episodio 3 ( SPOILER ATTENZIONE !!! )

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

episodio 3 ( SPOILER ATTENZIONE !!! )

Messaggio da naushika »

Sono andata a vederlo...
sigla: intro spettacolare, la classica inquadratura delle stelle e el tadaaaaaaaaaan del roboante incipit della gloriosa musica di John Williams!pronta E EMOZIONATISSIMA! il testo introduttivo...scarno e fin troppo essenziale...sembra scritto per una storia di bambini !ecco la battaglia spaziale ! ho visto navi in fiamme e raggi b balenare nel buio... la cura per i dettagli è notevole e difatti si nota una maggiore crudezza nelle scene di battaglia: da osservare un caccia che esplode e va in mille e pezzi e sbatte fuori nello spazio il malcapitato pilota ...sciami di caccia droidi che ricordano i mitici TIE !navi della Repubblica che sono i predecessori delle famose Star Destroyers imperiali.... subito lo scotto...ecco Anakin e il suo maestro che si parlano fra loro con un tono piattissimo ( irritante la voce doppiata del maestro ! )battute tipo "ecco la nave ammiraglia dei droidi!" che rovinano l'effetto pathos ( i piloti della Sacra Trilogia erano più tecnici e più pratici quando andavano addosso alla Death Star...tipo "ti copro rosso 2 !" ecc.. ) e l'inverosimile ( sembra un videogioco... ) distruzione dello scudo deflettore sparando su lucette rosse....ecco il nostro C1-P8 che finalmente prende un certo spazio nel film e qui diventa ripetutasmente bersaglio dei droidi ma mi delude la ripetività della situazione "eroi bloccati e C1 vicino a guardie nemiche" troppe capriole e scontri troppo veloci ( sempre più uno sparatutto in terza persona ! ) e i droidi sembrano cattivi da telefilm x bambini ( orrenda la scena della sala comando ! )

dov'è Han Solo e le fughe da torme di imperiali? dov'è è finita l'astuzia?

caruccia l'idea della ammiraglia che collassa ma la battuta finale del maestro rovina tutto ( un atterraggio tranquillo )per il resto non voglio commentare scene x scena perchè sarebbe uno spoiler ma ...Palpatine è nm effetti il personaggio meglio curato anche se trovo francamente ridicolo come si muove fra una capriola e l'altra e vederlo impugnare la spada laser ( e questo sarebbe il terribile maestro Sith ? ma combatte peggio di un padawan...dov'è finito Darth Maul? perchè l'hanno fatto fuori ? aveva potenziale secondo me... )Yoda è più comico che credibile ( le capriole e le cadute e le scivolate e movenze stile matrix lo hanno reso una palla verde.... )i soldatini imperiali anche qui si muovono come dei soldatini e sono in effetti i veri protagonisti di tutto il film per la simpatia e per l'impegno profuso ( si beccano di tutto e non demordono mai ! )

orrenda però la scena di Darth Vader che si libera come un frankestain....

TAJATELA QUELLA SCENAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :evil:

davvero un insulto alla mastà dark del nostro paziente di asma...

anffffffff anffffffffff stò film che...BOIATA GALATTICA !

troppe aspettative? Lucas mi ha fatta impressione di aver scritturato una sceneggiatura troppo velocemente ( di getto ) senza prestare attenzione ai dettagli e senza ispirazione e reale motivazione ( uso del brand starwarsiano avrebbe comunque garantito un certo successo ). l'impegno in questa nuova trilogia non è per niente paragonabile a quello dato nella vecchia quando i mezzi tecnici ed economici erano limitati e dunque uno spazio obbligato alla recitazione e alla narrazione...

Han Solo resterà sempre un MITO...
Immagine
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Come si potevano avere aspettative per questa pellicola dopo le due che l'hanno preceduta? :lol:

la prossima volta, per vedere questa roba, basterà accendere la pleistescion3...

brutti videogiochi al cinema e pessimi film sulle console ludice, ecco cosa.

Ah, sì, grazie CG! Thanks for killing the artistical spirit of screening.

