La cassetta dei suggerimenti

Nuovi servizi e novità

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Muttley
Membro
Membro
Messaggi: 151
Iscritto il: ven giu 25, 2004 12:44 pm
Località: Vulture Squad

La cassetta dei suggerimenti

Messaggio da Muttley »

Siccome mi è venuta in mente un piccola miglioria ma, non so se si può fare e non so dove metterla nei topic già esistenti, mi invento questo, così anche gli altri utenti possono proporre i loro suggerimenti dai quali poter prendere spunto per realizzare il miglior forum.

Mi sono accorto che il titolo del topic, da azzurro scuro diventa azzurro chiaro solo quando ci clicco sopra mentre, se faccio come al solito, cioè quando clicco direttamente sul numero relativo all'ultima pagina del topic, rimane come "non letto".

Sarebbe comodo che il topic si trasformasse in "già letto" qualsiasi parte del topic stesso io vada ad aprire...

Se mi verrà in mente altro te lo scriverò qui!

Ciao!
Immagine
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

il fatto che passi da azzurro scuro a chiaro non dipende dal forum, ma da i colori impostati per i link.
E' la funzione tipica che ti avverte che quel link è già stato visitato (come in tutti i siti web dove il foglio di stile non la impedisce)
Avatar utente
Muttley
Membro
Membro
Messaggi: 151
Iscritto il: ven giu 25, 2004 12:44 pm
Località: Vulture Squad

Messaggio da Muttley »

Infatti... ma se qualche utente risponde il topic da azzurro chiaro torna scuro.
Però, se leggo solo l'ultima pagina, non ritorna chiaro finchè non leggo anche la prima pagina...

Invece sarebbe visivamente più utile se ritornasse chiaro anche se leggo solo l'ultima pagina! :wink:

Però so che è una stupidata e se anche rimane così non cambia molto! :)
Immagine
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Muttley ha scritto:Infatti... ma se qualche utente risponde il topic da azzurro chiaro torna scuro.
no, non è così, il link non varia, ma ridiventa scuro quando il link scade nella tua cronologia... fai una prova ad eliminare tutto dalla cronologia e vedrai tornare tutti i link scuri
Avatar utente
Muttley
Membro
Membro
Messaggi: 151
Iscritto il: ven giu 25, 2004 12:44 pm
Località: Vulture Squad

Messaggio da Muttley »

Mario ha scritto:
Muttley ha scritto:Infatti... ma se qualche utente risponde il topic da azzurro chiaro torna scuro.
no, non è così, il link non varia, ma ridiventa scuro quando il link scade nella tua cronologia... fai una prova ad eliminare tutto dalla cronologia e vedrai tornare tutti i link scuri

Immagine


Ok, ora ho capito!
Perdona la mia incompetenza! :oops:
Immagine
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Una domanda: è possibile inserire una funzione per poter ordinare i topic? Nel senso di ordinarli secondo la data dell'ultimo messaggio (come succede di solito) oppure secondo la data del primo messaggio (così magari posso scoprire qual è il primo topic in assoluto ad essere stato aperto :roll: ), oppure in qualche altro modo ancora.
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Un paio di questioni per Mario:
1. Non è possibile affinare la funzione "cerca"?. Quando si effettua una ricerca, il motore elenca tutti i topic (anche quelli di molte pagine) dove compare una determinata parola. Non è possibile visualizzare solo il topic o, al limite, la pagina in questione?
2. Nei topic con molte pagine vengono visualizzate le pagine 1, 2, 3, poi dei puntini di sospensione e alla fine (ad eseempio) 16, 17, 18.
Se voglio andare a rileggermi pagina nove io uso "Precedente" e "Successivo". Non è possiblie inserire una modalità di accesso rapido - magari un menu a tendina - per tutte le pagine del topic.
:D
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Se quando cerchi selezioni 'mostra risultati come: messaggio' dovrebbe visualizzarti i singoli messaggi, anche se non funziona proprio alla perfezione (i messaggi mi risultano sfalsati rispetto all'autore...).

Per saltare da una pagina all'altra di un topic... la soluzione che dici tu sarebbe comoda, in effetti. Un modo artigianale è andare nella barra dell'indirizzo e modificare a mano l'ultimo numero, dove è scritto 'start='. :oops: (molto poco elegante, ma...)
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

pippov ha scritto:Per saltare da una pagina all'altra di un topic... la soluzione che dici tu sarebbe comoda, in effetti. Un modo artigianale è andare nella barra dell'indirizzo e modificare a mano l'ultimo numero, dove è scritto 'start='. :oops: (molto poco elegante, ma...)
Ricordando che il primo messaggio è indicizzato con lo 0, ed ogni pagina contiene 15 messaggi. Per cui, per la seconda pagine bisogna mettere "start=15", per la terza "start=30" e così via. Nulla osta mettere "start=21", intendiamoci... :roll: E' anzi un buon metodo per far riferimento ad un messaggio all'interno del forum.

La richiesta di hdibi sulla ricerca l'avrei dovuta fare io tempo fa :roll:, ma la cosa curiosa è che guardate il profilo di un utente e cliccate su "Trova tutti i messaggi di Xxxxx", la pagina che compare recita: "La ricerca ha prodotto Yyy risultati"... ma con i link diretti ai messaggi!
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

La funziona "Cerca" è un altro dei punti deboli dei forum phpBB: non c'è utente che non se ne lamenti! :)
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Purtroppo ragazzi, questi sono i difetti di questo forum...
uso questo script per due ragioni, pochi bachi a livello di sicurezza, layout altamente customizabile... :)
in futuro, dicono gli autori, queste problematiche verranno risolte... è questione di tempo...
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Mario ha scritto:Purtroppo ragazzi, questi sono i difetti di questo forum...
Intendiamoci, è un forum molto buono, sencondo me.
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Mario ha scritto:Purtroppo ragazzi, questi sono i difetti di questo forum...
uso questo script per due ragioni, pochi bachi a livello di sicurezza, layout altamente customizabile... :)
in futuro, dicono gli autori, queste problematiche verranno risolte... è questione di tempo...
Io comunque lo trovo molto valido! Non sarebbe neppure così diffuso, no? ;)
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Ah, be', perbacco! Nessuna lamentela nei confronti dei forum: si tratta al limite di limare di fino, intendiamoci. Era solo per una mia curiosità.
:D
Immagine
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Un suggerimento per la funzione spoiler: non si potrebbe programmarla in modo che fosse possibile aggiungere l'oggetto della "spoilerizzazione". Una cosa del genere, insomma:

Codice: Seleziona tutto

[spoiler="oggetto spoilerato"]testo spoiler[/spoiler]
Haast en spoed is zelden goed.