Errore durante caricamento avatar da un link

Riportate gli errori allo staff

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Errore durante caricamento avatar da un link

Messaggio da Markl »

Unable to upload file

DEBUG MODE

Line : 251
File : usercp_avatar.php
E' il messaggio che mi da il forum se tento di caricare questo link (http://img145.imageshack.us/img145/4962/howl21kn.jpg) per il mio avatar: è il mio vecchio avatar, possibile che non lo voglia + ?

Che vor dì ?
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Non so dirti il perché di questo errore, ma puoi sempre salvare l'immagine sul tuo hard disk e poi caricarla da lì: la sezione 'profilo' ti dà anche questa possibilità. :)

Immagine

P.S. Welcome back Marco! :D :D
Immagine
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Re: Errore durante caricamento avatar da un link

Messaggio da Mario »

Markl ha scritto:E' il messaggio che mi da il forum se tento di caricare questo link (http://img145.imageshack.us/img145/4962/howl21kn.jpg) per il mio avatar: è il mio vecchio avatar, possibile che non lo voglia + ?
Che vor dì ?
non è possibile linkare gli avatar solo caricarli :)
aribenvenuto!
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

... bò, una volta funzionava..

thnx
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

macchè... fidati :)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Anch'io non riesco assolutamente e caricare più nessun avatar.

Prima usavo la funzione di linking, come dice anche Marco, ora ottengo lo stesso messaggio di errore.

Quanto all'upload... *dove cliccare per l'upload*?

Ovvero, sfoglia per selezionare il file dal proprio HD... e poi?

Non vedo tasto, né trovo modo, per caricare il file... :(
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Secondo me è sufficiente fare click su "invia" dopo aver scritto o individuato il percorso dell'immagine da caricare...
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Ani-sama ha scritto:Secondo me è sufficiente fare click su "invia" dopo aver scritto o individuato il percorso dell'immagine da caricare...
Ho provato, ma il risultato che ho ottenuto è stato inevitabilmente passare alla pagina di selezione degli avatar 'da catalogo', invece che uploadare il mio (ovvero, quello di Julius).
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

A me funziona. O_o Molto semplicemente, metti il percorso del file nella casella e schiacci "invia" e lui te lo applica da solo... boh!
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Ok, ce l'ho fatta.

Il problema era la dimensione dell'avatar.

Riporto i seguenti 'problemi' (si notino le virgolette :) ):

1) il fatto che l'upload avvenga direttamente con l'invio del form, e non col le pressione di apposito tasto, disorienta alquanto in quanto non conforme allo standard di uploading web (ad esempio per l'attach di file sui webform di mail)

2) il problema di taglia viene segnalato nella pagina risultante in maniera poco evidenziata, e anche in alto, mentre la pagina ricarica in basso (memoria posizionale), da cui la difficoltà di notare la segnalazione

3) data la dimensione degli avatar (80x80), forse il massimale di kb (8) è un po' basso: per l'avatar di Julius, neppure salvare in normale formato GIF è stato sufficiente (veninva 8.8kb), e ho dovuto ridurre forzosamente il numero di colori della GIF...
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

1) Temo sia un limite comune a tutti i forum phpBB.

2) Leggi sopra. Non credo ci sia modo di fare diversamente.

3) Io ho notato che si ottengono migliori risultati con i file PNG.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

atchoo ha scritto: 3) Io ho notato che si ottengono migliori risultati con i file PNG.
Questo dovrò tenerlo presente. Pensavo fossero più pesanti dei GIF, ma evidentemente sbagliavo. Grazie per l'hint.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Non voglio appropriarmi di meriti... non meritati! Il mio avatar mi è stato fatto, per cui non so se esistono trucchetti o procedure/compressioni particolari. Però, se noti, ha lo stesso peso del tuo, pur presentando molte più sfumature.
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Shito ha scritto:3) data la dimensione degli avatar (80x80), forse il massimale di kb (8) è un po' basso: per l'avatar di Julius, neppure salvare in normale formato GIF è stato sufficiente (veninva 8.8kb), e ho dovuto ridurre forzosamente il numero di colori della GIF...
Ehm... io mi assocerei... anche io devo di solito abbassare notevolmente i colore della gif con perdita di particolari. Basterbbe alzare proprio di poco poco. :oops:
Immagine
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

atchoo ha scritto:3) Io ho notato che si ottengono migliori risultati con i file PNG.
Però resta il problema degli avatar animati/glitter/luminosi che bisogna per foza fare in gif se non sbaglio!
Immagine