Arrivederci alla prossima vita.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Shito ha scritto:brutti videogiochi al cinema e pessimi film sulle console ludice, ecco cosa.
:lol: Eh eh, questa è carina.
Shito ha scritto:Ah, sì, grazie CG! Thanks for killing the artistical spirit of screening.
Un po' è vero: con la CG si ottengono effetti ultra-spettacolari, ma spesso freddi e "vuoti", non so se rendo l'idea.
Comunque, secondo me, la colpa non è DIRETTAMENTE della Computer Grafica, è di chi ne [AB]usa, piazzandola ovunque, spesso senza vera motivazione.

Il mondo ha davvero bisogno di SAGGEZZA.
Haast en spoed is zelden goed.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Per la cronaca: il giudizio, rispettabilissimo, di Nau su Episodio III è il primo che leggo che non sia positivo. E ne ho letti a decine. Pure i non appassionati alla saga di Star Wars hanno ammesso la sua qualità e in molti rimpiangono, dopo uno spettacolo di tale livello, la decisione di Lucas di aver rinunciato alla terza trilogia...

Io non credo che lo guarderò se non in dvd (per vedermelo in lingua originale).
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

atchoo ha scritto:Per la cronaca: il giudizio, rispettabilissimo, di Nau su Episodio III è il primo che leggo che non sia positivo. E ne ho letti a decine. Pure i non appassionati alla saga di Star Wars hanno ammesso la sua qualità e in molti rimpiangono, dopo uno spettacolo di tale livello, la decisione di Lucas di aver rinunciato alla terza trilogia...

Io non credo che lo guarderò se non in dvd (per vedermelo in lingua originale).
The Force = Midichlorian
StormTroopers = clones
Yoda = a damn green kung-fu monkey

c'mon, get serious

this ain't SW, not at all

and no, Greedo does NOT shot first

HAN SHOTS FIRST!!!

Come disse un mio amico americano:

"Hopefully Lucas will eventually die and Criterion will finally release a decent DVD version of the original trilogy"

parole d'oro, di platino e di rodio.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

rodio
Il rodio... protagonista di QUELLA storia di Romano Scarpa che non ho mai avuto fortuna di leggere interamente...
Shito ha scritto:and no, Greedo does NOT shot first

HAN SHOTS FIRST!!!
Ecco, però questa cosa qui non l'ho capita...
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Zio Paperone e la febbre del Rodio

non pensavo che qualcuno potesse cogliere, un ragazzo giovane come te, poi!

L'altra era molto più semplice, davvero. Sono certa che la stessa naushika potrà spiegartela! :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Shito ha scritto:Zio Paperone e la febbre del Rodio

non pensavo che qualcuno potesse cogliere, un ragazzo giovane come te, poi!
Eh eh... la lettura dei Topolini vintage è uno dei miei passatempi estivi... purtroppo di quella storia - in due puntate - possiedo soltanto la seconda parte... :evil:
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
yupa80
Membro
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: sab mar 05, 2005 10:12 pm
Località: Roma

Messaggio da yupa80 »

Riguardo SW ep3 devo dire che io ero tra quelli ad avere qualche aspettativa... che so, sarà che sono un inguaribile ottimista, sarà che la speranza è l'ultima a morire...
Cmq, durante le prime scene ho provato le stesse emozioni di nau. Speranza, all'inizio. La battaglia sembrava veramente epica. Poi, inizia subito la parte comica (per niente ben riuscita) che pervade l'intero film. E allora si infrangono tutte le speranze che riponevo in ep3: che fosse l'unico vero prequel, che avesse una trama degna e che trasmettesse emozioni.

@nau: l'atterraggio di emergenza su Coruscant è rovinato da un altro dettaglio: quante probabilità hai di trovare una pista di atterraggio dritto davanti a te quando sei in cadura libera su un frammento di nave da migliaia di tonnellate che in pratica non puoi manovrare?
E come mai, quando la corazzatura esterna e gran parte dei comparti in superficie si vaporizzano durante l'ingresso in atmosfera, come mai, dicevo, l'unica parte a restare intatta è la sala comando (che, tecnicamente, avrebbe dovuto essere la prima a vaporizzarsi, emergendo di netto dal profilo aerodinamico)?
Ma questi sono dettagli... forse.

