicitari. Preferisco senza banner... :)
Grazie della risposta.

atchoo
Sposino

Messaggio da atchoo » ven nov 28, 2008 5:21 pm

Attenzione che quelle che ho esposto sono problematiche che ho pensato io. Magari non sussistono nei fatti e Mario, quando sarà più attivo, ascolterà il tuo suggerimento. :)

Shito
Ohmu
Contatta:

Messaggio da Shito » ven apr 06, 2012 4:58 pm

I miss a favicon. ;_;
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)

Shito
Ohmu
Contatta:

Messaggio da Shito » dom apr 15, 2012 1:31 am

I miss it really badly... ;_;
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)

Mario
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Mario » dom apr 15, 2012 10:46 pm

Non capisco perchè ti manca, è sempre li. :D

Shito
Ohmu
Contatta:

Messaggio da Shito » dom apr 15, 2012 11:55 pm

no no, non c'è affatto. :(

ce l'avrai tu in cache!

Heimdall
Tanuki

Messaggio da Heimdall » lun apr 16, 2012 9:04 am

È vero, Mario, anche a me è scomparsa dai segnalibri! :shock:
Immagine

Ani-sama
Kodama
Kodama
Contatta:

Messaggio da Ani-sama » lun apr 16, 2012 10:12 am

Heimdall ha scritto:È vero, Mario, anche a me è scomparsa dai segnalibri! :shock:
Confermo... Immagine

Shito
Ohmu
Contatta:

Messaggio da Shito » lun apr 16, 2012 1:59 pm

Essenzialmente è scomparsa da quando è andato 'giù' il sito.

Rispondi