A parte poche scene (concentrate nel secondo tempo), è un film totalmente scialbo, per nulla all'altezza della trilogia classica (forse solo quasi al livello delle peggiori scene degli orsetti sulla luna di Endor). Le uniche scene che trasmettono un minimo di emozione sono quelle in cui si ritrovano, uno ad uno, i protagonosti della serie classica. Quando Palpatine inizia a parlare sul serio con la voce dell'Imperatore e ad avere l'aspetto dell'Imperatore (a proposito, la trasformazione del volto sotto scariche elettriche autoindotte ha del ridicolo... Poi, quando dice: "i miei nemici mi hanno sfigurato" mi è venuto in mente Yushenko), quando Anakin diventa Darth Vader e si attiva il respiratore (anche se poi la scena in cui si alza e urla è proprio da mostro di Frankenstein), quando, nelle scene finali, vedi l'Ammiraglio di "Una nuova speranza" da govane...
Ma il merito di queste scene non è certo di questo film. Qualsiasi prequel di SW le avrebbe avute.


In una parola, senza continuare troppo nel dettaglio, deludente.
Avatar utente
Haku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:43 pm
Località: Firenze - Italy

Messaggio da Haku »

Nauusica, manco la forza di modificare il post per mandarlo su forum diversi.
Save us please.
Avatar utente
yupa80
Membro
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: sab mar 05, 2005 10:12 pm
Località: Roma

Messaggio da yupa80 »

Ani-sama ha scritto:
Shito ha scritto:and no, Greedo does NOT shot first
HAN SHOTS FIRST!!!
Ecco, però questa cosa qui non l'ho capita...
Greedo sarebbe l'alieno che cerca di catturare Han Solo nel bar di Mos Eisley su Tatooine in SW ep4. Tra l'altro, la scheda di Greedo su http://www.starwars.com
( http://www.starwars.com/databank/character/greedo/ )dice che è un rodiano...
la battuta sul rodio aveva quindi un doppio senso, Shito? :shock:

Immagine
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

yupa80 ha scritto:la scena in cui si alza e urla è proprio da mostro di Frankenstein
A me ricordava più King Kong Immagine...

Comunque secondo me la parte peggiore è stata il passaggio di Anakin al lato oscuro.
A prescindere dal fatto che nel primo episodio Anakin ha un carattere così mieloso da far venire il diabete (un bambino così buono manco Babbo Natale l'ha mai visto...), è bastato il discorsetto della forza superiore dei Sith che salvano le persone dalla morte per far rovesciare la frittata nella sua testa...
Se l'è bevuta senza neanche capire se Palpatine lo stava prendendo in giro o no.
E ammesso che fosse vero, per possedere un tale potere la gavetta imponeva di fare stragi di bambini e altri innocenti. A parte la sua coscienza(il bambino buono è sparito all'improvviso?)...credeva che sua moglie non ne venisse mai a sapere niente?
D'accordo, lo fa per salvare la sua vita, ma conoscendo la moralità di Padme era chiaro come il sole fin dall'inizio che ci sarebbe stata una rottura fra loro e lei avrebbe di sicuro preferito morire piuttosto che essere salvata a scapito di vite innocenti...

Mah...
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Haku ha scritto:Nauusica, manco la forza di modificare il post per mandarlo su forum diversi.
Save us please.
O W N E D :lol:
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

yupa80 ha scritto:
Greedo sarebbe l'alieno che cerca di catturare Han Solo nel bar di Mos Eisley su Tatooine in SW ep4. Tra l'altro, la scheda di Greedo su http://www.starwars.com
( http://www.starwars.com/databank/character/greedo/ )dice che è un rodiano...
la battuta sul rodio aveva quindi un doppio senso, Shito? :shock:

Immagine
C'è SEMPRE una ragione ulteriore, nelle parole non scelte a caso... ;)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Solo claimed he didn't have the money with him. Greedo had lost his patience, and opened fire. His shot missed; it was the last mistake Greedo would make.
AHAHAHAHAHAH

satupidi idioti. :roll:
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)